Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 16:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: Milano sud
Messaggi: 81
RADIO per Easystar quale prendere?

ciao a tutti. Vorrei cominciare con l'aeromodellismo e visto che sembra opinione comune sia meglio iniziare con un aliante motorizzato avrei pensato di prendere l'easystar della multiplex. Avrei preferito il modello RTF ma sembra che non ci sia quindi al modello completo di elettronica devo abbinargli una radio ma quale modello mi consigliate in 2,4 ghz da spendere il giusto? credo una 6 canali possa bastare giusto?

grazie
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 16:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stanleyk
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 125
Ciao, io ti consiglerei una Optic 6 perfetta per iniziare e non solo. Cerca anche sull'usato.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Stanleyk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 17:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Altrimenti spektrum DX6....
O se non ti fidi di spektrum una futaba...
Si una 6 canali basta e avanza anche per modelli successivi... ti durerà anni
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 18:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: Milano sud
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
Altrimenti spektrum DX6....
O se non ti fidi di spektrum una futaba...
Si una 6 canali basta e avanza anche per modelli successivi... ti durerà anni
ringrazio entrambi ma perchè non dovrei fidarmi della spektrum ha problemi?
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 19:49   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da lican Visualizza messaggio
ciao a tutti. Vorrei cominciare con l'aeromodellismo e visto che sembra opinione comune sia meglio iniziare con un aliante motorizzato avrei pensato di prendere l'easystar della multiplex. Avrei preferito il modello RTF ma sembra che non ci sia quindi al modello completo di elettronica devo abbinargli una radio ma quale modello mi consigliate in 2,4 ghz da spendere il giusto? credo una 6 canali possa bastare giusto?

grazie
per far volare un easy star basta una qualsiasi radio con almeno 4 canali.
si può spendere meno di 100 euro ed avere una radio più che adeguata al modello.

il discorso cambia se invece si ha l'intenzione di proseguire in questo hobby e si vuole investire i propri risparmi in una radio che ci accompagni per un lungo periodo di tempo, con diversi modelli, senza risultare immediatamente inadeguata.

una delle migliori, per rapporto qualità/prezzo/prestazioni è la Cockpit sx di Multiplex.
senza eguali nella sua fascia di prezzo.
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 19:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di decx85
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 81
No, queste sono tutte delle radio affidabili. Solo la tua scelta....in sono della futaba! :-)
__________________
COOL-PC
decx85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 20:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: Milano sud
Messaggi: 81
magari qualcuna di queste ha anche il menu in italiano oltre alle istruzioni?
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 23:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: Milano sud
Messaggi: 81
i modelli 6 canali di Spektrum, Hifec e Futaba si equivalgono o qual una è meglio? datemi una mano perché voglio prendere una entry level decente e che non abbia problemi
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 23:45   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
tutte le radio che citi più o meno si equivalgono, forse appena meglio hytec (solo per la possibilità di programmazione)
di contro, tutte scompaiono se confrontate con la cockpit sx.

a fronte di una spesa di poco superiore con la multiplex avrai una radio che ha come unico limite i "soli" 7 canali.
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 09:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da lican Visualizza messaggio
i modelli 6 canali di Spektrum, Hifec e Futaba si equivalgono o qual una è meglio? datemi una mano perché voglio prendere una entry level decente e che non abbia problemi
Ciao, se esiste la possibilità che Tu possa continuare, oppure già ne hai intenzione, allora, come qualcuno Ti ha suggerito, è consigliabile una scelta più oculata. Una scelta più oculata va praticata oltre che verso la radio, anche verso la casa produttrice: in futuro potrai cambiare radio solo con una della stessa marca, altrimenti tutte le possibili riceventi che potrai nel tempo aver acquistato (in genere, una ricevente per aeromodello pronto al decollo) saranno inutilizzabili e perciò, da rivendere assieme alla radio, aumentando in tal modo la remissione economica ... (i costi dell'aeromodellismo riguardano anche ripetuti).
Premesso questo, credo Tu debba guardare anche alla tecnologia espressa dalla marca, dalla radio medesima e dal costo di questa come anche delle eventuali riceventi ... l'affidabilità non ne parlo nemmeno perché è ovvio dovrà essere sempre la massima.
Partendo dalle radio di fascia base (entry level), cioè parlando di radio su una fascia di prezzo intorno alle 160€ (con ricevente inclusa nel pacco) e generalmente con almeno 6 canali proporzionali, oggi, a mio avviso, hai una sola scelta possibile (considerando tutto): Confronto di 3 Radio di fascia base. Medesima casa produttrice vincente anche tra radio di fascia superiore: Confronto di 7 radio di fascia media.

Infine, per una scelta ancora più duratura, specie se Ti piacciono gli aeroplani ed in particolar modo gli alianti, dopo un po di tempo potresti aver necessità di 7-8 canali e non 6 (6 canali nemmeno sempre veri perché offerti in radio con solo 4 o 5 comandi proporzionali senza alcuna offerta di fasi di volo).

Nella speranza esserTi stato di aiuto, buoni acquisti!

PS. eventuali siti di riferimento per gli acquisti posso passarteli più avanti se interessato ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 settembre 12 alle ore 09:19
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale prendere? davidbass86 Elimodellismo Principianti 10 27 giugno 12 22:56
1:10 onroad: quale prendere? LDEly Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 27 febbraio 12 10:45
quale prendere? clark Elimodellismo in Generale 4 25 febbraio 12 22:57
quale prendere? tonyj Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 11 settembre 10 15:05
quale prendere ? The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 06 settembre 09 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002