Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 20:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2005
Bindare ricevente Assan

Ciao, io ho una radio con sigla "WFT09S 9-Channel Radio w/WFR08-P" e un modulo Assan 2.4 Ghz.
Nonostante abbia seguito le istruzioni fornite con la ricevente alla lettera, non sono ancora riuscito a bindarla. Qualcuno può aiutarmi e suggerirmi la procedura?
(in dotazione alla radio mi è stato dato un condensatore, a che serve?)
Grazie di tutto, Pincue

PS: la ricevente che devo bindare è questa: Ricevente

Ultima modifica di Pincue : 25 aprile 12 alle ore 21:01
Pincue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 12:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pincue Visualizza messaggio
Ciao, io ho una radio con sigla "WFT09S 9-Channel Radio w/WFR08-P" e un modulo Assan 2.4 Ghz.
Nonostante abbia seguito le istruzioni fornite con la ricevente alla lettera, non sono ancora riuscito a bindarla. Qualcuno può aiutarmi e suggerirmi la procedura?
(in dotazione alla radio mi è stato dato un condensatore, a che serve?)
Grazie di tutto, Pincue

PS: la ricevente che devo bindare è questa: Ricevente
è la prima rx che bindi ? hai inserito lo shortplug a corredo correttamente ? ( sui pin segnale canali 1-3 )

descrivi la procedura che hai seguito, così forse individuiamo dove forse stai sbagliando...

riguardo il condensatore: il manualetto in dotazione non ne fa menzione, è vero; se però leggi sul sito ( che ti allego ASSAN ) vedrai che è fornito per supplire ad eventuali ( e momentanei, dovuti a forte assorbimento= massiccio uso di molti servi contemporaneamente in presenza di batteria rx con capacità non sufficiente ) picchi di tensione verso il basso.
personalmente non l'ho mai usato
Vecchio 26 aprile 12, 15:20   #3 (permalink)  Top
User

Allora, ho inserito il bind come hai detto te, ho acceso la radio, ma il manuale dietro la scatolina della ricevente mi diceche devo fare qualcosa di strano con il canale 2 della radio settata in PPM... a quel punto le ho provate tutte ma non c'era nessuna lucina rossa lampeggiante sulla radio, solo sulla una ricevente...
Grazie ancora, Pincue
Vecchio 26 aprile 12, 17:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pincue Visualizza messaggio
Allora, ho inserito il bind come hai detto te, ho acceso la radio, ma il manuale dietro la scatolina della ricevente mi diceche devo fare qualcosa di strano con il canale 2 della radio settata in PPM... a quel punto le ho provate tutte ma non c'era nessuna lucina rossa lampeggiante sulla radio, solo sulla una ricevente...
Grazie ancora, Pincue
Se non erro devi muovere lo stick del canale 2 della trasmittente per attivare la procedura per il binding!
Non ho Assan ma ricordo di aver effettuato qualche volta il binding al campo sulla radio di qualche amico....però avevo davanti a me il manuale e adesso a memoria ho solo un vago ricordo!! Cmq mi aveva incuriosito la procedura di muovere lo stick del canale 2 della tx per iniziare ad effettuare il binding, e per questo lo ricordo ancora!

Per inciso lo stick del Ch2 in Hitec/Futaba è quello del cabra, per JR invece lo stick degli alettoni (mi riferisco al Mode 1)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 10:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Se non erro devi muovere lo stick del canale 2 della trasmittente per attivare la procedura per il binding!
Per inciso lo stick del Ch2 in Hitec/Futaba è quello del cabra, per JR invece lo stick degli alettoni (mi riferisco al Mode 1)
esatto...le varie marche considerano i ch a modo loro ( a prescindere dal mode della rx )

quindi, per non sbatterti più di tanto, fai così:
accendi la tx e muovi immediatamente ed in modo totalmente casuale entrambi gli sticks in tutte le direzioni a fondo corse.

il modulo deve andare in binding mode ( dovresti sentire un bip ripetuto ad intervalli regolari e vedere il led sul modulo lampeggiare in rosso, se non riesci ad entrare in questa condizione è inutile continuare....)

adesso alimenti la rx a cui avrai precedentemente applicato correttamente lo short plug ( il led della rx sarà rosso lampeggiante )

dopo pochi secondi ( ma Assan nel manuale parla, letteralmente, anche di qualche "dozzina" ) il bip diventerà continuo per qualche secondo ( per poi tacitarsi ) ed entrambi i led ( su tx ed rx ) verde fisso.

spegni la rx, togli il plug ed il binding è fatto.

riaccendi e provi il tutto.
Vecchio 30 aprile 12, 12:35   #6 (permalink)  Top
User

Bene, sono riuscito a bindarla finalmente...
Grazie a tutti, Pincue.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione