Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 14, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Rotto interruttore Hitec Eclipse 7

Ciao a tutti, quel delinquente di mio figlio ha rotto l'interruttore a 3 posizioni della mia radio.. mannaggia! vi mostro le foto..





E' rotta solo l'asta ma immagino che dovrò sostituire l'intero interruttore.. in tal caso vorrei sapere dove posso trovarlo e come fare, grazie anticipatamente.
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 16:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Lo trovi tranquillamente in negozi di component elettronici. Non sembra un modello special tipo I Graupner o Futaba
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 17:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Lo trovi tranquillamente in negozi di component elettronici. Non sembra un modello special tipo I Graupner o Futaba
Perfetto, ti ringrazio.
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 17:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Già che ci sono vorrei fare anche un altra domanda.. Vorrei sapere se posso utilizzare il suddetto interruttore per cambiare la posizione dei flaps e quale funzione dovrei utilizzare, grazie.
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 18:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Acquistare l'interruttore presso un negozio di componenti elettronici è una buona idea per poter utilizzare subito la radio ma, a parte qualche raro caso, difficilmente troverai lo stesso identico interruttore (intendo dire proprio esattamente uguale a quello montato), nella maggior parte dei casi invece differirà lievemente nella forma della levetta......per cui una volta montato, pur funzionando correttamente, si noterà la differenza e si capirà al volo che quell'interruttore è stato sostituito.

Se vuoi invece ripristinare esattamente come prima la radio, è preferibile che acquisti un ricambio specifico, non necessariamente Hitec. Ad es un interruttore per Futaba o per altra marca va bene ugualmente e ti ripristinerà esattamente come prima la radio, sia sotto il profilo funzionale che estetico.

A titolo di esempio quello sotto, pur essendo venduto come ricambio della Taranis, è esattamente uguale all'interruttore rotto nella tua radio:

FrSKY Replacement 3 Position Switch with Short, Flat Toggle for Taranis Transmitter
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 18:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Acquistare l'interruttore presso un negozio di componenti elettronici è una buona idea per poter utilizzare subito la radio ma, a parte qualche raro caso, difficilmente troverai lo stesso identico interruttore (intendo dire proprio esattamente uguale a quello montato), nella maggior parte dei casi invece differirà lievemente nella forma della levetta......per cui una volta montato, pur funzionando correttamente, si noterà la differenza e si capirà al volo che quell'interruttore è stato sostituito.

Se vuoi invece ripristinare esattamente come prima la radio, è preferibile che acquisti un ricambio specifico, non necessariamente Hitec. Ad es un interruttore per Futaba o per altra marca va bene ugualmente e ti ripristinerà esattamente come prima la radio, sia sotto il profilo funzionale che estetico.

A titolo di esempio quello sotto, pur essendo venduto come ricambio della Taranis, è esattamente uguale all'interruttore rotto nella tua radio:

FrSKY Replacement 3 Position Switch with Short, Flat Toggle for Taranis Transmitter
Ti ringrazio del suggerimento
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hitec eclipse faryska Radiocomandi 3 18 giugno 08 13:23
Hitec Eclipse 7 FM REDDY Radiocomandi 2 02 giugno 08 03:05
Hitec eclipse 7 salvo_s Radiocomandi 0 28 ottobre 07 13:45
Interruttore rotto su FF9 Futaba GRTSAVA Circuiti Elettronici 3 15 agosto 07 00:09
Hitec eclipse 7 Poni Radiocomandi 3 06 maggio 06 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002