Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 13, 16:01   #5081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
speriamo... io ho preso gia questi Alloy Anti-Slip TX Control Sticks Short (Futaba TX - Red) e mi sono fatto un pacco nimh da 2200...

ah.. e chi li vuole per 0.87$ ecco il link
Alloy Anti-Slip TX Control Sticks Short (Futaba TX - Red)
Rosso Ferrari o Ross Cinese ?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 16:37   #5082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Rosso Ferrari o Ross Cinese ?

rosso sangue
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 23:02   #5083 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Rosso Ferrari o Ross Cinese ?
per quello che costano, possono anche essere rosso cammello che a me va bene!
ps: li ho presi rossi e blu per la baby
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 23:14   #5084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
per quello che costano, possono anche essere rosso cammello che a me va bene!
ps: li ho presi rossi e blu per la baby
Ahahaaaa, hai la baby USA ... eh?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 08:43   #5085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Recensisco anch'io...forse non fregherà niente a nessuno, ma l'entusiasmo...
Arrivata ieri, all'ora di pranzo.
Plasticosa il giusto, abituato a Graupner non ho trovato grosse differenze, forse sembra leggermente più plasticosa perché più leggere (anche se solo di 90 grammi)
Stick belli fluidi e morbidi, mi piacciono! Ho notato che i numerini exa si muovono, solo lo stick di sx sia in verticale che in orizzonatale, ma di poco, la retroilluminazione si spegne comunque.
lo stick del direzionale, nonostante la calibrazione arriva da -100 a 0 e 99.8
i due potenziometri laterali...boh...ogni volta che prendo in mano la radio li smuovo...non mi sembrano comodissimi.
La programmazione....qui devo leggermi il manuale, di primo impatto non è per nulla intuitiva.
Il fruscio sull'altoparlante c'è e diminuisce quando si spegne la retroilluminazione, mentre in cuffia succede il contrario, quando la retroilluminazione si spegne aumenta. Al campo credo che non disturbi dall'altoparlante, ma in cuffia potrebbe essere fastidioso.
Carina la valigetta, più compatta del previsto, buona la tracolla ed il gradito omaggio da Aviomotive!
Presa in combo con la X8R, devo entrare nella logica di questi sistemi, ma il binding è andato subito al primo colpo.
Unica nota negativa...la Rx ha le antenne con i PCB.
Visto che prevedevo di impiegare questa Rx su di un aliante a "manico di scopa", pensavo di forare la fuso e far uscire i due fili sottili sottili, ma in questo caso mi risulta impossibile.
Ho pensato a 3 soluzioni:
- la 1 forse un'antenna è troppo vicina al tubo di coda in carbonio...
- la 2 antenna anteriore nascosta dalla batteria e troppo vicina all'ESC e al motore
- la 3 forse la migliore.
Avete qualche consiglio???
(dico una porcheria: non si possono smontare i due plasticotti e sostituirli con le antenne a filo???)
Grazie a tutti!!! in particolare a Romolo ed al Team di sviluppo
Icone allegate
Nuove radio frsky-castor-rx.jpg  
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 08:52   #5086 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Recensisco anch'io...forse non fregherà niente a nessuno, ma l'entusiasmo...
Arrivata ieri, all'ora di pranzo.
Plasticosa il giusto, abituato a Graupner non ho trovato grosse differenze, forse sembra leggermente più plasticosa perché più leggere (anche se solo di 90 grammi)
Stick belli fluidi e morbidi, mi piacciono! Ho notato che i numerini exa si muovono, solo lo stick di sx sia in verticale che in orizzonatale, ma di poco, la retroilluminazione si spegne comunque.
lo stick del direzionale, nonostante la calibrazione arriva da -100 a 0 e 99.8
i due potenziometri laterali...boh...ogni volta che prendo in mano la radio li smuovo...non mi sembrano comodissimi.
La programmazione....qui devo leggermi il manuale, di primo impatto non è per nulla intuitiva.
Il fruscio sull'altoparlante c'è e diminuisce quando si spegne la retroilluminazione, mentre in cuffia succede il contrario, quando la retroilluminazione si spegne aumenta. Al campo credo che non disturbi dall'altoparlante, ma in cuffia potrebbe essere fastidioso.
Carina la valigetta, più compatta del previsto, buona la tracolla ed il gradito omaggio da Aviomotive!
Presa in combo con la X8R, devo entrare nella logica di questi sistemi, ma il binding è andato subito al primo colpo.
Unica nota negativa...la Rx ha le antenne con i PCB.
Visto che prevedevo di impiegare questa Rx su di un aliante a "manico di scopa", pensavo di forare la fuso e far uscire i due fili sottili sottili, ma in questo caso mi risulta impossibile.
Ho pensato a 3 soluzioni:
- la 1 forse un'antenna è troppo vicina al tubo di coda in carbonio...
- la 2 antenna anteriore nascosta dalla batteria e troppo vicina all'ESC e al motore
- la 3 forse la migliore.
Avete qualche consiglio???
(dico una porcheria: non si possono smontare i due plasticotti e sostituirli con le antenne a filo???)
Grazie a tutti!!! in particolare a Romolo ed al Team di sviluppo
Dipende dal modello di RX se non mi sbaglio nelle ultime si possono sostituire...
Forse però era meglio se chiedevi ad automotive le antenne senza PCB (se ce l'ha..)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 11:33   #5087 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
anello ciclico?

