Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 13, 13:55   #1491 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Scusa le domane sceme, ma sto cercando, da inesperto, di apprendere, ho capito che per sfruttare tutte le possibilità offerte debbo avere rx FrSky, la domanda naace dal fatto che ho già alcune rx Spektrum od Orange, da tre a sei canali, e nel frattempo vorrei usarle, domani comunque ordino il modulo Orange, poi si vedrà.
Hai letto la modifica che ho effettuato al mio post prima di questo?
Purtroppo hai risposto mentre scrivevo.
Grazie comunque.
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 14:08   #1492 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Scusa le domane sceme, ma sto cercando, da inesperto, di apprendere, ho capito che per sfruttare tutte le possibilità offerte debbo avere rx FrSky, la domanda naace dal fatto che ho già alcune rx Spektrum od Orange, da tre a sei canali, e nel frattempo vorrei usarle, domani comunque ordino il modulo Orange, poi si vedrà.
Hai letto la modifica che ho effettuato al mio post prima di questo?
Purtroppo hai risposto mentre scrivevo.
Grazie comunque.
Vuol dire che se uno ha una dx4 o una dx5 da cannibalizzare si possono estrarre i moduli, metterli in un contenitore e utilizzarli, fino ad un max di 6 canali. Ma è un accrocchio che veniva fatto quando i moduli orange non c'erano.

Certo che se ce l'hai lo puoi ancora usare anche con la taranis, ma se la davi fare apposta, lo sconsiglio fortemente. Comprati il modulo orange e finiscila li.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 14:23   #1493 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
A pagina 35 del manuale, capitolo PRIMO UTILIZZO, si comincia con lo spiegare cosa fare se si utilizza il modulo interno, potrei essere distratto io, ma non ho trovato come si utilizza il modulo esterno.
Forse una volta inserito viene visto lui, escludendo quello interno, pertanto le procedure non cambiano?
Significa che va tolto nel primo caso?
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 14:41   #1494 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
A pagina 35 del manuale, capitolo PRIMO UTILIZZO, si comincia con lo spiegare cosa fare se si utilizza il modulo interno, potrei essere distratto io, ma non ho trovato come si utilizza il modulo esterno.
Forse una volta inserito viene visto lui, escludendo quello interno, pertanto le procedure non cambiano?
Significa che va tolto nel primo caso?
se escludi per quel modello l'interno devi impostare l'esterno.

Non c'è scritto un gran c'è perché il setup dipende dal modulo...
Può essere PPM con N canali oppure PXX non esistendo una procedura univoca scrivere sul manuale: "si fa così" è ardua...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 14:49   #1495 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Taranis
Ho trovata anche questa, mica cosa da poco!
Icone allegate
Nuove radio frsky-taranis94400.jpg  
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 14:56   #1496 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Posso fare ancora domande? Non mi mandate al diavolo ma sono interessato a sta cosa e sto cercando di capire, prima ancora di leggere il manuale, mi sono chiesto:
se un amico, o un utente del Forum, modifica il software per un preciso modello, io posso utilizzare quella parte del programma, o il file del software è uno solo, che riscrive tutto il programma, non so se mi sono fatto capire, ma io immaginavo una banca dati, qui sul Forum, in cui chi è capace inserisce il suo lavoro, che poi chi è interessato si scarica.
Sarebbe una cosa possibile o sono io che non ho capito?
Grazie.
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 15:04   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Posso fare ancora domande? Non mi mandate al diavolo ma sono interessato a sta cosa e sto cercando di capire, prima ancora di leggere il manuale, mi sono chiesto:
se un amico, o un utente del Forum, modifica il software per un preciso modello, io posso utilizzare quella parte del programma, o il file del software è uno solo, che riscrive tutto il programma, non so se mi sono fatto capire, ma io immaginavo una banca dati, qui sul Forum, in cui chi è capace inserisce il suo lavoro, che poi chi è interessato si scarica.
Sarebbe una cosa possibile o sono io che non ho capito?
Grazie.
Un conto e' il software, un conto sono le impostazioni dei modelli: queste ultime si possono ovviamente condividere.

Il software, invece, non dipende e non deve assolutamente dipendere dai modelli.

Spero tu non intedessi veramente il software....
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 15:15   #1498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Posso fare ancora domande? Non mi mandate al diavolo ma sono interessato a sta cosa e sto cercando di capire, prima ancora di leggere il manuale, mi sono chiesto:
se un amico, o un utente del Forum, modifica il software per un preciso modello, io posso utilizzare quella parte del programma, o il file del software è uno solo, che riscrive tutto il programma, non so se mi sono fatto capire, ma io immaginavo una banca dati, qui sul Forum, in cui chi è capace inserisce il suo lavoro, che poi chi è interessato si scarica.
Sarebbe una cosa possibile o sono io che non ho capito?
Grazie.
correggetemi se sbaglio ma credo di aver capito che tramite l'eeptrom editor si possono creare dei modelli salvabili con estensione eepe ; stavo facendo una prova con un modello tanto per sperimentare ma l'estensione eepe nn è contemplata negli allegati....come ce li scambiamo qui???? su open9xforum è possibile?
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 15:16   #1499 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
E' proprio quello che volevo sapere, allora le impostazioni di un modello si possono condividere, con la SD?
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 15:40   #1500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Non mi lapidate ci penso da un pó e la butto li, non si potrebbe fare un 3d dove poter raccogliere e condividere in un database i file dei nostri vari modelli in particolare rtf, vedi elicotteri, quadricotteri, aerei, etc etc con nome esatto, mode usato e descrizione, tutto questo non per caricarli belli e pronti con tutti i rischi del caso ma potrebbe essere utile per chi si avvicina per la prina volta a openTX per capire come funzionano molte funzioni (miscelazioni, esponenziali, curve) in appoggio al manuale, semplicemente aprendo tali file sul simulatore di companion e studiandoli per capire le logiche di programmazione.

Inoltre si potrebbero comparare tali parametri a quelli della radio precedentemente usata per capire le logiche di openTX.



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 05 maggio 13 alle ore 15:44
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002