| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
Ciao a tutti, oggi ho inavertitamente troncato un'antenna della ricevente che era tra il frame e una fascetta... sto ancora tirando porchi! ![]() la ricevente è una sanwa RDS8000, il cavetto dell'antenna sembra coassiale a prima vista, ma tolta un pò di guaina in realtà non sembrerebbe. posto una foto: ![]() avete idea di come potrei intervenire per sostituire il filo? che tipo di cavetto reperire e dove? e soprattutto, la lunghezza influisce sulla ricezione del segnale (perchè ho visto riceventi anche con 2cm di antenna, mentre la mia ne ha oltre 10) grazie a tutti
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
ragazzi mai a nessuno è capitato nulla di simile? smontata la RX ho visto che l'antenna non è saldata, ma ha un connettore (micro) e ho visto che è molto simile alle antenne rx futaba (visto su fmc e sono simili). dai ragazzi dove potrei reperirle?
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
e comunque la presenza di quei connettori conferma che sia un cavo coax
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
come lunghezza ovviamente mi tengo su quella che si avvicina di più alle originali? a proposito di coax, hai visto la foto del cavetto? sembra che la maglia non ci sia proprio..
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per quello che riguarda il coax nella parte in punta è ovvio che non ci sia... ma ci deve essere per forza, la parte attiva dell'antenna sono solo quei 3cm scoperti, il resto è cavo di connessione ed è per quello che puoi scegliere l'antenna di ricambio nella lunghezza che vuoi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visto qui in vicinanza ci sono quelle di ricambio futaba. dovrebbero andar bene, alla scorpio ho inviato mail ma zero risposte... spero solo siano compatibili (in termini di funzionamento) e che non mi diano problemi... cmq: mi fai riflettere su una cosa (e perdona la mia ignoranza in merito) dalla ricevente, ci sono tipo 4/5 cm rimasti di antenna: se potessi intervenire diciamo spellando i 3cm di cavo scoperti, dici potrebbe funzionare? gentilissimo come sempre
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |