| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: arezzo
| Citazione:
simone | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| -----------------PROBLEMA RISOLTO---------------------------------- dopo aver letto e riletto le istruzioni per evitare l'ultima strada e cioè quella di togliere e riagganciare gli spinotti degli stick alla fine ho ceduto! aperta la radio ho soltanto staccato e ri-agganciato 2 volte gli spinotti del gas e del cabra e picchia senza mettere nessun antiossidante e come per magia la t12 è GUARITAAAA!!!!!!!!! Posto subito la soluzione e ringrazio LONGFLYER per il prezioso suggerimento subito seguito dall'episodio accaduto anche a Jumpa che è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Per fortuna alla fine si è trattata di una semplice "bischerata" risolta con 10 minuti di accurato lavoro da svitavvita, le viti non erano 4 ma 6 ![]() Sinceramente rimango un pò sconcertato dell'accaduto, un giochino da più di 1000 che si ossida dopo così poco tempo, una pessima reputazione. Comunque la radio in questione rimane trà le più utilizzate in alianti f3j, ci sarà un perché..... ![]() Chiudo e ringrazio ancora chi mi ha aiutato. Buoni voli e buona Pasquetta a tutti ps: domani mattina vado al campo a fare allenamento f3j con la mia nuova FUTABA T12 FG!! ![]() ciao Simone |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Beh per dare a Cesare quel che è di Cesare, Longflyer lo aveva ripetuto più volte che erano 6....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| come volevasi dimostrare...
credo che il problema sia nella bassa qualità della doratura dei contatti e/o la scarsa protezione del trasporto via mare delle radio (Giappone - Europa). Il mio consiglio è comunque di usare uno spray antiossidante x contatti. Ne esistono di 2 tipi: SECCO (che evapora in un paio di minuti e NON lascia traccia) UNTO (lascia una patina protettiva a lunga durata) Il costo si aggira sui 3/4 a bomboletta ![]() Io li ho usati tutte e 2 nella mia radio e non ho mai avuto problemi. Una volta aperta suggerisco anche di pulirla con aria compressa a bassa pressione e di ripete l'operazione ogni anno (in caso di uso gravoso) PS: conservate la radio in un ambiente asciutto e possibilmente all'interno di una valigetta! |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
SILICA GEL COLOUR CHANGE FOR CAMERA ETC 800 GRAM NYLON BAG | eBay
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() grazie delle info, domani provvedo subito. buoni voli simone | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |