Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 13, 13:59   #4601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
perfetto, mentre con quella originale?
range
6,0 - 8,4

soglia scarica 6,6v
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 14:19   #4602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
okey... la porta seriale ?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 14:21   #4603 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
okey... la porta seriale ?
E' li... qualcosa da farle fare lo troveremo...

Modulo bluetooth... ad esempio ??
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 14:55   #4604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Ah bene! Volevo toglierlo per alleggerire la radio! Ah ah
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 15:54   #4605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Modulo esterno DSMX

Ciao a tutti, poichè volendo comprare una radio più grande della mia attuale DX6 sto da un pò di tempo seguendo questa discussione sulla Taranis volevo chiedere che tipo di modulo esterno dovrei comprare per utilizzare la Taranis con le molte riceventi Spektrum che già ho. Ho visto che la Spektrum produce diversi tipi di moduli esterni e non saprei quale comprare, inoltre anche la Orange di HK va bene?
Avrei anche una curiosità, ovvero una ricevente 4 canali (tipo la DX400 ad esempio) i cui canali sono normalmente dedicati per il motore, il direzionale, il profondità e gli alettoni (tramite il cavo a Y) potrebbe comandare separatamente i due alettoni utilizzando il canale del motore che su un aliante puro non mi serve? E' difficile farlo con la Taranis?
Chiedo scusa se magari da qualche parte magari era già scritto, ma pur avendo letto la maggior parte dei thread non ho trovato le risposte che mi servirebbero.
Grazie Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 16:08   #4606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Sono troppo stupido per meritare una taranis!

Dopo un po' che usavo la mia taranis la rx si è sbindata e non voleva saperne di ribindarsi.
Pure quel sant'uomo di Romolo mi ha aiutato telefonandomi a casa, di sua iniziativa, ma niente, rosso fisso come il mio conto in banca.

Dopo tanti smadonnamenti, scoperto l'arcano: la spinetta della batteria che usavo per alimentare la RX era in corto, risultato pacco bollente come una patata bollente, due celle morte su quattro e corrente d'uscita a 2 volt... grazie al piffero che non sui ribindava! cambiata la batteria, tutto magicamente è tornato a posto.

ora mi fa diventare scemo il modulo altimetro, ci ho provato tutta la mattina ma mi dava i numeri del lotto, e silenzio di tomba sui toni del variometro. Poi in macchina verso l'ufficio l'illuminazione divina: vuoi vedere che avrò sbagliato a dare il nome del sensore? Stasera ci guardo e scoprirò se è così.

Intanto una domanda ai possessori del modulo variometro alta precisione FrSky: è normale che la spia lampeggi sul rosso?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 16:10   #4607 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Dopo un po' che usavo la mia taranis la rx si è sbindata e non voleva saperne di ribindarsi.
Pure quel sant'uomo di Romolo mi ha aiutato telefonandomi a casa, di sua iniziativa, ma niente, rosso fisso come il mio conto in banca.

Dopo tanti smadonnamenti, scoperto l'arcano: la spinetta della batteria che usavo per alimentare la RX era in corto, risultato pacco bollente come una patata bollente, due celle morte su quattro e corrente d'uscita a 2 volt... grazie al piffero che non sui ribindava! cambiata la batteria, tutto magicamente è tornato a posto.

ora mi fa diventare scemo il modulo altimetro, ci ho provato tutta la mattina ma mi dava i numeri del lotto, e silenzio di tomba sui toni del variometro. Poi in macchina verso l'ufficio l'illuminazione divina: vuoi vedere che avrò sbagliato a dare il nome del sensore? Stasera ci guardo e scoprirò se è così.

Intanto una domanda ai possessori del modulo variometro alta precisione FrSky: è normale che la spia lampeggi sul rosso?
Si assolutamente normale..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 16:11   #4608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ciao a tutti, poichè volendo comprare una radio più grande della mia attuale DX6 sto da un pò di tempo seguendo questa discussione sulla Taranis volevo chiedere che tipo di modulo esterno dovrei comprare per utilizzare la Taranis con le molte riceventi Spektrum che già ho. Ho visto che la Spektrum produce diversi tipi di moduli esterni e non saprei quale comprare, inoltre anche la Orange di HK va bene?
Avrei anche una curiosità, ovvero una ricevente 4 canali (tipo la DX400 ad esempio) i cui canali sono normalmente dedicati per il motore, il direzionale, il profondità e gli alettoni (tramite il cavo a Y) potrebbe comandare separatamente i due alettoni utilizzando il canale del motore che su un aliante puro non mi serve? E' difficile farlo con la Taranis?
Chiedo scusa se magari da qualche parte magari era già scritto, ma pur avendo letto la maggior parte dei thread non ho trovato le risposte che mi servirebbero.
Grazie Ciao Domenico
se nessuno ha una risposta scientifica, se vuoi vuoi stasera ci provo. ho sia l'ottimo modulo esterno Orange sia il pessimo modulo esterno Spektrum
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 16:12   #4609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si assolutamente normale..
romolo, mi profondo in scuse per averti seccato per questa pirlata, sono mortificatissimo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 16:15   #4610 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
se nessuno ha una risposta scientifica, se vuoi vuoi stasera ci provo. ho sia l'ottimo modulo esterno Orange sia il pessimo modulo esterno Spektrum
pessimo, e costosissimo oserei dire... poi qualcuno ha anche il coraggio di obiettare sui moduli orange e le relative riceventi

intanto col mio orange, ci bindo sia rx recenti che rx vecchiotte spektrum, che la favolosa dx8, quando riusciva a bindarle, poi non funzionavano...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 30 agosto 13 alle ore 16:20
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002