BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

Giulio88 02 febbraio 14 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 4137160)
Mhhh.. il problema è che io ho una RX 3CH S-BUS.. con il calane sbus collegato alla centrlaina FBL, il canale 3 all'ESC e liberi 1 e 2..

Attacchi le luci al canale aux del beastx che é gestito dal ch7 gov... Quindi assegni uno swic al governor... No?

Dj Ravage 02 febbraio 14 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da Giulio88 (Messaggio 4137261)
Attacchi le luci al canale aux del beastx che é gestito dal ch7 gov... Quindi assegni uno swic al governor... No?

Appena provato, da monitor radio il canale 7 si muove ma non da segni in uscita :(

Giulio88 02 febbraio 14 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 4137296)
Appena provato, da monitor radio il canale 7 si muove ma non da segni in uscita :(

Sicuro d aver assegnato il canale 7 sul beastx?

Dj Ravage 02 febbraio 14 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da Giulio88 (Messaggio 4137382)
Sicuro d aver assegnato il canale 7 sul beastx?

Ora siamo un po' OT...
comunque essendo una RX S-BUS devo far "apprendere" i canali al Beastx.
Ho assegnato al canale 7 (governor) un interruttore.,
nel setup del BeastX al punto H (lo chiama ausiliario CH6 ma è la porta usata dal gov. esterno) ho mosso l'interruttore, confermato dal lampeggio del led blu.
Riavviato... nulla :dunno:

Archi 03 febbraio 14 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 4137401)
Ora siamo un po' OT...
comunque essendo una RX S-BUS devo far "apprendere" i canali al Beastx.
Ho assegnato al canale 7 (governor) un interruttore.,
nel setup del BeastX al punto H (lo chiama ausiliario CH6 ma è la porta usata dal gov. esterno) ho mosso l'interruttore, confermato dal lampeggio del led blu.
Riavviato... nulla :dunno:

Premetto che non mi ricordo benissimo, ma mi sembra che le uscite PPM della 6203 non siano rimappabili, questo vuol dire che ch1 e ch2 vengono normalemente comandati dagli stick.

A questo punto per fare quello che vuoi sarebbe necessario spostare "in alto" di due posizioni i comandi sia sulla radio che sul MB (canale 1 su 3, 2 su 4 ecc.), ma non mi ricordo se sul MB sia possibile.

Posto di aver fatto tutto questo, a sto punto ti basta assegnare 2 interruttori a ch1 e ch2 ed hai risolto.

Posso aggiungere (sempre se non ricordo male) che sulla 6308 e sulla 7008 i canali PPM sono rimappabili da 1-8 a 9-16, verifica sulle istruzioni della 6203 che non sia possibile farlo anche quella.

Ciao.

criasso 28 febbraio 14 17:00

salve a tutti..volevo farvi 2 domande da chi ne sa piu di me..
la prima ,volendo installare il sensore gps sulla mia radio 14sg nella slot sbus2,ma ce gia un cavetto che va al brain,che devo mettere una y?
la seconda, per attivare i dati telemetrici sulla sd e scaricarli al pc mi dite la procedura esatta?
grazie

criasso 03 marzo 14 10:31

troppo gentili..grazie!!! per fortuna ce hf..

GentlemanRider 03 marzo 14 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da criasso (Messaggio 4175476)

I buoni sentimenti sono sempre reciproci. Grazie per avere riportato qui la soluzione, così uno che non ci acchiappa con l'inglese non deve perdersi su hf :blink:

flyhight 03 marzo 14 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da criasso (Messaggio 4175476)

Se la risposta è sarcastica sappi che si parla di robe molto recenti (facce respirà...):

ho appena provato (pressochè tutte) le funzioni della benemerita T14SG:

alla prima domanda è ovvio che devi mettere una Y:

per la registrazione dati su SD anche io li per li non capivo: dopo avere formattato la SD dalla T14SG ovviamente aggiornata, devi assegnare un interruttore sul menù base, pagina 2, voce REGOL.TELE, uscire dal menù se vuoi, attivare l'interruttore, si sente un bip e comincia a registrare i dati di tutti i sensori e dei 4 stick di comando. Puoi regolare il tempo di acquisizione (0 è il più preciso) dei dati; notare che le due voci su tale menù sono poco chiare: la prima PAUSA si riferisce alla voce della telemetria (che purtroppo si può sentire solo attaccandoci delle cuffie), se è 0 come di dafault appena c'è un allarme es. di basso voltaggio del ricevitore o altro di un qualsivoglia sensore, la voce ti tartassa continuamente; la seconda voce PAUSA invece è quella relativa appunto alla registrazione dati su SD di telemetria e posizione stick.
Poi con il programma che si deve installare su windows fai il montaggio della SD che viene vista come drive virtuale e trovi in ordine tutte le sessioni di volo che si chiudono quando spegni il TX... Quando ne scarichi una, ti si apre excell ed hai tutto: Se sei pratico di excell per esempio, puoi farti un grafico (meglio magari due o più divisi) in cui metti in ascissa il tempo e in ordinata vari valori; ad es. io vedevo che quando davo tutto motore dopo pochi attimi si ha una caduta di tensione del pacco batterie del modello elettrico. Gli utilizzi quindi sono pressochè illimitati.

Ciao

pikemax 03 marzo 14 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 4138561)
Premetto che non mi ricordo benissimo, ma mi sembra che le uscite PPM della 6203 non siano rimappabili, questo vuol dire che ch1 e ch2 vengono normalemente comandati dagli stick.

A questo punto per fare quello che vuoi sarebbe necessario spostare "in alto" di due posizioni i comandi sia sulla radio che sul MB (canale 1 su 3, 2 su 4 ecc.), ma non mi ricordo se sul MB sia possibile.

Posto di aver fatto tutto questo, a sto punto ti basta assegnare 2 interruttori a ch1 e ch2 ed hai risolto.

Posso aggiungere (sempre se non ricordo male) che sulla 6308 e sulla 7008 i canali PPM sono rimappabili da 1-8 a 9-16, verifica sulle istruzioni della 6203 che non sia possibile farlo anche quella.

Ciao.

Nel menu function puoi decidere cosa esce nella spinetta 1 o 2 della rx, sono assegnabili dal tx

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002