BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Telemetry kit FUTABA 2.4 (Finalmente... forse) (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/258597-telemetry-kit-futaba-2-4-finalmente-forse.html)

italo.driussi 20 agosto 12 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3349181)
...
PS. a Futaba: "Che figura di M.... che stai facendo!!!!" ....

La figura di M la sta' facendo la Robbe (importatore europeo escluso italia, regno unito e francia) e non futaba che da sempre presenta le proprie novita' poco prima della loro disponibilita' nei negozi, e sono super testati prima della commercializzazione.

I prodotti robbe/futaba sono in vendita solo presso i rivenditori robbe e non nel resto del mondo

LONGFLYER 20 agosto 12 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da faraone (Messaggio 3349451)
Quante chiacchere gratuite a volte che fai...

Telemetry | ROBBE / FUTABA

Compra, compra ... :fiu:

faraone 21 agosto 12 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3350086)
Compra, compra ... :fiu:

Sai per certo che non li hanno disponibili o spari nel mucchio?
E se lo compro e me lo mandano poi, te lo ricompri tu a prezzo maggiorato.... Vero?:P

LONGFLYER 21 agosto 12 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da faraone (Messaggio 3350223)
Sai per certo che non li hanno disponibili o spari nel mucchio?
E se lo compro e me lo mandano poi, te lo ricompri tu a prezzo maggiorato.... Vero?:P

Allora, Robbe che è il distr. ufficiale per l'Europa scrive che la telemetria non la ha al momento disponibile ed il venditore da Te linkato riporta 1/2 giorni alla disponibilità.

Ti suggerisco, se davvero interessato, di contattarli prima. A me non servono più ma grazie dell'offerta perchè penso che ci sia gente disposta anche a pagarli un pochino di più pur di averli ed usarli prima che la stagione tramonti ... :uhm:

Emidio 21 agosto 12 11:27

Italo tu sei il mio punto di riferimento Futaba (in altre occasioni mi hai consigliato sempre bene)
Se ti dicessi che più di una volta ho avuto voglia di passare (con grande sacrificio economico) alla T18 ma non ho mai avuto la necessaria convinzione per portare a termine l'acquisto?
Tu cosa ne pensi di questa radio?

goryc 21 agosto 12 11:51

Anche a me fa rabbia di non potere sfruttare a pieno la telemetria della mia T18! Ma non credo che questa attesa possa durare molto! L'unica cosa che vi posso dire è che, per il momento, sto utilizzando la telemetria dei voltaggi (int/ext) e funziona bene anche con la memoria dell'ultimo rilevamento e la completa programmazione degli allarmi (vibrazione, beep e voce).
Ma la programmabilità di questa radio non ha prezzo a pagare! Credetemi! Anche un bambino è in grado di farlo.
In effetti 4 sono i sensori che aspetto ed in quest'ordine di priorità:
1. GPS
2. Temperatura
3. RPM magnetico
4. Variometro

Il cavetto tensione batteria (extra voltage) l'ho preso da Robbe e funziona bene.

italo.driussi 21 agosto 12 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 3350418)
Italo tu sei il mio punto di riferimento Futaba (in altre occasioni mi hai consigliato sempre bene)
Se ti dicessi che più di una volta ho avuto voglia di passare (con grande sacrificio economico) alla T18 ma non ho mai avuto la necessaria convinzione per portare a termine l'acquisto?
Tu cosa ne pensi di questa radio?

Che allo stato attuale e' una t14 con la telemetria con un hardware pronto per futuri aggiornamenti software. Comunque uno scalino come prezzo e prestazioni sopra le migliori della concorrenza.

Secondo me stanno puntando parecchio sul Serial Bus per integrare in maniera bidirezionale servi, regolatori, elettronica delle turbine e elicotteri, oltre ai sensori classici della telemetria.
Come da tradizione futaba gli aggiornamenti saranno disponibili solo quando sono considerati stabili, e subito dopo verranno presentate le nuove radio di fascia inferiore.

Archi 21 agosto 12 13:29

Se andate sul sito robbe, alcuni snsori sono dati disponibili, tra questi il GPS.

Per il resto, a mio modo di vedere il break trough ci sarà quando Futaba riuscirà a far uscire degli ESC buoni s-bus 2.

Per ora ciao.

lanzo 21 agosto 12 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da Acealex79 (Messaggio 3349619)
tanto da assomigliare a quello di Doc Brown in Ritorno al Futuro (che non a caso era un FUTABA!!... vedere sotto, non lo sapevate, dite la verità! B).

http://members.chello.cz/bttfdelorean/rc1.jpg

Figata!!!

Anche io aspetto la telemetry da tempo, più che altro sogno che MK la interfacci come è stato per Graupner, quindi dovrò aspettare un bel pò :wacko:

Acealex79 22 agosto 12 02:29

Beh, ad essere interessati siamo indubbiamente in tanti!
Con la T18 si possono gia ricevere info circa il voltaggio batteria, che gia è un dato per la quale pagherei non avendola sulla mia (stupenda) T8FG... Almeno eviterei calcoli, statistiche e cicalini vari

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002