Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 16, 15:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lelelomb

Data registr.: 10-06-2016
Modellismo Mach3 Savignano

Ciao a tutti , il mio primo radiocomando vorrei prenderlo in negozio ( Modellismo Mach3 ) così avrei la possibilità di capire bene le funzione la capacità e la comodità dei pulsanti , vorrei un radiocomando a 6 canali , quello che vi chiedo e se conoscete il negozio e se vi siete trovati bene e magari se avete qualche consiglio da darmi .......grazie in anticipo
Lelelomb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 16, 15:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lelelomb

Radiocomandi per aerei
Vecchio 12 giugno 16, 16:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Lelelomb Visualizza messaggio
Radiocomandi per aerei
Ciao, tieni presente che volendo comprare forzatamente da un negozio tocca poi "cuccarsi" la sua offerta, specie se si vuole godere di toccare prima con mano. Il diritto di recesso tra l'altro vale obbligatoriamente solo per gli acquisti online (quasi a dire, tocca con mano e poi compra da quel negozio via online se gode di paypal che però non offre ... ahiiaiahai...). Il negozio in questione ha una vetusta Optic 6 hitec e la più recente Flash 7 Hitec. Nel caso meglio prendere quest'ultima. Eviterei la sorella più grande Aurora 9 canali perchè non in versione recente (Aurora 9 Plus). La Aurora cmq. come anche la Futabina, costano circa 400€ mentre la "flashina" costa circa la metà. Meglio però quest'ultima rispetto la vetusta Optic 6 (sempre Hitec) offerta con una differenza di 50€.

Buoni acquisti.
Vecchio 12 giugno 16, 20:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lelelomb

Grazie della spiegazione
Vecchio 12 giugno 16, 23:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Grazie della spiegazione
Prego ed aggiungo una cosa: qualora un domani ti appassionassero gli alianti, potresti scoprire come il minimo sarebbero 7 canali, almeno 5 comandi proporzionali, funzionalità software (fasi di volo e telemetria).
Vecchio 13 giugno 16, 09:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lelelomb

All'inizio sono sempre le stesse domande , spendo poco così se non mi piace non butto troppi soldi , spendo spero il giusto perché mi piace e voglio continuare , spendo un botto tanto vicino al pero ho una pianta di soldi , io posso spendere 250€ massimo 300€ per il radiocomando
Vecchio 13 giugno 16, 12:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
All'inizio sono sempre le stesse domande , spendo poco così se non mi piace non butto troppi soldi , spendo spero il giusto perché mi piace e voglio continuare , spendo un botto tanto vicino al pero ho una pianta di soldi , io posso spendere 250€ massimo 300€ per il radiocomando
Una volta funzionava esattamente come hai descritto (fino a circa due anni fa), oggi però c'è Frsky ma soprattutto il movimento open source relativo allo rc. Osservare a questa seria alternativa offerta da Taranis radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore . Su questo stesso forum troverai i suoi threads sempre in prima pagina nella sezioni radiocomandi. Qui invece il software manager sul PC da cui puoi da subito apprendere la programmazione della radio Downloads . La Taranis vince a mani basse su tutte le radio 6-7 canali ed in termini di funzionalità se la gioca con radio molto più costose ancora. Verifica però la sua programmazione sul PC perché essendo essenzialmente libera, cioè non preconfezionata, le miscelazione non di base dovrà costruire il pilota ... con però un potenziale risultato non ottenibile con radio della medesima fascia di costo Infine, una Taranis la si rivende bene.
Vecchio 13 giugno 16, 13:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Una volta funzionava esattamente come hai descritto (fino a circa due anni fa), oggi però c'è Frsky ma soprattutto il movimento open source relativo allo rc. Osservare a questa seria alternativa offerta da Taranis radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore . Su questo stesso forum troverai i suoi threads sempre in prima pagina nella sezioni radiocomandi. Qui invece il software manager sul PC da cui puoi da subito apprendere la programmazione della radio Downloads . La Taranis vince a mani basse su tutte le radio 6-7 canali ed in termini di funzionalità se la gioca con radio molto più costose ancora. Verifica però la sua programmazione sul PC perché essendo essenzialmente libera, cioè non preconfezionata, le miscelazione non di base dovrà costruire il pilota ... con però un potenziale risultato non ottenibile con radio della medesima fascia di costo Infine, una Taranis la si rivende bene.
Scusa gli errori grammaticali ... debbo fidarmi meno del t9 dello smartphone e rileggere sempre il tutto
Vecchio 13 giugno 16, 23:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lelelomb

Ho guardato il link , sono andati a ruba , fortuna che non mi serve subito
Weee 2 a 0 per noi
Vecchio 13 giugno 16, 23:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ho guardato il link , sono andati a ruba , fortuna che non mi serve subito
Weee 2 a 0 per noi
Da quando è uscita che va a ruba ... devi prenotarla perché sta davvero poco sugli scaffali.

Ps. Eh eh ... 2 a 0 come desideravo Il secondo mi è piaciuto anche di più ... mazza che colosso Pellè
Rispondi

Bookmarks