Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 12, 21:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
riceventi orange spk

salve a tutti allora oggi dopo varie prove mancanze di segnale sia pure x brevi periodi e prove con la funzione set up raggio d azione decreto che le riceventi orange spk da 6 canali con satellite non sono affidabili ne ho una decina in certi momenti voli bene in altri perdono il segnale insomma troppo rischio x guadagnare qualche decina di euro che al primo schianto perderesti...io lancio il sasso a voi i commenti...costruttivi se possibile..gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 10:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Ciao, premetto che non ho mai provato quelle "Air", ma solo quelle "Terrestri" e devo dire che non ho mai avuto un problema di segnale.
E' anche vero che le distanze in gioco sono diverse, ma io non ho rilevato nessun problema!!!
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 19:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve a tutti allora oggi dopo varie prove mancanze di segnale sia pure x brevi periodi e prove con la funzione set up raggio d azione decreto che le riceventi orange spk da 6 canali con satellite non sono affidabili ne ho una decina in certi momenti voli bene in altri perdono il segnale insomma troppo rischio x guadagnare qualche decina di euro che al primo schianto perderesti...io lancio il sasso a voi i commenti...costruttivi se possibile..gianni
QUOTO!!!

e come dice il saggio....chi meno spende...più spende!!!

P.S. con questo non biasimo chi li usa, dico solo che per certe cose conviene non risparmiare.
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 20:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve a tutti oggi altre prove a terra con gemini di mpx esc di qualita castle c. la prova con raggio d azione ridotto l ha superata ma poi tra lo schiacciare il pulsante trainer e rilasciarlo il timone di direzione si muoveva da solo x brevi periodi...un mese fa durante un looping il gemini non mi ha risposto x 2 ,3 secondi portato a terra il motore ha girato brevemente a bassa velocita con gas a zero sul campo ero da solo....sino a quel momento avevo fatto una 20tina di voli senza problemi...non capisco...continuo le mie indagini tanto ormai ne ho una decina e voglio andare sino in fondo siete tutti invitati a scrivere le vostre impressioni ...serie e costruttive...danke gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 21:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
QUOTO!!!

e come dice il saggio....chi meno spende...più spende!!!

P.S. con questo non biasimo chi li usa, dico solo che per certe cose conviene non risparmiare.
Dipende dalla scelta e meno dai soldi spesi per acquistarla ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 21:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
aerox controlla di trasmettere in modalita dsm2 e non dsmx come facevo io su 2 modelli..pero non ho piu volato x mancanza tempo quindi non so se era quello il problema cmq prima avevo fatto diversi voli( tx dsmx rcv dsm2) e mai un problema poi tutto a un tratto alcune mancanze di segnale di 1 2 secondi...non so se era quello il problema principe sabato riprovo tenetemi informato delle vostre esperienze con le orange spk...ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 22:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
aerox controlla di trasmettere in modalita dsm2 e non dsmx come facevo io su 2 modelli..pero non ho piu volato x mancanza tempo quindi non so se era quello il problema cmq prima avevo fatto diversi voli( tx dsmx rcv dsm2) e mai un problema poi tutto a un tratto alcune mancanze di segnale di 1 2 secondi...non so se era quello il problema principe sabato riprovo tenetemi informato delle vostre esperienze con le orange spk...ciao gianni
ciao Gianni io le prove le ho fatte con tx in Dsm2 e rx uguale... eppure ho accusato delle perdite di segnale ugualmente... premetto che avevo montato il tutto su un modello da 1.80m di apertura alare... (il mio amico su un aliante da 2.50m)
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 07:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
Ciao incomincio a dubitare di queste rcv mi sembrava strano che solo io accusavo dei problemi...domani le riprovo vi sapro dire...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 20:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve a tutti allora oggi dopo varie prove mancanze di segnale sia pure x brevi periodi e prove con la funzione set up raggio d azione decreto che le riceventi orange spk da 6 canali con satellite non sono affidabili ne ho una decina in certi momenti voli bene in altri perdono il segnale insomma troppo rischio x guadagnare qualche decina di euro che al primo schianto perderesti...io lancio il sasso a voi i commenti...costruttivi se possibile..gianni
Con quale tx? io non ho (ancora) avuto problemi col modulo spektrum, ne ho avuti con le radio spektrum (dx5) tanto che ho smesso di usarla
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 21:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve masali con la dx8 mi girano le balle xche ripeto ad esempio anche col blizzard alcuni voli perfetto il modello era un puntino lontanissimo affondate a manetta tutto ok altri voli tra cui l ultimo a 100metri bassa quota motore spento viro do un po di cabra niet!!sono stato veloce di riflessi altri 2 tentativi tira sto ***** di cabra niente pum..x fortuna ero basso...altro esempio aliante tulix fermo sul tavolo tutto collegato radio accesa e..l alettone sx va a scatti da solo tipo interferenza....sarei un po deluso ma forse pretendo la quadratura del cerchio...gianni p.s. dai vieni a oggiono a fare un volo...
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi orange/ spektrum H.K. AEROX_15 Radiocomandi 19 12 gennaio 14 11:55
cerco riceventi orange fasst fdesign Compro 1 03 settembre 12 20:17
[RM+s.s.] Riceventi Orange Spektrum by HK Madblade Merc. Motori ed Elettronica 1 13 luglio 12 07:47
riceventi orange ? Luka95 Radiocomandi 0 28 settembre 11 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002