Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 14, 02:48   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Ma almeno hai calibrato gli stick prima di dire ste cose?
Non solo giacché pare esser stato un errore sistematico ma ora chi glielo dice che" il tiratore olimpico" è in tecnica dsss e non fhss con libero uso?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 08:19   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 25
Immagini: 2
Li stick li ho dovuti calibrare più volte. Pensavo di risolvere in quel modo, invece dopo la prima calibrazione la situazione è pegiorata, perché il centro risiedeva abitualmente da un lato della corsa dello stick, dove arrivavo anche ad avere uno scarto di più di 10 microsecondi.
La situazione che ho descritto, che avevo con la radio nuova, sono riuscito ad averla nuovamente dopo quattro-cinque calibrazioni consecutive.
Posso quindi dire che le Taranis sono calibrate di fabbrica.
gecovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 08:21   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 25
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non solo giacché pare esser stato un errore sistematico ma ora chi glielo dice che" il tiratore olimpico" è in tecnica dsss e non fhss con libero uso?
Già, in DSSS come Spektrum DSM2? (Che per giunta spara in DSSS su due diverse frequenze?)
gecovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 08:56   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da gecovolante Visualizza messaggio
Già, in DSSS come Spektrum DSM2? (Che per giunta spara in DSSS su due diverse frequenze?)
Il dsm2 ne usava 1 e l'altra la tenevs come riserva. Walkera se fa la stessa cosa non lo so ma non è importante, quel che è importante è che in tecnica dsss gode di limitato uso confinata più che altro nei campi volo registrati come tali. Venendo alla taranis, a mio avviso sei stato precipitoso, tra l'altro un problema sistematico è meglio inquadrabile e risolvibile: puo' darsi che la tua radio (solo la tua) avesse uno specifico problema per cui averla dovuta ri'spedire al negoziante per l'assistenza, ma tant'è.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 luglio 14 alle ore 09:01
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 10:50   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il dsm2 ne usava 1 e l'altra la tenevs come riserva. Walkera se fa la stessa cosa non lo so ma non è importante, quel che è importante è che in tecnica dsss gode di limitato uso confinata più che altro nei campi volo registrati come tali. Venendo alla taranis, a mio avviso sei stato precipitoso, tra l'altro un problema sistematico è meglio inquadrabile e risolvibile: puo' darsi che la tua radio (solo la tua) avesse uno specifico problema per cui averla dovuta ri'spedire al negoziante per l'assistenza, ma tant'è.

Buone cose.
oltretutto se non sbaglio in problema degli stick fu risolto tramite un aggiornamento di open-tx... Per cui...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 12:51   #186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 25
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
oltretutto se non sbaglio in problema degli stick fu risolto tramite un aggiornamento di open-tx... Per cui...
Per cui a maggio 2014, con una Taranis B e l'ultima release di Open TX avevo il problema di centraggio degli stick.
Per eliminarlo potevo usare una curva a cinque punti, combinando tre tratti di funzioni lineari lasciando due tratti di rette a circa 45 gradi ed un tratto centrale orizzontale fra il -2 e +2 per cento. Siccome Open TX è fantastico, lo lascia fare.
Ma dover fare una cosa simile in una radio nuova per poterci utilizzare, ad esempio, un giroscopio, non mi piaceva, e quindi ho preferito non tenerla.
Anche perché un'altra radiolina che ho (da 100 Euro, con sei anni e svariate ore di volo) centra a meno di 3 microsecondi (+ - 1 o 2) e la mia radio principale (con sistema in FHSS) centra a meno di 1 microsecondo, senza bisogno di alcuna miscelazione.
gecovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 13:02   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da gecovolante Visualizza messaggio
Per cui a maggio 2014, con una Taranis B e l'ultima release di Open TX avevo il problema di centraggio degli stick.
Per eliminarlo potevo usare una curva a cinque punti, combinando tre tratti di funzioni lineari lasciando due tratti di rette a circa 45 gradi ed un tratto centrale orizzontale fra il -2 e +2 per cento. Siccome Open TX è fantastico, lo lascia fare.
Ma dover fare una cosa simile in una radio nuova per poterci utilizzare, ad esempio, un giroscopio, non mi piaceva, e quindi ho preferito non tenerla.
Anche perché un'altra radiolina che ho (da 100 Euro, con sei anni e svariate ore di volo) centra a meno di 3 microsecondi (+ - 1 o 2) e la mia radio principale (con sistema in FHSS) centra a meno di 1 microsecondo, senza bisogno di alcuna miscelazione.
mah... a parte che meccanicamente non te ne rendi nemmeno conto... E comunque dovevi avvalerti della garanzia se godevi di questi problemi!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 13:06   #188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 25
Immagini: 2
Vabbé, facciamo così, ne compro un'altra e se ha lo stesso problema posto il video...
gecovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 13:09   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da gecovolante Visualizza messaggio
Vabbé, facciamo così, ne compro un'altra e se ha lo stesso problema posto il video...
Fai come ti pare i soldi li spendi tu!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 13:42   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 25
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
mah... a parte che meccanicamente non te ne rendi nemmeno conto... E comunque dovevi avvalerti della garanzia se godevi di questi problemi!!
Mi si consenta (dove l'ho già sentito? Mah...) di precisare: non essendo di indole masochista dei problemi non godo, semmai ne soffro o ne sono afflitto...
gecovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con radio devention 7 walkera filpesp Radiocomandi 16 08 marzo 12 15:25
E' possibile caricare un firmware per AUTO su una radio con più di 4 canali? henry7612 Radiocomandi 0 10 agosto 09 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002