Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
dx6i- canale elevatore si muove da solo!!

malauguratamente 3 mesi fa distrussi un modello a scoppio perche' ( mi sembrava ) di aver perso il segnale radio .... l' aereo ando' di colpo in picchiata e ciao....
l' altro giorno stavo svolazzando con un piccolo polyclub sopra casa e ad un tratto giu' in picchiata senza motivo....
guardando il modello ho notato l' elevatore bloccato a picchiare e subito ho pensato: ecco, servi cinesi da 4 soldi...
cambio subito il servo, collego tutto , appoggio il modello sul tavolo ( con rx e tx accese) e ad un tratto....
giu' di nuovo l' elevatore!!!!
azz... ricevente impazzita?
accendo altro modello e voila' dopo 2 minuti l' elevatore si muove di colpo e poi torna diritto, poi giu' di nuovo!!
osservando la schermata di monitoring dei canali della tx vedo che SOLO il canale elevatore ogni tanto parte x le sue al massimo e solo da un lato....

pareri?

io pensavo fosse il potenziometro ma a misurarlo con il tester sembra ok... varia perfettamente o almeno cosi' pare....

il fatto e' che adesso non mi fido piu'.....
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 20:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da ciuibe Visualizza messaggio
malauguratamente 3 mesi fa distrussi un modello a scoppio perche' ( mi sembrava ) di aver perso il segnale radio .... l' aereo ando' di colpo in picchiata e ciao....
l' altro giorno stavo svolazzando con un piccolo polyclub sopra casa e ad un tratto giu' in picchiata senza motivo....
guardando il modello ho notato l' elevatore bloccato a picchiare e subito ho pensato: ecco, servi cinesi da 4 soldi...
cambio subito il servo, collego tutto , appoggio il modello sul tavolo ( con rx e tx accese) e ad un tratto....
giu' di nuovo l' elevatore!!!!
azz... ricevente impazzita?
accendo altro modello e voila' dopo 2 minuti l' elevatore si muove di colpo e poi torna diritto, poi giu' di nuovo!!
osservando la schermata di monitoring dei canali della tx vedo che SOLO il canale elevatore ogni tanto parte x le sue al massimo e solo da un lato....

pareri?

io pensavo fosse il potenziometro ma a misurarlo con il tester sembra ok... varia perfettamente o almeno cosi' pare....

il fatto e' che adesso non mi fido piu'.....
Non so che dirti ma io ho avuto un problema con la mia AR6200 in dotazione con la DX6i. In pratica il servo del rotore di coda, sul canale 4, va a scatti.. Su quel canale, qualsiasi servo ci collego, mi si muove a scatto. Non vorrei fosse la radio...Tu hai risolto?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 20:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Non so che dirti ma io ho avuto un problema con la mia AR6200 in dotazione con la DX6i. In pratica il servo del rotore di coda, sul canale 4, va a scatti.. Su quel canale, qualsiasi servo ci collego, mi si muove a scatto. Non vorrei fosse la radio...Tu hai risolto?
si, alla fine ho scoperto che e' un problema comune ad una certa partita di potenziometri montati sulla radio, purtroppo lo qualita' e' scarsa dato che si parla di una radio di fascia media, molto commerciale. comunque una buona radio per iniziare anche se distruggere 2 aerei per un componente da pochi spiccioli ti fa girare altamente le p....
ho contattato horizon hobby gmbh che gentilmente mi spedira' lo stick completo dei 2 potenziometri a 29 euro.
se avessero speso 2 euro in piu' per montare potenziometri piu' seri ......
in compenso ho preso una dx8 che sembrerebbe essere di fascia piu' alta anche come componentistica
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 21:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
eccovi il video...
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo che si muove da solo donny Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 03 aprile 12 11:59
muovo il radiocomando e si muove l'elicottero - accade solo su phoenix 3 olongapso Simulatori 6 12 febbraio 12 22:26
Assegnare canale 6 su DX6i GPSfly Radiocomandi 1 23 agosto 10 17:31
Trasponder e ventola su un canale solo Emmeth Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 25 19 aprile 10 13:46
Hitec, si muove elevatore!AIUTO Alfredofly Radiocomandi 1 16 settembre 08 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002