Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 16:39   #6591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pieropen
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cento
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se il BEC è di tipo switching allora quei 15A sono più veri che non, diversamente (se lineare) saranno meno. Ad ogni modo, gli ampere non entrano nella rx ma restano sul connettore ove sono attestati i servi quando collegati a stella (in modo tradizionale). Basterà pertanto, entrare da più canali (almeno due) con Y opportune (se i canali sono impegnati), di giusta sezione .
è un lineare della Alewings PVReg 15 Amp quindi 15 dovrebbero esser forse di picco ,sono meno.

sei stato troppo bravo non ho capito bene;

se ho capito bene mi stai dicendo di entrare con l'alimentazione da 2 canali e non solo uno visto che le sezioni degli spinotti sono molto piccolo?

grazie
__________________
Vorrei volare...
Pieropen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 16:40   #6592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio mi arrivano i sensori. Il tempo di fare un pò di test con le mie RX aggiornate poi riferisco.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ti ringrazio, sarei anche disposto ad acquistarne uno nuovo, o una rx se non si riesce con l'upgrade, contando che io lo uso a cascata con il variometro e il sensore di consumo (ho gia invertito l'ordine dei collegamenti per vedere se fosse quello a dar fastidio) ormai e' una questione di principio e non voglio piu volare coi cicalini per il votaggio

Ho comunque constatato che, dato che l'avevo messo in posizione lontana rispetto alle batterie, con una prolunga dei cavi bilanciamento la cosa peggiora, attaccando la batt diretta al FLVSS lo fa molto meno
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 16:58   #6593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pieropen
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cento
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
è un lineare della Alewings PVReg 15 Amp quindi 15 dovrebbero esser forse di picco ,sono meno.

sei stato troppo bravo non ho capito bene;

se ho capito bene mi stai dicendo di entrare con l'alimentazione da 2 canali e non solo uno visto che le sezioni degli spinotti sono molto piccolo?

grazie
...l'unico canale libero che ho è il CH8.

per ora alimentavo da li.
__________________
Vorrei volare...
Pieropen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 17:26   #6594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
...l'unico canale libero che ho è il CH8.

per ora alimentavo da li.
Immaginando servi da 2A di assorbimento ed una rx da 8 canali con tutti i canali occupati,

se alimenti da un solo canale (con una Y), a quel canale arriveranno i 2A richiesti ed a scalare a quelli adiacenti tutti gli altri 14A che diventeranno -2A ad ogni canale superato (14, 12, 10 etc.) per arrivare a fornire gli ultimi 2A rimasti all'ultimo servo. (sempre che vi sia una richiesta omogenea e paritetica dei servi).

Se invece alimenti da due canali (con due Y), ed appunto dal 2 e dal 7 (sempre nel caso di una rx ad 8 canali), nel caso di un assorbimento omogeneo (stesso istante) e paritetico (stesso assorbimento da tutti i servi), avrai 4 direzioni delle correnti: dal canale 2 verso il canale 1 e verso il 3, dal canale 7 verso il 6 e verso l'8. Se osservi bene, avrai al massimo 4A nei tratti critici (quello dal 2 verso il 3 e quello dal 7 verso il 6); a differenza dei 14 a scalare che hai nel primo caso.

Ora sta a Te capire l'entità degli assorbimenti ed il tempo medio di questi, nel caso però, basterà usare due Y ed alimentare dal 2 e dal 7 o altra soluzione che tenga conto del concetto appena espresso.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 gennaio 14 alle ore 17:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 17:31   #6595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Immaginando servi da 2A di assorbimento ed una rx da 8 canali con tutti i canali occupati,

se alimenti da un solo canale (con una Y), a quel canale arriveranno i 2A richiesti ed a scalare a quelli adiacenti tutti gli altri 14A che diventeranno -2A ad ogni canale superato (14, 12, 10 etc.) per arrivare a fornire gli ultimi 2A rimasti all'ultimo servo. Sempre che vi sia una richiesta omogenea e paritetica dei servi.

Se invece alimenti da due canali (con due Y), ed appunto dal 2 e dal 7 (nel caso di una rx ad 8 canali), sempre nell'esempio di un assorbimento omogeneo (stesso istante) e paritetico (stesso assorbimento da tutti i servi), avrai 4 direzioni delle correnti: dal canale 2 verso il canale 1 e verso il 3, dal canale 7 verso il 6 e verso l'8. Se osservi bene, avrai al massimo 4A nei tratti critici dal 2 verso il 3 e dal 7 verso il 6; a differenza dei 14 a scalare che hai nel primo caso.

Ora sta a Te capire l'entità degli assorbimenti ed il tempo medio di questi, nel caso però, basterà usare 2Y ed alimentare dal 2 e dal 7
Io se ho tanti servi faccio un bus di alimentazione separato per le ali, e dalla rx passano solo quelli dei piani di coda. I due circuiti poi li saldo insieme sul connettore che va alla batteria (sugli alianti uso NiMh o Life, senza BEC). Una volta presa la pinza poi i connettori li uso come 'riempipeso' quando ordino da hobbyking, da allora faccio tutti gli impianti su misura.

Per complicarsi meno la vita, basta prendere una comune Y e da un lato al posto del servo si collega l'alimentazione, così si riesce a portarla anche su un canale occupato.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 18:29   #6596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Ti ringrazio, sarei anche disposto ad acquistarne uno nuovo, o una rx se non si riesce con l'upgrade, contando che io lo uso a cascata con il variometro e il sensore di consumo (ho gia invertito l'ordine dei collegamenti per vedere se fosse quello a dar fastidio) ormai e' una questione di principio e non voglio piu volare coi cicalini per il votaggio

Ho comunque constatato che, dato che l'avevo messo in posizione lontana rispetto alle batterie, con una prolunga dei cavi bilanciamento la cosa peggiora, attaccando la batt diretta al FLVSS lo fa molto meno
Ne ho presi due di FLVSS. Uno perfetto. L'altro presenta il problema dello sbalzo di tensione verso il basso. Provo a postare il video. https://www.youtube.com/watch?v=Hkin...e_gdata_player

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 18:34   #6597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Da 3.78 a 1.72 volt. E solo su una cella. Ho provato a collegare una lipo 3s e la cella si sposta in alto.
Cioè sempre la penultima e con il medesimo sbalzo.
Il problema non appare sul display del sensore che continua a visualizzare le tensioni correttamente.
Il tutto collegato sul tavolo senza assorbimenti.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 18:47   #6598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Da 3.78 a 1.72 volt. E solo su una cella. Ho provato a collegare una lipo 3s e la cella si sposta in alto.
Cioè sempre la penultima e con il medesimo sbalzo.
Il problema non appare sul display del sensore che continua a visualizzare le tensioni correttamente.
Il tutto collegato sul tavolo senza assorbimenti.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Esattamente come fa il mio, anzi a me da quella schermata, a volte la cella scompare e riappare. Quindi le tue x8r erano aggiornate? Non risolvo nulla ad aggionare il fw della ricevente, e' un problema del FLVSS?
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 19:07   #6599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Da 3.78 a 1.72 volt. E solo su una cella. Ho provato a collegare una lipo 3s e la cella si sposta in alto.
Cioè sempre la penultima e con il medesimo sbalzo.
Il problema non appare sul display del sensore che continua a visualizzare le tensioni correttamente.
Il tutto collegato sul tavolo senza assorbimenti.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Dovresti segnalarlo nel thread di openrc: mi sa che sei l'unico ad averne sottomano due.

http://openrcforums.com/forum/viewtopic.php?t=4920
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director

Ultima modifica di Andrea Montefusco : 27 gennaio 14 alle ore 19:10
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 19:12   #6600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Esattamente come fa il mio, anzi a me da quella schermata, a volte la cella scompare e riappare. Quindi le tue x8r erano aggiornate? Non risolvo nulla ad aggionare il fw della ricevente, e' un problema del FLVSS?
Si la RX del test è venuta a casa oggi e l'ho subito aggiornata.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002