| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2012 Residenza: Calabria
| servo e kit luci su un unico canale
Salve a tutti, ho uno spetrum DX5 con il quale piloto un gaui 500x, 4 canali sono occupati dalla centralina mentre mi resta un ausiliare che uso per le 2 posizioni del servo del camera mount con il quale faccio foto e riprese. Ho preso il kit luci e volevo sapere se era possibile usare il canale ausiliare ossia quello che attualmente uso per il servo del camera mount per pilotare il kit luci. In pratica volevo mettere uno sdoppiatore a Y sull'ausiliare e dedicare un ingresso al servo e un ingresso al kit luci. Il servo con la levetta del radiocomando mi prende 2 posizioni mentre il kit luci passa da lampeggiante a luce fissa. Inoltre volevo mettere un interruttore interposto fra una delle 2 uscite dello sdoppiatore e il kit luci così da tenerle spente per i voli notturni. In questo modo non solo avrei il vantaggio di poter cambiare il tipo di lampeggiamento direttamente dal radiocomando ma capirei se le luci lampeggiano o meno la posizione della telecamera nei voli nuttorni. Riassumento la domanda è questa: " posso collegare in parallelo un servo e un kit luci su un unico canale ? " Aspetto di sapere prima di mettere mano al drone e fare danni. ;-) qualcuno consiglierà di prendere una radio con + canali ma per ora devo cercare di usare quella che ho. |
| | |
| Bookmarks |
| |