Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 12, 19:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
interferenze con 2,4 ghz

apro un nuovo post, perchè non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito.

E' possibile che in un campo di volo 5 radio su 10 in 2,4ghz abbiano avuto interferenze con conseguente rottura del modello?
se si cosa può causare queste interferenze in aperta campagna?
non ci sono pali solo un paio di abitazioni e qualcuna in costruzione.

i trasmettitori video in 2,4 ghz, cellulari o quali altri apparecchi posso creare interferenze?
grazie
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 19:42   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Spostato in sezione appropriata.

Tapatalk 2 su Android
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 19:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Spostato in sezione appropriata.

Tapatalk 2 su Android
eheehhe piccolo errore.... grazie
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 20:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
io per prima cosa con un cellulare o un pc portatile controllerei che non ci siano reti wifi con forte segnale.qualcuno si trasmette da una casa all'altra la rete internet con antenne ad alto guadagno (vietate) perche si supera la potenza EIRP ammessa che adesso non ricordo il valore limite.
poi dipende da ricevitore a ricevitore la capacità di discriminare segnali in banda,la loro selettività.
poi ci sono anche i JAMMER, ma chi li usa non vi vuole molto bene.
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da TITANs Visualizza messaggio
io per prima cosa con un cellulare o un pc portatile controllerei che non ci siano reti wifi con forte segnale.qualcuno si trasmette da una casa all'altra la rete internet con antenne ad alto guadagno (vietate) perche si supera la potenza EIRP ammessa che adesso non ricordo il valore limite.
poi dipende da ricevitore a ricevitore la capacità di discriminare segnali in banda,la loro selettività.
poi ci sono anche i JAMMER, ma chi li usa non vi vuole molto bene.
si la rete wifi penso sia da controllare, mentre riguardo alle radio non credo siano così scadenti da non tenere un collegamento stabile. Ci sono hitec, spektrum e credo jr e futaba, dovrebbero sostenere bene una trasmissione in 2,4ghz

potresti spiegare cosa sono i jammer?
ci sono altri apparecchi che potrebbero interferire? grazie
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:42   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
si la rete wifi penso sia da controllare, mentre riguardo alle radio non credo siano così scadenti da non tenere un collegamento stabile. Ci sono hitec, spektrum e credo jr e futaba, dovrebbero sostenere bene una trasmissione in 2,4ghz

potresti spiegare cosa sono i jammer?
ci sono altri apparecchi che potrebbero interferire? grazie
Bias, E-commerce di apparecchi elettronici ed elettrici

JAMMER PER TELECAMERE

e c'è di peggio!
Ma non è detto che sia il vostro caso.......ponti radio nella zona??.....a volte sono imboscati dietro alberi...finti..
saluti

Ultima modifica di laser02 : 21 ottobre 12 alle ore 21:46
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
un jammer è un generatore di rumore a largo spettro.in pratica è un disturbatore di varie frequenze.ci sono per cellulari,per antifurti satellitari,per wifi ecc. ecc.
li usano anche le forze dell'ordine per neutralizzare una eventuale bomba funzionante con cellulare,disturbando le frequenze di telefonia mobile (tutte)in quella zona nessun cellulare funziona piu e quindi anche il comando della eventuale bomba.
ce ne sono di varie tipologie e varie potenze. (la loro detenzione credo sia legale , non altrettanto il loro uso.ciao
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 21:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Bias, E-commerce di apparecchi elettronici ed elettrici

JAMMER PER TELECAMERE

e c'è di peggio!
Ma non è detto che sia il vostro caso.......ponti radio nella zona??.....a volte sono imboscati dietro alberi...finti..
saluti
apparecchietti molto pericolosi visto a cosa possono portare....
ponti radio? bho non se ne sono visti, ma non è mai capitata una cosa del genere; ultimamente solo si verificano strani episodi.

Citazione:
Originalmente inviato da TITANs Visualizza messaggio
un jammer è un generatore di rumore a largo spettro.in pratica è un disturbatore di varie frequenze.ci sono per cellulari,per antifurti satellitari,per wifi ecc. ecc.
li usano anche le forze dell'ordine per neutralizzare una eventuale bomba funzionante con cellulare,disturbando le frequenze di telefonia mobile (tutte)in quella zona nessun cellulare funziona piu e quindi anche il comando della eventuale bomba.
ce ne sono di varie tipologie e varie potenze. (la loro detenzione credo sia legale , non altrettanto il loro uso.ciao
questo è un bel problema, bisognerà farci attenzione.

grazie ragazzi.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:39   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ma i modelli sono caduti tutti insieme?????? O ne cade uno e gli altri volano poi ne cade un'altro e altri volano?????? Se c'è uno jammer acceso nei dintorni viene giù tutto insieme e amen
Se c'è qualcuno che emette disturbi di tale entità non capita ogni tanto.... capita sempre..... inoltre dovrebbe essere segnalato dalle rx o dalla tx (se è telemetrica) e dovrebbe essere impossibile fare il binding..........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 00:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ma i modelli sono caduti tutti insieme?????? O ne cade uno e gli altri volano poi ne cade un'altro e altri volano?????? Se c'è uno jammer acceso nei dintorni viene giù tutto insieme e amen
Se c'è qualcuno che emette disturbi di tale entità non capita ogni tanto.... capita sempre..... inoltre dovrebbe essere segnalato dalle rx o dalla tx (se è telemetrica) e dovrebbe essere impossibile fare il binding..........
sono caduti uno per volta, durante il proprio turno di volo; volava uno e cadeva.... ect ect... è capitato domenica per la prima volta, giorno di riunione al campo... il binding lo effettuava regolarmente ma poi chi prima chi dopo perdeva segnale.
tx e rx non telemetrica.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interferenze con 2.4 ghz ?? cardinal 21 Radiocomandi 27 18 ottobre 12 21:20
interferenze con spektrum 2.4 ghz?? fxtone Elimodellismo Motore Elettrico 16 01 aprile 10 18:12
Con il 2.4 GhZ si eliminano tutte le interferenze? Snail Radiocomandi 11 16 ottobre 09 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002