Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 12, 12:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2011
Residenza: alessandria
Messaggi: 14
Info portata optic 6

Ciao a tutti.
Come da titolo,vorrei un parere sulla effettiva portata di questa radio.Possiedo una optic 6 versione 2.4ghz.Ho sempre volato a vista,ora mi sto avvicinando all'FPV.Premetto che userò un kit,per l'fpv,da 5.8ghz 200mw di potenza.
Tornando alla domanda.Secondo la vostra esperienza,quanto si può andare distanti?Ipotizzando buone condizioni.Zona di volo priva di ostacoli e posizionamento antenna ricevente fuori fusoliera e se avete altri consigli dite pure....
Sono consapevole che 200mw di potenza del kit,siano molto pochi quindi a rigor di logica dovrei stare tranquillo.Ma vorrei sapere quanto,in futuro,potenziarlo per sfruttare al massimo la portata della radio.
Grazie
dano7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 17:18   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Mediamente fanno almeno 1,5km
Ma il problema è il kit da 200 mw... A me con le antennine stock non andava oltre i 200m ( le antenne vengono tagliate ad occhio, se hai sfiga quella è la portata) mentre rifacendole, le note quadrifoglio su rx e trifoglio sul tx, sono arrivato a 800m, io pilotavo a visita e mio padre vedeva se sul monitor riceveva ancora tutto liscio, pero il problema ero io che a 800m un modello da 1,6m lo vedevo alquanto piccolo... Quindi raggiunta quella distanza sono tornato indietro, anche se il video risultava perfettamente chiaro e senza sblateri, cosa che dovrebbe indicare che si potrebbe fare ancora un altro po di strada; ma ora mi diverto a volare in fpv nel raggio di 3-400m essendo super sicuro di non aver nessun problema.

Ciao


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 10:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2011
Residenza: alessandria
Messaggi: 14
Ciao scusa il ritardo ma avevo perso di vista il post.
Grazie re le info.Purtroppo dopo un paio di prove,non sufficienti per testare la portata effettiva in volo,ho incidentato il modello preposto per l'fpv. Ora è sotto i ferri .....
dano7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da dano7 Visualizza messaggio
Ciao scusa il ritardo ma avevo perso di vista il post.
Grazie re le info.Purtroppo dopo un paio di prove,non sufficienti per testare la portata effettiva in volo,ho incidentato il modello preposto per l'fpv. Ora è sotto i ferri .....
Guarda io con la optic 6 in fpv ci faccio circa 1 km a 150 mt di quota, almeno cosi' segnava l'osd quando ando' in fail safe il segnale radio...una paura!!! Poi ha ripreso. Cmq ho optato per la costruzione della nota parabolina fai da te che puoi trovare su napoliwireless e di cui si e' parlato anche sul forum. Ora vorrei modificare il baffo dell'antenna della rx e fare un dipolo, dicono migliori notevolmente...
Cmq dipende sempre dallo scopo del tuo fpv, se vuoi allontanarti tanto ti consiglio altre strade. Io mi accontento per ora di portate intorno al chilometro, anche perche' viste le novita'...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info su Hitec - OPTIC 5 2.4GHz riant Radiocomandi 5 17 gennaio 12 11:23
Info radio Optic 6 elicoberna Elimodellismo in Generale 12 19 novembre 10 08:53
Info radio Optic 6 elicoberna Radiocomandi 4 15 novembre 10 19:42
Optic 6 portata radio con antenna chiusa arton-fly Radiocomandi 19 26 settembre 09 20:13
Hitec Optic 6 Info Antimo areafly 69 Radiocomandi 1 24 marzo 09 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002