Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 13, 18:24   #5581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Adesso pensando è venuta un idea....ma sviluppare un Companion per Android???
Sai che svolta programmare o leggere i log al campo sul telefono.!!
Romolo secondo te é pura utopia o qualcosa di attuabile?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 18:48   #5582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Modulo DSMX per Taranis

Volendo installare un modulo esterno alla Taranis che trasmetta secondo il protocollo DSMX è possibile che l'unico disponibile sia questo? (che oltretutto è DSM2)

OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible) ( EU Warehouse )

Ne cercavo uno originale di casa Spektrum (e che sia quindi legale in Italia) ma non sono riuscito a trovarne....qualcuno ha provveduto diversamente?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 19:58   #5583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Volendo installare un modulo esterno alla Taranis che trasmetta secondo il protocollo DSMX è possibile che l'unico disponibile sia questo? (che oltretutto è DSM2)

OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible) ( EU Warehouse )

Ne cercavo uno originale di casa Spektrum (e che sia quindi legale in Italia) ma non sono riuscito a trovarne....qualcuno ha provveduto diversamente?
Offer 4 operating modes: DSM2 1024/22ms, DSM2 2048/11ms, DSMX 22ms, DSMX 11ms
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 21:02   #5584 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Volendo installare un modulo esterno alla Taranis che trasmetta secondo il protocollo DSMX è possibile che l'unico disponibile sia questo? (che oltretutto è DSM2)

OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible) ( EU Warehouse )

Ne cercavo uno originale di casa Spektrum (e che sia quindi legale in Italia) ma non sono riuscito a trovarne....qualcuno ha provveduto diversamente?
la spektrum fa un modulo dsm2 per jr e futaba,



se cerchi un po negli store lo trovi, ma preparati al salasso...

ma il modulo orange che funziona pure meglio ed è pure dsmx cosa ha che non va?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 21:13   #5585 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Il modulo orange io lo uso sulla t9x e funziona alla grande sia col nano che col mcpx e con un satellite economico e conto di spostarlo sulla taranis appena mi arriva

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 00:30   #5586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Vi spiego il mio limite

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Offer 4 operating modes: DSM2 1024/22ms, DSM2 2048/11ms, DSMX 22ms, DSMX 11ms
Vero, errore mio, domando scusa, non avevo letto per bene le specifiche nella descrizione, ma superficialmente mi ero limitato alla scritta sull'etichetta che si vede in foto

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
la spektrum fa un modulo dsm2 per jr e futaba,



se cerchi un po negli store lo trovi, ma preparati al salasso...

ma il modulo orange che funziona pure meglio ed è pure dsmx cosa ha che non va?
Si il modulo DM9 lo avevo visto ma appunto è in DSM2 che mi pare di aver capito, ma potrei sbagliarmi, in Italia non sia più consentito usare.

Il modulo Orange, leggendo tra le righe mi sembrava di aver capito che in Italia nemmeno era lecito usarlo, poi non so. Intendiamoci, sarei molto felice di risparmiare dei soldi

Il vero peccato è che sono costretto ad utilizzare un modulo esterno DSMX sulla Taranis per pilotare l'Atom 500 in quanto, a causa dell'utilizzo del sensore di fase per il governor dell'unità flybarless, ho a disposizione un'ingresso (di tipo segnale) in meno al V-bar.
Il V-bar ha infatti 7 porte più due per i satelliti. In una configurazione con ricevente esterna tipo la X8R, avrei che al V-bar le prime 4 vanno al collegamento dei servi (1 del rudder e i 3 del ciclico), la quinta è per il controllo del gain del giroscopio da radio (che nel mio caso è importantissimo perché a quattro range di suoi valori sono associati 4 diverse impostazioni di volo ognuna delle quali, a sua volta, contiene impostazioni di risposta dei servi, degli stick, del guadagno dei giroscopi, del numero di giri del governor, ecc...) La sesta è relativa al canale del collettivo (proveniente dalla RX) e la settima sono in realtà tre pin dedicati alla ricezione di soli segnali provenienti dalla Rx per comandare i servi del ciclico. In questa configurazione tutte le porte sono saturate.
Usando invece i satelliti come riceventi attaccate alle porte dedicate del V-bar, libero le porte cinque e sette che mi occorrono per il sensore di fase e uso la sesta per gestire il segnale dell'ESC.
Ora come ora, mi è quindi del tutto impossibile l'utilizzo di una qualsivoglia ricevente esterna senza perdere i vantaggi dell'uso del sensore di fase, perchè non potrei coprire il numero di input necessari al controllo dell'unità flybarless. Se Frsky producesse dei satelliti e la Mikado li gestisse come fa con quelli Spektrum e di alcune altre marche allora non avrei problemi.
Chiaramente è un limite di Mikado e del suo sistema flybarless e non certo di Taranis o FrSky in generale....
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 00:48   #5587 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
@Eli-Rhoss

capisco, comunque il modulo orange va benissimo, per il discorso dell'uso in italia, forse ti riferisci al fatto che non è marchiato CE,
o meglio il logo CE cè ma pare sia Cina Export e non Comunita Europea, infatti nella confezione del modulo non vi è nessun certificato di omologazione...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 01:17   #5588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
@Eli-Rhoss

capisco, comunque il modulo orange va benissimo, per il discorso dell'uso in italia, forse ti riferisci al fatto che non è marchiato CE,
o meglio il logo CE cè ma pare sia Cina Export e non Comunita Europea, infatti nella confezione del modulo non vi è nessun certificato di omologazione...
Grazie mille, farò delle valutazioni.
Volando con la Taranis accoppiata alla X8R sul Rex mi sono stupito della precisione di controllo. I servi digitali, sarà un'impressione mia, ma rispondono notevolmente meglio. Di sicuro rispondono meglio nei settaggi al banco. Questa Taranis è fantastica! Domanda, forse stupida, stesso miglioramento dovrei avvertirlo anche con l'accoppiata al modulo Orange?

klamath ma tu avevi avuto delle noie con il modulo orange...del tipo si era spento improvvisamente o cosa? Hai poi risolto?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 01:43   #5589 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Grazie mille, farò delle valutazioni.
Volando con la Taranis accoppiata alla X8R sul Rex mi sono stupito della precisione di controllo. I servi digitali, sarà un'impressione mia, ma rispondono notevolmente meglio. Di sicuro rispondono meglio nei settaggi al banco. Questa Taranis è fantastica! Domanda, forse stupida, stesso miglioramento dovrei avvertirlo anche con l'accoppiata al modulo Orange?

klamath ma tu avevi avuto delle noie con il modulo orange...del tipo si era spento improvvisamente o cosa? Hai poi risolto?
anche io ho notato un miglioramento notevole, forse merito degli stick, non so, ma anche i bnf mi sembrano molto più precisi con la taranis,

col modulo orange, ho risolto con hk, che me lo ha rimborsato e non lo ha voluto neanche indietro... comunque ne ho preso un altro e sembra funzioni perfettamente.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 08:00   #5590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
[...] Il vero peccato è che sono costretto ad utilizzare un modulo esterno DSMX sulla Taranis per pilotare l'Atom 500 in quanto [...]
Ma non si riuscirebbe a collegare Vbar e X8R in SBUS?
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002