Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 23:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se tralasciamo la telemetria che la t12 non ha.
Tra la t12 e la mx20 come software c'e' una bella differneza.

Ovviamente parere personale, dopo aver aiutato un amico a settare un modello un pomeriggio, cosa che con la t12 ci avrei impiegato 1/2 ora e sicuramente con una gestione dei flap migliore.
Due cose Italo: che Tu abbia impiegato più tempo che con Futaba è normale dacchè hai Futaba, dopodichè mi pare che l'utente provenga da una DX8 e per cui credo che certe finezze della T12FG vengano meno di tutto il resto che la MX-20 già offre con tre volte meno la spesa (spesa MX-20 raffrontata con quella T12FG telemetrizzata).

A lui la scelta, ovviamente!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 09:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
L' unica futaba con la telemetria e' la t18.
La Robbe, importatore futaba per la germania sta sviluppando (doveva essere disponibile un paio di mesi orsono ma non se ne sa nulla sulla data d' uscita) una telemetria ibrida per le altre futaba.
quindi tutto quello che leggo sul catatalogo 2012 in realtà non è disponibile... giusto ??
mai vista una cosa del genere... è come se la porsche presentasse la 911 con sensori particolari.. poi vai in cncessionaria e nessuno sa nulla...
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 09:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Due cose Italo: che Tu abbia impiegato più tempo che con Futaba è normale dacchè hai Futaba, dopodichè mi pare che l'utente provenga da una DX8 e per cui credo che certe finezze della T12FG vengano meno di tutto il resto che la MX-20 già offre con tre volte meno la spesa (spesa MX-20 raffrontata con quella T12FG telemetrizzata).

A lui la scelta, ovviamente!
penso tu abbia ragione... il fatto di metterci un'ora o sei per settare unaradio può dipendere da molti fattori come per esempio se la si conosce bene o meno, o anche che affinatezze cerchi...in questo caso devi fare prove ed i tempi si allungano...

comunque ritornando al discorso iniziale.. avevo optato su futaba perchè mi sembrava il top... ma visto come si comporta che presenta prodotti che non esistono, il sito è davvero confusionale per non parlare dei cataloghi....e dulcis in fundo costano uno sproposito parlo almeno della t18 che varrà si e no la metà di quello che costa....e che se vuoi futaba con telemtria sei obbilgato ad acquistare dal momento in cui i loro prodotti non esistono in realtà!!!
tornando al discorso finezze la mia esigenza di cambiare radio parte prima cosa dal fatto che ho bisogno di almeno almeno 12 canali... pensa che sul modello più easy ed economico che uso ( funcub ) utilizzo già tutti gli 8 canali disponibili fisicamente sulla ricevente e idem sulla radio... odio connettori ad y ecc....
e come seconda cosa, a mio avviso più importante ha poche possibilità di impostazioni.. appunto le finezze di cui parlavi....
altro fattore è che su tutti i 4 modelli che al momento uso + ricevente per banco prova, perde segnale quando le pare anche a 20 cm di distanza... poi magari accendo la radio ecc.. e non è più bindata.... e devo rifare tutto!!! è due anni che l'ho e devo dire che preferisco spendere 3 volte tanto e non rischiare di distruggere tutti i modelli per perdite di segnale....

concludendo le opzioni rimaste sono 4 :
1) t18mz... da pazzi per il prezzo...
2 ) mx-20 che non conosco e dovrei informarmi su tutto
3 ) mi hano proposto la multiplex nuova che deve uscire... ma sinceramente da " igorante e mai informato in proposto " non so come sia qualitativamente.. e come prezzo siamo come la t12...
4 ) dx18... pregando il signore che abbiano sistemato tutti questi problemi... e previa lettura delle specifiche per vedere se permette le fineze di cui parlavi....
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 09:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
quindi tutto quello che leggo sul catatalogo 2012 in realtà non è disponibile... giusto ??
mai vista una cosa del genere... è come se la porsche presentasse la 911 con sensori particolari.. poi vai in cncessionaria e nessuno sa nulla...
Il catalogo e' della robbe uno dei vari distributori nel mondo, nel catalogo futaba e degli importatori italiano, stati uniti e inglese non e' presente.
Nel catalogo robbe trovi vari prodotti marchiati robbe/futaba tra cui la telemetria ibrida da loro sviluppata(?), doveva essere disponibile da gennaio.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 10:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Il catalogo e' della robbe uno dei vari distributori nel mondo, nel catalogo futaba e degli importatori italiano, stati uniti e inglese non e' presente.
Nel catalogo robbe trovi vari prodotti marchiati robbe/futaba tra cui la telemetria ibrida da loro sviluppata(?), doveva essere disponibile da gennaio.
infatti !! io non voglio sminuire futaba per l'amor del cielo... ma se ti metti nei miei panni che devo cambiare radio e futaba fa prodotti che realmente non esistono a mio avviso ingannando anche le persone perchè se io da non operatore nel settore compro la radio e vedo che i moduli esistono ma sono solo out of stock.... non vado ad immaginare che manco sono usciti e non so se usciranno e mi prendo una bella i....a dal momento in cui per me la telemetria è fondamentale... spektrum è un rischio come dicevo per l'incolumità dei modelli e tua.... perchè se ti partono eliche perchè il sistema impazzisce so c....i.. esperienza personale che ci ho quasi perso un dito!!
graupner guardavo ora non mi sembra poi così eccezzionale o meglio il sito è pietoso non ha l'taliano e non si capisce na mazza anche qui con telemetria ecc...
multiplex mai provata ma mi sa di entry level....
e che deve fare uno ???
o rinuncia a tutto
o spende 2.500 per la t18 + tutte le riceventi per ogni modello ( dal momento in cui cambio sistema )
o rischia e si prende una dx18...
purtroppo qui a bergamo 1 negozio è diciamo... only multiplex.. persino le bombolette dei colori tiene solo quelle ahhahaha...
l'altro... non sa nulla di tlemetria e si limita a dire se vuoi te la ordino... e de che ?? se ti ho chiesto informazioni e delucidazioni....
il terzo è tutto per la serie spendi poco che son tutte uguali.... il che a volte è vero ma non sulle radio...
a meno che qualcuno conosca un ottimo negozio che mi possa aiutare e rispondere ai miei dubbi tra bg bs e mi.... siete voi la mia unica speranza...!!!
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 10:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Due cose Italo: che Tu abbia impiegato più tempo che con Futaba è normale dacchè hai Futaba, dopodichè mi pare che l'utente provenga da una DX8 e per cui credo che certe finezze della T12FG vengano meno di tutto il resto che la MX-20 già offre con tre volte meno la spesa (spesa MX-20 raffrontata con quella T12FG telemetrizzata).

