Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 13, 12:44   #1171 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
una domanda un pelino OT: il decoder SBUS decodifica anche PPM combinato? (CPPM)?
non mi risulta
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 13:14   #1172 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
non mi risulta
c'è qualcosa di simile sul mercato? (piccolo ed economico)?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 13:33   #1173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ruiguardo alla garanzia:
Frsky sembra essere intenzionata a far valere per la svizzera le regole europee e a far seguire le radio vendute in svizzera ai centri di assistenza europei.
E' quello che ho scritto.

Riguardo alle certificazioni:
Tutte le radio avranno sia la FCC che la CE a prescindere da dove sono vendute.
Ho scritto non a caso "credo" giacchè non ne ero sicuro.

Evitiamo pertanto di dire inesattezze o peggio...
Non mi pare abbia mai dimostrato il contrario ... anzi
........
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 21:57   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Perdonatemi per la domanda, ma dopo aver letto quà e la questo post (leggerlo tutto è impossibile ) ho ancora qualche dubbio che mi assale, per esempio:

perchè continuo a leggere che queste radio faranno venire i capelli dritti alla concorrenza? solo per il prezzo?

Cos'ha di speciale la telemetria frsky?

perchè non ha più senso, per esempio, comprare un'aurora 9?

grazie e scusate ancora, scommetto che non sono l'unico che ancora ha di questi dubbi amletici

Fabio
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 21:59   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Perdonatemi per la domanda, ma dopo aver letto quà e la questo post (leggerlo tutto è impossibile ) ho ancora qualche dubbio che mi assale, per esempio:

perchè continuo a leggere che queste radio faranno venire i capelli dritti alla concorrenza? solo per il prezzo?

Cos'ha di speciale la telemetria frsky?

perchè non ha più senso, per esempio, comprare un'aurora 9?

grazie e scusate ancora, scommetto che non sono l'unico che ancora ha di questi dubbi amletici

Fabio
se ti rileggi la discussione dall'inizio vedrai che capisci tutto
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 22:41   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Perdonatemi per la domanda, ma dopo aver letto quà e la questo post (leggerlo tutto è impossibile ) ho ancora qualche dubbio che mi assale, per esempio:

perchè continuo a leggere che queste radio faranno venire i capelli dritti alla concorrenza? solo per il prezzo?

Cos'ha di speciale la telemetria frsky?

perchè non ha più senso, per esempio, comprare un'aurora 9?

grazie e scusate ancora, scommetto che non sono l'unico che ancora ha di questi dubbi amletici

Fabio
Come sempre dipende da quel che ti serve; questa è un concentrato di un sacco di cose, a me personalmente interessano poche caratteristiche e precisamente:

1. una flessibilità di programmazione che non trovo in nessun altra radio e che ho imparato ad apprezzare con open9x o come diavolo si chiama
2. la telemetria che parla (ho la paranoia del perdere segnale o batteria)
3. Un variometro / altimetro fenomenale (faccio alianti)
4. Un oceano di canali controllati dall'sbus per non diventare scemo coi fili
5. potenziometri di eccezionale qualità

...e tutto questo a un prezzo che è un terzo di quello di una radio che non fa nemmeno la metà

Se poi ci aggiungi che il software è in gran parte nato qui sul barone, beh, direi che al momento concorrenti non ne ha.

poi vabbè, è brutta come il peccato, ma di questo non me ne può fregare di meno
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 22:58   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Perdonatemi per la domanda, ma dopo aver letto quà e la questo post (leggerlo tutto è impossibile ) ho ancora qualche dubbio che mi assale, per esempio:

perchè continuo a leggere che queste radio faranno venire i capelli dritti alla concorrenza? solo per il prezzo?

Cos'ha di speciale la telemetria frsky?

perchè non ha più senso, per esempio, comprare un'aurora 9?

grazie e scusate ancora, scommetto che non sono l'unico che ancora ha di questi dubbi amletici

Fabio
TARANIS vs. tutte le altre:

1 - La radio nasce dal popolo dei modellisti che prima crearono un software inizialmente applicato ad una radio cinese di poco valore (innalzando le potenzialità ai limiti del possibile) ed oggi, finalmente, possono applicare quel software su una radio all'avanguardia che Frsky in collaborazione con i medesimi sviluppatori ha visto bene di creare;
2 - Quel software presenta una programmazione attraverso un efficace pseudo linguaggio che permette ampia libertà di programmazione, senza perciò limiti dovuti alla radio stessa;
3 - Il software sulla radio è coadiuvato all'occorrenza da un manager su PC (anch'esso un software) unico nel panorama RC da cui volendo si può persino emulare un'intera programmazione creata sul PC stesso o sulla radio. Il manager gira sui principali sistemi operativi su PC e nel futuro è possibile giri anche su sistemi operativi mobili con tutte le comodità del caso;
4 - Entrambi i software sono costantemente aggiornati con nuove funzionalità e nell'eventualità una nuova venga da chicchessia e sia riconosciuta in linea con la filosofia del software, sarà applicata nel più breve tempo possibile per tutto il mondo (a volte giorni se non ore);
5 - Entrambi i software sono licenziati come open source e perciò visionabili da chiunque tanto che ognuno potrebbe modificarsi quello della personale radio (se ne è capace) o entrare (se accettato) nel gruppo lavoro;
6 - La radio in se costa compresa di valigetta e ricevente come una radio di fascia base (entry level) pur non essendolo affatto: stick cuscinettati, 16 canali (e non 6 come generalmente capita nella fascia entry level); possibile inserimento di un modulo di trasmissione accessorio per la compatibilità verso un diverso link 2.4Ghz (non di Frsky), telemetria, elaborazione dei valori telemetrici per miscelazioni automatiche, curve a 17 punti, un numero incredibile di fasi di volo disponibili, sintesi vocale, porta audio, porta usb, supporto di memoria mobile SD;
7 - Frsky da sempre costruisce moduli di trasmissione 2.4Ghz proprietari, riceventi e riceventi compatibili con altri link 2.4Ghz (capacità ed affidabilità comprovata in campo da molto tempo);
8 - I costi di Frsky sono congrui con l'elettronica venduta, senza perciò un margine di guadagno ben oltre il valore stesso dell'oggetto elettronico come il mondo RC ha abituato i suoi clienti fino ad oggi;
9 - Frsky è un'azienda che si è dimostrata estremamente flessibile ed ascoltatrice degli utenti RC, tanto che rende disponibile ogni sorta di documentazione online sui suoi prodotti e perciò in linea con il movimento open source del software prima citato.

