| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2010 Residenza: lodi
| graupner mx-20
ciao a tutti finalmente mi sono deciso e sto' per ordinare la graupner mx-20,ora vi chiedo gentilmente di darmi un suggerimento cosi' ordino tutto assieme....premetto ch faccio solo aerei a scoppio sport,e vorrei montare il gps a l'altimetro pero' vedo che c'e' anche il modulo general engine e general air che faccio?spine varie sul sito in tedesco scusatemi ma non e' che mi trovo molto....
__________________ maverikwart |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao,hai ragione scusa,vorrei leggere da display in tempo reale altezze e posizione per poi rivederle da pc,domanda:con l altimetro si possono mettere anche le soglie Max e min se non sbaglio? Magari in futuro aggiungere anche il sensore per il carburante. Sto scrivendo da tel e faccio un po' fatica grazie!!
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
I dati di telemetria li puoi visualizzare in tempo reale senza alcun problema; per avere insieme variometro gps ecc. prendi il general engine module che ha già il variometro integrato e ti permette di collegare il sensore carburante, quando sarà disponibile, i sensori di temperatura, rpm e voltaggio delle batterie di bordo. Il gps se ti serve lo metti in parallelo e poi per visualizzarlo devi commutare tra air module e gps (vado a memoria, trovi il tutto spiegato nelle istruzioni scaricandole dal sito graupner). Per visualizzare i dati su pc installi una micro sim, la radio registra automaticamente e poi la vai a leggere con l'apposito software rilasciato all'interno del pacchetto di aggiornamento (purtroppo al momento in tedesco). Leggiti bene i manuali, non quelli che ti danno in dotazione al momento dell'acquisto, ma quelli che scarichi dal sito in quanto sono più aggiornati.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| graupner mx-20
ok quindi se ho capito bene il general engine module ha gia' il variometro integrato il gps va preso a parte allora?o e' integrato anche lui?perche' guardando il catalogo c'e' il modulo gps/vario hott a parte... Ma che differenza c'e' tra il general engine ed il modulo general air hott vario? comuncque sia che uno vuole acquistare il gps /vario a parte ed il modulo vario uno dei 2 moduli general engine e/o general air ci vuole ugualmente credo,no?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |