Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 11:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Range di portata Spektrum 7 ch

Salve qualcuno di voi é così cortese di chiarirmi le portate delle trasmittenti e riceventi. Alcuni parlano di passi ma a cosa riferiscono? Io vorrei sapèere quale ricevente abbinare ad una Spektrum 7 ch DSM per installarla su un aliante. Ho acquistato da Hobbyking le compatibili semplici ma a trecento metri perdo il segnale. Ritengo che con il mio aliante possa andare oltre tale distanza effettuata misurando a terra. E' meglio che mi acquisti una originale una 7000 o una 6200 o una delle nuove compatibili DSMX. Mi date un aiuto? Grazie Rolapel
Ma é poi la ricevente importante o la trasmittente?
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 18:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Salve qualcuno di voi é così cortese di chiarirmi le portate delle trasmittenti e riceventi. Alcuni parlano di passi ma a cosa riferiscono? Io vorrei sapèere quale ricevente abbinare ad una Spektrum 7 ch DSM per installarla su un aliante. Ho acquistato da Hobbyking le compatibili semplici ma a trecento metri perdo il segnale. Ritengo che con il mio aliante possa andare oltre tale distanza effettuata misurando a terra. E' meglio che mi acquisti una originale una 7000 o una 6200 o una delle nuove compatibili DSMX. Mi date un aiuto? Grazie Rolapel
Ma é poi la ricevente importante o la trasmittente?
POSSIBILE nessun commento né suggerimento?
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 19:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nightmoloch
 
Data registr.: 15-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Salve qualcuno di voi é così cortese di chiarirmi le portate delle trasmittenti e riceventi. Alcuni parlano di passi ma a cosa riferiscono? Io vorrei sapèere quale ricevente abbinare ad una Spektrum 7 ch DSM per installarla su un aliante. Ho acquistato da Hobbyking le compatibili semplici ma a trecento metri perdo il segnale. Ritengo che con il mio aliante possa andare oltre tale distanza effettuata misurando a terra. E' meglio che mi acquisti una originale una 7000 o una 6200 o una delle nuove compatibili DSMX. Mi date un aiuto? Grazie Rolapel
Ma é poi la ricevente importante o la trasmittente?
Cosa intendi "compatibili semplici"
__________________
Orion - Omega Nan
modello picchiato - mezzo salvato..
nightmoloch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 20:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Senza sapere che rx hai, immagino tu abbia una della serie orange. Sono cloni, affidabili per quanto possano esserlo con quel prezzo. Io su un aliante serio, l'avessi!, non ce le metterei, le uso sui miei gommoli. E comunque con il satellite, sempre rigorosamente clone hk.

Più importante la tx o la rx? Direi entrambe! Hai una radio decente, il punto debole potrebbe essere la ricevente.

Parli di passi: nel manuale delle spektrum parla di passi quando fai il range check (l'hai fatto?) e sono proprio passi.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 21:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
POSSIBILE nessun commento né suggerimento?
Dall'avatar sembra che tu sia un elicotterista
chiedi info su un radiocomando
e lo posti nella sezione alianti
che c'azzecca?

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 09:32   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Dall'avatar sembra che tu sia un elicotterista
chiedi info su un radiocomando
e lo posti nella sezione alianti
che c'azzecca?

Daniele

Parla di metterla su un aliante...... anche perchè un elicottero a 300mt lo "vedo" male

Forse la domanda stava meglio in "radiocomandi"......... la sposto li
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 22:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Range di portata Spektrum 7 ch

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Parla di metterla su un aliante...... anche perchè un elicottero a 300mt lo "vedo" male

Forse la domanda stava meglio in "radiocomandi"......... la sposto li
OK perfetto. La Spektrum DX 7 che ho la uso sia per Hely che per alianti!
Ho preso da Hobbyking due riceventi; quelle gialle per intenderci ma non mi fido ad usarle perché ho visto che con aereo -aliante a terra allontanandomi il tutto funziona sino a quasi 300 m. Quello che volevo capire bene é se é importante la ricevente o la trasmittente. Presumo che se la trasmittente emette le sue onde radio esse debbano avere un range di gittata X indipendentemente dalle riceventi ma voi dite che entrambe hanno un ruolo in proposito. La prova a terra poi non so se sia la più esatta ma é quella con cui si può provare ovviamnete senza tonfi. Credo che acquisterò una ricevente originale. Conoscete la AR 6200 e la 7000? sono buone entrambe? A parte i costi assai diversi l'una dall'altra il range é simile? Grazie per qualche risposta e consiglio. Ma é mai possibile che le case costruttrici non si esprimano in proposito? Saluti a tutti.
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 17:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 263
vedo solo ora il tuo post ma rispondo ugualmente dato che potrebbe interessare anche a qualcuno che passerà di quì tra altri 2 anni o più come per caso sono capitato io :-)
per mia esperienza su aerei piccoli sui 60cm di apertura alare che quindi non li si manda tanto lontani e che costano poco va bene questa:
Hobbyking OrangeRx R615 Spektrum/JR DSM2 Compatible 6Ch 2.4Ghz Receiver

per aerei più grandi sopra a 60cm fino a 120 cm e poco costosi va bene questa perchè è Full Range:
Hobbyking OrangeRx R620 Spektrum/JR DSM2 Compatible Full Range 6Ch 2.4Ghz Receiver w/Failsafe


Per aerei piccoli sui 60cm ma costosi meglio questa e full range visto il prezzo basso della ricevente:
Spektrum Ricevente AR400 DSMX 4CH

per aerei più grandi sopra a 60cm fino a 140 cm e costosi va bene questa full range:
Spektrum - Ricevente AR610 DSMX 6CH

per alianti costosi da questa in su invece:
Spektrum Ricevente AR6210 DSMX 6CH (con satellite incluso)

se poi uno vuole dove è possibile in caso ci aggiunge il relativo satellite ma non sempre è indispensabile...ciao
faina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco RX spektrum full range almeno 6 ch gdiiulio Compro 3 18 marzo 12 23:05
RX Spektrum full range 6ch belt75 Compro 1 05 gennaio 12 20:02
Nuova Spektrum DX6i - Full Range nigel_uno Radiocomandi 1 11 ottobre 07 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002