BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Telemetry kit FUTABA 2.4 (Finalmente... forse) (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/258597-telemetry-kit-futaba-2-4-finalmente-forse.html)

mistral00 22 agosto 12 16:18

Finalmente dopo una lunghissima attesa (ordinata a febbraio) finalmente ci siamo:D dovrebbe arrivarmi spero entro la settimana o i primi della prossima.
Ho preso la rx R6308 - vario sensor e telemetry box

Vi faro' sapere :wink:

Acealex79 22 agosto 12 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da mistral00 (Messaggio 3351996)
Finalmente dopo una lunghissima attesa (ordinata a febbraio) finalmente ci siamo:D dovrebbe arrivarmi spero entro la settimana o i primi della prossima.
Ho preso la rx R6308 - vario sensor e telemetry box

Vi faro' sapere :wink:

Attendo con ansia :P
Potresti gentilmente anticiparci i costi del tutto?
La sola ricevente su eBay si trova in Europa a circa 120€...

mistral00 23 agosto 12 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da Acealex79 (Messaggio 3352201)
Attendo con ansia :P
Potresti gentilmente anticiparci i costi del tutto?
La sola ricevente su eBay si trova in Europa a circa 120€...

Rx 116.50. - vario sensor 35.90 - telemetry box 134.90

romoloman 23 agosto 12 00:46

Ma la Telemetry BOX è in grado di registrare e fare logging da qualche parte della telemetria ? Magari su una bella SD ?

Acealex79 23 agosto 12 01:05

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3352631)
Ma la Telemetry BOX è in grado di registrare e fare logging da qualche parte della telemetria ? Magari su una bella SD ?

No, gli unici I/O di cui dispone sono una presa micro USB per gli aggiornamenti ed un uscita audio per gli allarmi (non potendo consultare il display mentre si è in volo, si possono settare i parametri max e min oltre i quali entra l'allarme acustico).
...
Mi sa che per un logging ad oggi l'unica soluzione è quella di mettere dentro al modello un orologio da fitness (uno di quelli che registra quota, velocità, ecc ecc) e scaricare i dati dopo il volo... ovviamente ho scritto una caxxata, ma a livello teorico non fa una grinza! :lol:

AlexTG 24 agosto 12 17:23

Arrivata.

Bindata alla ricevente, il problema è che non ci sono ancora le istruzioni, non trovo i menu e questa parla (nel senso letterale, la telemetry box parla attraverso altoparlantino) in tedesco.
Se qualcuno riesce a farla parlare almeno in inglese e a trovare i menu, batta un colpo. :wink:

AlexTG 24 agosto 12 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3354969)
Arrivata.

Bindata alla ricevente, il problema è che non ci sono ancora le istruzioni, non trovo i menu e questa parla (nel senso letterale, la telemetry box parla attraverso altoparlantino) in tedesco.
Se qualcuno riesce a farla parlare almeno in inglese e a trovare i menu, batta un colpo. :wink:

Mi autorispondo: premendo contemporaneamente i tasti + e - MENTRE la si accende, c'è il menu per cambiare lingua sul display e mettere inglese. Purtroppo, la lingua dell'altoparlante pare restare comunque la tedesca.
Altre info sono ben accette...

robyasw 24 agosto 12 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3354969)
Arrivata.

Ma da chi l'hai ordinata?

Roberto

Acealex79 24 agosto 12 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3355401)
Mi autorispondo: premendo contemporaneamente i tasti + e - MENTRE la si accende, c'è il menu per cambiare lingua sul display e mettere inglese. Purtroppo, la lingua dell'altoparlante pare restare comunque la tedesca.
Altre info sono ben accette...

Link delle istruzioni in inglese:

http://www.robbe.de/robbe/downloads/...f178a503fa3914

Acealex79 24 agosto 12 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da robyasw (Messaggio 3355494)
Ma da chi l'hai ordinata?

Roberto

Se cerchi nel mess precedenti trovi la risp

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002