Nulla di quanto sopra riportato è offerto da un qualsiasi marchio così detto blasonato.

PS. manca il decimo ... comandamento
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 aprile 13 alle ore 23:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 23:15   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Come sempre dipende da quel che ti serve; questa è un concentrato di un sacco di cose, a me personalmente interessano poche caratteristiche e precisamente:

1. una flessibilità di programmazione che non trovo in nessun altra radio e che ho imparato ad apprezzare con open9x o come diavolo si chiama
2. la telemetria che parla (ho la paranoia del perdere segnale o batteria)
3. Un variometro / altimetro fenomenale (faccio alianti)
4. Un oceano di canali controllati dall'sbus per non diventare scemo coi fili
5. potenziometri di eccezionale qualità

...e tutto questo a un prezzo che è un terzo di quello di una radio che non fa nemmeno la metà

Se poi ci aggiungi che il software è in gran parte nato qui sul barone, beh, direi che al momento concorrenti non ne ha.

poi vabbè, è brutta come il peccato, ma di questo non me ne può fregare di meno
Evidentemente i Tuoi peccati sono davvero brutti ...

... ma va la che quel cabinet è stato il cavallo di battaglia di JR/Graupner per lungo tempo in passato ed è stato ripreso da Frsky per non innalzare i costi ma soprattutto per arrivare prima possibile sul mercato
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 23:29   #1179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Perdonatemi per la domanda, ma dopo aver letto quà e la questo post (leggerlo tutto è impossibile ) ho ancora qualche dubbio che mi assale, per esempio:

perchè continuo a leggere che queste radio faranno venire i capelli dritti alla concorrenza? solo per il prezzo?

Cos'ha di speciale la telemetria frsky?

perchè non ha più senso, per esempio, comprare un'aurora 9?

grazie e scusate ancora, scommetto che non sono l'unico che ancora ha di questi dubbi amletici

Fabio
Non è che comprare un'aurora non abbia senso, è una buona radio come molte altre sul mercato. Penso comunque che longflyer tocchi dei punti di forza importanti... anche se LONG quando parla della Taranis è forse un po' troppo messianico

Se vuoi un riassunto semplicistico in una sola frase: il rapporto qualità/prezzo della Taranis al momento non è avvicinato da nessun'altra radio.
Se invece vuoi approfondire leggiti il manuale in italiano (postato da Romolo negli ultimi giorni) e comincia a seguire la discussione. Anche rileggendo dall'inizio, perché no.

A livello personale do grande importanza anche allo spirito che ruota intorno a questo prodotto, radicalmente diverso da quello delle aziende tradizionali.
E' uno spirito che "fa gruppo", e chiunque con un minimo di interesse e voglia di condividere può dare il proprio contributo.
L'utente qui è parte attiva (se vuole esserlo) e non subisce passivamente le regole imposte dalle aziende blasonate
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 23:45   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Non è che comprare un'aurora non abbia senso, è una buona radio come molte altre sul mercato. Penso comunque che longflyer tocchi dei punti di forza importanti... anche se LONG quando parla della Taranis è forse un po' troppo messianico

Se vuoi un riassunto semplicistico in una sola frase: il rapporto qualità/prezzo della Taranis al momento non è avvicinato da nessun'altra radio.
Se invece vuoi approfondire leggiti il manuale in italiano (postato da Romolo negli ultimi giorni) e comincia a seguire la discussione. Anche rileggendo dall'inizio, perché no.

A livello personale do grande importanza anche allo spirito che ruota intorno a questo prodotto, radicalmente diverso da quello delle aziende tradizionali.
E' uno spirito che "fa gruppo", e chiunque con un minimo di interesse e voglia di condividere può dare il proprio contributo.
L'utente qui è parte attiva (se vuole esserlo) e non subisce passivamente le regole imposte dalle aziende blasonate
Dici? Forse Si o forse No ...

Secondo me la velocità di espansione di questa nuova filosofia, oggi "impersonificata" dalla Taranis e domani anche dalle sorelle, sarà più veloce di una eventuale reazione della concorrenza a cui non basterà abbassare solo i prezzi. La velocità di base già alta di suo sarà ulteriormente spinta dalla crisi che impone a tutti una certa rigorosità di spesa, che qui pertanto trova anche una soddisfazione morale oltre che tecnologica

Temo solo una cosa: la costanza dell'elevata di produzione da parte di Frsky che dovrà esser mantenuta per lungo tempo.

PS. Per analogie, in guerra quando la velocità di avanzamento del nemico è inaspettatamente elevata, son dolori dolorosissimi ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 aprile 13 alle ore 23:50
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002