Ho cercato di studiare il manuale ma non ho capito bene cosa fa esattamente questa impostazione e il valore a cosa corrisponde il manuale è piuttosto ermetico su questo...., conosco la funzione su altre radio (es DX8).
Qualcuno può aiutarmi?
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 11:42   #5088 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ho cercato di studiare il manuale ma non ho capito bene cosa fa esattamente questa impostazione e il valore a cosa corrisponde il manuale è piuttosto ermetico su questo...., conosco la funzione su altre radio (es DX8).
Qualcuno può aiutarmi?
L'anello del ciclico era nelle vecchie radio un anello fisico che si metteva attorno allo stick per limitare i movimenti...

In poche parole faceva si che la corsa utile dello stick non potesse andare oltre una certa soglia...
se metto 50 and esempio lo stick lavora fino a metà corsa e dopo non lavora più, ma il valore massimo che ottengo è quello di metà corsa... (50)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 11:58   #5089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
L'anello del ciclico era nelle vecchie radio un anello fisico che si metteva attorno allo stick per limitare i movimenti...

In poche parole faceva si che la corsa utile dello stick non potesse andare oltre una certa soglia...
se metto 50 and esempio lo stick lavora fino a metà corsa e dopo non lavora più, ma il valore massimo che ottengo è quello di metà corsa... (50)
Grazie,
ne deduco che non funziona come nelle altre radio, mi spiego, nelle altre funziona nel modo descritto ma con la particolarità che entro una certa percentuale limita la somma dei due comandi creando un anello virtuale senza limitare la corsa di un singolo comando.
Esempio do solo alettoni e questo arriva al 100% della corsa, do solo comando di elevatore e questo da 100% della corsa (naturalmente in un piatto ciclico 120 o 140 ecc) se invece do entrambi i comandi fino a fondo corsa senza anello ciclico darei un comando che si somma sulla diagonale ossia a 45 gradi il passo dato è massimo e arriverei oltre la corsa del singolo elevatore o alettone, magari sforzando sui rinvii, con anello ciclico invece riduco questa somma di comandi, arrivando ad una percentuale definita ottengo esattamente lo stesso passo in ogni direzione dello stick senza andare oltre la corsa prevista, se riduco ancora il valore riduco la dimensione di questo anello virtuale riducendo quindi anche i singoli comandi.
Sarebbe utile capire se funziona così e se riducedno si riduce il comando impartito ma resta utilizzabile tutta la corsa dello stick (risoluzione massima).
Spero di essermi spiegato bene....
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 12:00   #5090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pieropen
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cento
Messaggi: 157
Crisi nera...

dovrei esser un Utente ma mi sento un Utonto

Companion 9x dice che c'è una nuova versione 1.47

la scarico e provo a installarlo senza esito...
devo avere la radio collegata mentre faccio questi aggiornamenti?

credo di aver letto tutti i post e così sto provando a smanettare ma sto facendo fatica a trovare il bandolo della matassa. c'è troppa carne al fuoco.

e ieri sera ho provato a settare un ala volante dalla Tanaris e libretto d'istruzioni alla mano non c'ho capito molto.

Mix non mix etc....

sono un pò demoralizzato.

proverò a scrivervi qui le mie difficoltà nella speranza di incontrare qualcuno sul campo! ogni tanto qualcuno che ti dia una pacca sulle spalle serve...

help me
__________________
Vorrei volare...
Pieropen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002