Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 12, 01:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: verona
Messaggi: 94
problemi di segnale??

salve a tutti
volevo sottoporre a voi esperti (io sono alle prime armi) il mio problema:
ho una tx spektrum DX6i in dsm2 e ho avuto due perdite di segnale con relativi crashsu due aeremodelli: un piccolo tuttala equpaggiato con rx "orang" che veleggiando a motore spento a circa 60 mt di distanza non rispose piu ai comandi....dopo il crash, tutto funzionava regolarmente ma il led lampeggiava, se non sbaglio, perdita di segnale. Il secondo un motoaliante lo swish, dopo il collaudo ok in pendio, volo in campagna e dopo circa 1/2 min , dopo averlo portato in alto, circa 70mt salendo regolare, tolgo motore e........i comandi non rispondono....picchiatona in verticale e buco in terra !!
qui la rx è una AR600 nuova, antennine messa una in verticale, una in orizzontale esterne alla fuso, regolatore multiplex MULTIcont BL-20 SD, batteria 1300 3s 35/45c ...anche qui dopo funzionava tutto regolarmente...servi, motore.... il tutto è stato prima provato con il test range della radio e a circa 40 mt (come da manuale) tutto funzionava senza nessuna intermittenza del led che indica il graduale indebolimento del segnale... ho letto sul forum parecchie cose a riguardo, e stento a credere nella NON bonta del sistema spektrum,però.......... l'una cosa in comune dei due crash, è il luogo dove sono avvenuti...... (però ci volano altri con spektrum, e tutto ok..) oltre alla radio che però in altri luoghi ha sempre funzionato a dovere
NON SO PIù COSA PENSARE........ aiuto......
ringrazio tutti quelli che mi risponderanno... ciao
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 15:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777