Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 11:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonino 57
 
Data registr.: 04-08-2011
Messaggi: 304
Lipo per Futaba t8fg

Volevo mettere una lipo sulla mia Futaba possibilmente di marca affidabile.
Potete consigliarmi qualche batteria adatta???
Ma si possono montare anche la 2s??




Grazia mille!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
tonino 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 14:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
Volevo mettere una lipo sulla mia Futaba possibilmente di marca affidabile.
Potete consigliarmi qualche batteria adatta???
Ma si possono montare anche la 2s??




Grazia mille!
Qui la sua: Send-Akku 6NiMH 2150 mAh T8/T12FG
Qui una compatibile affidabile (nella quale però modificare il connettore): scheda prodotto
Qui invece una possibile compatibile sconosciuta: scheda prodotto

Delle prima due cerca dove le fanno meno ed occhio al costo di spedizione!
Personalmente prediligerei quella della Aurora9 (basso costo e cmq. affidabile ... l'affidabilità è un fattore importante perchè no Tx no party ...). La batteria promossa da Robbe (consociata Futaba) a fronte del costo più alto pone la comodità di essere caricata direttamente dalla presa cb. della radio ma, ovviamente, in un tempo molto maggiore della classica ora per caricare una lipo da cb. apposito.

Buone cose.

PS. La batteria della Robbe è ok anche per la T12FG e da qui la possibile compatibilità fisica della batt. Aurora. A scanso di equivoci, però, verifica le dimensioni del vano della T8FG (io avevo la T12).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 14:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Qui la sua: Send-Akku 6NiMH 2150 mAh T8/T12FG
Qui una compatibile affidabile (nella quale però modificare il connettore): scheda prodotto
Qui invece una possibile compatibile sconosciuta: scheda prodotto

Delle prima due cerca dove le fanno meno ed occhio al costo di spedizione!
Personalmente prediligerei quella della Aurora9 (basso costo e cmq. affidabile ... l'affidabilità è un fattore importante perchè no Tx no party ...). La batteria promossa da Robbe (consociata Futaba) a fronte del costo più alto pone la comodità di essere caricata direttamente dalla presa cb. della radio ma, ovviamente, in un tempo molto maggiore della classica ora per caricare una lipo da cb. apposito.

Buone cose.

PS. La batteria della Robbe è ok anche per la T12FG e da qui la possibile compatibilità fisica della batt. Aurora. A scanso di equivoci, però, verifica le dimensioni del vano della T8FG (io avevo la T12).

Perdona l'ignoranza te scrivi che si può caricare la batteria lipo con lo stesso connettore e quindi tramite connettore esterno al caricabatterie.
Se non ho capito male.
Ma il caricabatterie non può essere quello originale Futaba per le MH vero ?
Ci si potrebbe collegare con apposita cavo un caricabatterie lipo ma poi come si può fare per il connettore del bilanciamento ?
Grazie
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 15:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Perdona l'ignoranza te scrivi che si può caricare la batteria lipo con lo stesso connettore e quindi tramite connettore esterno al caricabatterie.
Se non ho capito male.
Ma il caricabatterie non può essere quello originale Futaba per le MH vero ?
Ci si potrebbe collegare con apposita cavo un caricabatterie lipo ma poi come si può fare per il connettore del bilanciamento ?
Grazie
La batteria Robbe ha il bilanciatore interno e perciò è possibile caricarla direttamente dalla presa del cb. della radio. Scusate per il link precedente perchè relativo alla batteria originale con tecnologia ni-Mh e non l'alternativa Lilo che qui riporto assieme al suo cb. https://www.robbe.de/catalogsearch/r...sc&order=price.
Nel caso, puoi attrezzarTi per alimentarla dal Tuo cb. per lipo-lo-fe direttamente via presa cb. della radio (occhio però alla corrente massima ... è bene non vada oltre i 700-800mA ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 agosto 12 alle ore 15:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 16:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La batteria Robbe ha il bilanciatore interno e perciò è possibile caricarla direttamente dalla presa del cb. della radio. Scusate per il link precedente perchè relativo alla batteria originale con tecnologia ni-Mh e non l'alternativa Lilo che qui riporto assieme al suo cb. https://www.robbe.de/catalogsearch/r...sc&order=price.
Nel caso, puoi attrezzarTi per alimentarla dal Tuo cb. per lipo-lo-fe direttamente via presa cb. della radio (occhio però alla corrente massima ... è bene non vada oltre i 700-800mA ...).
Infatti è quello che immaginavo. Nel caso di batterie più economiche, senza il bilanciatore interno, forse è meglio staccarla dalla radio e caricarla normalmente all'esterno. Alla fine il problema potrebbe essere solo quello di trovarne una con le dimensioni giuste.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 16:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Infatti è quello che immaginavo. Nel caso di batterie più economiche, senza il bilanciatore interno, forse è meglio staccarla dalla radio e caricarla normalmente all'esterno. Alla fine il problema potrebbe essere solo quello di trovarne una con le dimensioni giuste.
Meglio levare quel forse ...
Ovviamente, oltre alle caratteristiche tecniche (giusta tensione e sufficiente capacità), le dimensioni fisiche sono altrettanto importanti, a meno che non si voglia una batteria appesa al collo assieme alla radio ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 23:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La batteria Robbe ha il bilanciatore interno e perciò è possibile caricarla direttamente dalla presa del cb. della radio. Scusate per il link precedente perchè relativo alla batteria originale con tecnologia ni-Mh e non l'alternativa Lilo che qui riporto assieme al suo cb. https://www.robbe.de/catalogsearch/r...sc&order=price.
Nel caso, puoi attrezzarTi per alimentarla dal Tuo cb. per lipo-lo-fe direttamente via presa cb. della radio (occhio però alla corrente massima ... è bene non vada oltre i 700-800mA ...).
Ciao a tutti, io ho la batteria della Robbe che è compatibile anche con la T8 (che mi ha consigliato Long)e ha il bilanciatore interno quindi carico direttamente dal connettore posteriore della radio ma come dice Long che me lo ha insegnato meglio non superare una certa soglia di Ah, l'unico inconveniente è appunto il fatto che tenendomi con gli Ah a 0.5 la batteria non la carico mai al 100 per 100 ma un pochino meno ma la durata direi che è elevata ugualmente.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 08:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io ho la batteria della Robbe che è compatibile anche con la T8 (che mi ha consigliato Long)e ha il bilanciatore interno quindi carico direttamente dal connettore posteriore della radio ma come dice Long che me lo ha insegnato meglio non superare una certa soglia di Ah, l'unico inconveniente è appunto il fatto che tenendomi con gli Ah a 0.5 la batteria non la carico mai al 100 per 100 ma un pochino meno ma la durata direi che è elevata ugualmente.
E' sicuramente un'ottima batteria ma forse il costo è un pò disallineato. Ora se la differenza è dovuta al bilanciatore interno sarà anche giusto ma poi a fine batteria si butta aanche il bilanciatore. Certo durerà molto.
Devo vedere se si trovano dimensioni uguali in costi più contenuti.
Qualcuno ne ha un'idea ? Magari a HK
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 10:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
E' sicuramente un'ottima batteria ma forse il costo è un pò disallineato. Ora se la differenza è dovuta al bilanciatore interno sarà anche giusto ma poi a fine batteria si butta aanche il bilanciatore. Certo durerà molto.
Devo vedere se si trovano dimensioni uguali in costi più contenuti.
Basta che leggi il secondo post di questo 3D.

Qualcuno ne ha un'idea ? Magari a HK
Con HK devi cmq. aggiungere i costi di spedizione e l'eventuale dogana in relazione al costo del pacco. Per la scelta, invece, basta che verifichi le dimensioni tra quelle che presentano tensione e capacità utili.
Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 11:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Buone cose.
Lo avevo letto e salvo mio errore non ho visto il costo. Tutto qui.
Allungo il messaggio proponendo la schermata della mia 8fg.
la sigla ELPV#1 non ha un significato. Ho scritto alla futaba in giappone ma non mi hanno ancora risposto.
Qualcuno ha questa sigla ?
Ho aggiornato la mia con la release 5.0

Ultima modifica di imbamar : 05 ottobre 18 alle ore 14:48
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T8fg Come Va paolovr Radiocomandi 107 30 agosto 13 15:19
Futaba T8fg fight_combat Radiocomandi 10 06 marzo 12 15:28
Futaba T8fg carmelo966 Radiocomandi 4 02 ottobre 11 23:33
Lipo x Futaba T8FG maranello.68 Radiocomandi 6 24 marzo 11 21:38
Lipo X Radio Futaba T8fg maranello.68 Radiocomandi 9 02 marzo 11 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002