Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 12, 01:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: verona
Messaggi: 94
problemi di segnale??

salve a tutti
volevo sottoporre a voi esperti (io sono alle prime armi) il mio problema:
ho una tx spektrum DX6i in dsm2 e ho avuto due perdite di segnale con relativi crashsu due aeremodelli: un piccolo tuttala equpaggiato con rx "orang" che veleggiando a motore spento a circa 60 mt di distanza non rispose piu ai comandi....dopo il crash, tutto funzionava regolarmente ma il led lampeggiava, se non sbaglio, perdita di segnale. Il secondo un motoaliante lo swish, dopo il collaudo ok in pendio, volo in campagna e dopo circa 1/2 min , dopo averlo portato in alto, circa 70mt salendo regolare, tolgo motore e........i comandi non rispondono....picchiatona in verticale e buco in terra !!
qui la rx è una AR600 nuova, antennine messa una in verticale, una in orizzontale esterne alla fuso, regolatore multiplex MULTIcont BL-20 SD, batteria 1300 3s 35/45c ...anche qui dopo funzionava tutto regolarmente...servi, motore.... il tutto è stato prima provato con il test range della radio e a circa 40 mt (come da manuale) tutto funzionava senza nessuna intermittenza del led che indica il graduale indebolimento del segnale... ho letto sul forum parecchie cose a riguardo, e stento a credere nella NON bonta del sistema spektrum,però.......... l'una cosa in comune dei due crash, è il luogo dove sono avvenuti...... (però ci volano altri con spektrum, e tutto ok..) oltre alla radio che però in altri luoghi ha sempre funzionato a dovere
NON SO PIù COSA PENSARE........ aiuto......
ringrazio tutti quelli che mi risponderanno... ciao
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 15:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
È successo anche a me, le orang non valgono una cippa!
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 16:37   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Prima di iniziare a sparare a zero nei confronti delle Rx e di Spektrum, molto meglio verificare l'alimentazione del sistema Rx, nella fattispecie il BEC.
Prova ad escludere il cavetto rosso (+) dal connettore dell'ESC e ad alimentare il tutto con una batteria a parte di provata qualità.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 16:20   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Prima di iniziare a sparare a zero nei confronti delle Rx e di Spektrum, molto meglio verificare l'alimentazione del sistema Rx, nella fattispecie il BEC.
Prova ad escludere il cavetto rosso (+) dal connettore dell'ESC e ad alimentare il tutto con una batteria a parte di provata qualità.
tu hai ragione, purtroppo (o per fortuna) questi eventi sono sporadici e non sempre si riesce a replicarli nelle stesse condizioni. magari non gli ricapita mai più nemmeno con la stessa configurazione. Lo sconforto prende il sopravvento e si scrivono certe cose
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 09:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Se cerchi nova osd vedi il mio post.. Molte volte i problemi vengono da altri apparati o antenne a bordo..
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi segnale radio 2,4ghz per auto 1:10 silver3637 Radiocomandi 2 30 maggio 10 16:09
il walkera cb180d ha problemi di segnale ???? saw.enigma Elimodellismo Principianti 21 11 aprile 10 08:40
GRAUPNER MX-16S 35 Mhz. PROBLEMI DI SEGNALE IN PPM rentwc Radiocomandi 2 30 marzo 10 00:41
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 09:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002