Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 12, 21:37   #2 (permalink)  Top
cicciopasticcio74
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ciuibe Visualizza messaggio
malauguratamente 3 mesi fa distrussi un modello a scoppio perche' ( mi sembrava ) di aver perso il segnale radio .... l' aereo ando' di colpo in picchiata e ciao....
l' altro giorno stavo svolazzando con un piccolo polyclub sopra casa e ad un tratto giu' in picchiata senza motivo....
guardando il modello ho notato l' elevatore bloccato a picchiare e subito ho pensato: ecco, servi cinesi da 4 soldi...
cambio subito il servo, collego tutto , appoggio il modello sul tavolo ( con rx e tx accese) e ad un tratto....
giu' di nuovo l' elevatore!!!!
azz... ricevente impazzita?
accendo altro modello e voila' dopo 2 minuti l' elevatore si muove di colpo e poi torna diritto, poi giu' di nuovo!!
osservando la schermata di monitoring dei canali della tx vedo che SOLO il canale elevatore ogni tanto parte x le sue al massimo e solo da un lato....

pareri?

io pensavo fosse il potenziometro ma a misurarlo con il tester sembra ok... varia perfettamente o almeno cosi' pare....

il fatto e' che adesso non mi fido piu'.....
Non so che dirti ma io ho avuto un problema con la mia AR6200 in dotazione con la DX6i. In pratica il servo del rotore di coda, sul canale 4, va a scatti.. Su quel canale, qualsiasi servo ci collego, mi si muove a scatto. Non vorrei fosse la radio...Tu hai risolto?
cicciopasticcio74 non รจ collegato   Rispondi citando