A lui la scelta, ovviamente!
Se tralasciamo le finezze, quasi tutte all interno della voce AFR, una radio vale l'altra se bastano 8 canali va benissimo anche una turnigy non aggiornata, con la telemetria frsky.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 10:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
infatti !! io non voglio sminuire futaba per l'amor del cielo... ma se ti metti nei miei panni che devo cambiare radio e futaba fa prodotti che realmente non esistono a mio avviso ingannando anche le persone perchè se io da non operatore nel settore compro la radio e vedo che i moduli esistono ma sono solo out of stock.... non vado ad immaginare che manco sono usciti e non so se usciranno e mi prendo una bella i....a dal momento in cui per me la telemetria è fondamentale... spektrum è un rischio come dicevo per l'incolumità dei modelli e tua.... perchè se ti partono eliche perchè il sistema
............
E robbe non futaba.
Futaba quando annuncia un prodotto dopo un paio di mesi e' disponibile nei negozi.

PS. La telemetria Graupner e' tra le migliori
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 10:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Se tralasciamo le finezze, quasi tutte all interno della voce AFR, una radio vale l'altra se bastano 8 canali va benissimo anche una turnigy non aggiornata, con la telemetria frsky.
come dicevo sopra :
ho bisogno di almeno almeno 12 canali... pensa che sul modello più easy ed economico che uso ( funcub ) utilizzo già tutti gli 8 canali disponibili fisicamente sulla ricevente e idem sulla radio... odio connettori ad y ecc....
e come seconda cosa, a mio avviso più importante ha poche possibilità di impostazioni.. appunto le finezze di cui parlavi....
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 10:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colinblu
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
E robbe non futaba.
Futaba quando annuncia un prodotto dopo un paio di mesi e' disponibile nei negozi.

PS. La telemetria Graupner e' tra le migliori
ho capito.. ma se robbe è l'importatore ufficiale e lancia dei prodotti di futaba che futaba non ha c'è qualcosa che non va.... o robbe se li inventa e li marchia futaba...
o futaba dovrebbe controllare gli importatori... e poi scusa se sono prodotti futaba che futaba manco ha lanciato come può robbe proporli ?? ritorno all'esempio auto è come se i concessionari importatori della nissan gtr presentassero la versione pinco pallino della gtr che la nissan non ha lanciato e manco si sa se la lancierà... non è un pò assurda sta cosa ???

tornando alla telemetria... hai detto che graupner è tra le migliori e come radio ??? ci sarà la migliore e non tra le migliori....
colinblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 12:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
..................
tornando alla telemetria... hai detto che graupner è tra le migliori e come radio ??? ci sarà la migliore e non tra le migliori....
A mio modo di vedere in fatto di telemerie serie siamo ancora agli inizi, quando usciranno i regolatori per motori elettrici e le centraline delle turbine ne discuteremo.
Poi tutto dipende dalla qualita' e costo dei sensori.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T12FG AEROX_15 Radiocomandi 15 23 ottobre 15 15:39
Futaba T12fg LV-GDG Compro 0 17 settembre 11 10:16
Futaba T12fg michelottero Radiocomandi 0 27 dicembre 07 19:26
Futaba T12FG Gaz Radiocomandi 4 13 novembre 07 13:30
Futaba T12fg lore83 Radiocomandi 2 20 ottobre 07 13:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002