| | #1 (permalink) Top |
| User | aggiornare a 2,4ghz mc24
mi piacerebbe aggiornare al sistema 2,4ghz la mia mc24 . ho visto il nuovo sistema hott di graupner e ho visto che anche multiplex ha un aggionamento a 2,4 ghz della mc 24. c'è qualcuno che ha fatto questi aggiornamenti e come si è trovato? grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Intanto, anche se non ti sei presentato, benvenuto, secondo, se avessi fatto un minimo di ricerca sul forum, avresti trovato questo: http://www.baronerosso.it/forum/radi...pner-hott.html buona lettura |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
grazie per il benvenuto,ma la mia domanda era al di là del sistema hott , che se non sbaglio mi impone un aggiornamento + completo della mc24 con aggiornamento anche del firmware e una impossibilità di continuare ad usarla con le vecchie riceventi, era di un raffronto con il modulo multiplex che mi lascia ,togliendolo e reinserendo il vecchio modulo in 40 mhz, usare le vecchie ric.. in sostanza nessuno di voi ha montato 2,4ghz multiplex sulla mc 24 e se si come si è trovato? qualcuno ha montato hott su mc 24 funziona ? sono indeciso infatti se aggiornarla o acquistare una nuova radio.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Si ho provato il modulo hott sull'mc24. Per fare la prova ho dovuto utilizzare un connettore rf acquistato a parte perchè, come avrai letto nel 3d che ti ho inviato, aggiornamento firmware e adattatore di antenna devono ancora arrivare; li ho già ordinati ma sono ancora in attesa. La trasformazione non può coabitare con il vecchio modulo in 35 o 40 Mhz. Nell'mc24 trasformata, la telemetria viene integrata nel display
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Sperando in non più orrori di traduzione ... se avevi la profi già mi hai compreso | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
No, ho la Profi e dal punto di vista lingua italiana stendiamo un velo pietoso; ho parlato sia con l'assistenza che in fiera: la rom per l'aggiornamento non è ancora disponibile e ormai non si sbilanciano più nemmeno sulla data (sul sito pubblicano 01.10.2012 ma è come scrivere da quì all'eternità), inoltre non si sa neanche quali traduzioni verranno fatte. Per quanto riguarda la qualità della lingua italiana non saprei cosa dirti: la nuova mc32 adotta lo stesso software ma per il momento è disponibile solo nelle solite 3 lingue, la nostra è in via di implementazione; penso che il ritardo dipenda più dalla traduzione della parte di telemetria piuttosto che ad una consistente revisione della lingua. Comunque, essendo il sistema aggiornabile via software, non è escluso che eventuali errori lessicali vengano corretti a posteriori. Tornando all'mc24, tieni presente questo: fino a che non giudicheranno stabile la release (siamo di recente passati dalla 3.xx alla 4.xx ed è già in cantiere la 5.xx) non penso renderanno disponibile la rom; ad ogni maggiore cambio di release, bisogna aggiornare sia tx che rx e sensori, altrimenti si perde la telemetria in quanto i protocolli non sono più comaptibili. Questo fatto, mentre non rappresenta un problema per il modulo, comunque aggiornabile via software, obbligherebbe invece a sostituire ogni volta la rom e non so quanto in giro verrebbe apprezzato spendere ogni volta 70 euro più spese di spedizione ed eventuale lavoro (io mi arrangio, sostituire la rom non è difficile ma bisogna saperla estrarre dallo zoccolo senza danneggiare la radio). Aspettiamo fiduciosi!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2008
| Citazione:
Anch'io sono nella tua situazione,mi avevano proposto multiplex per la mc 24 ma non mi convince la marca,non la credo molto affidabile.....probabilmente sbaglio.....prenderei Hott ma volevo aspettare un pò perchè è da poco in commercio e visto il precedente sistema ifs....weatronic consegna....non consegna.....momento di incertezza,non ho fretta aspetto...... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Il sistema Hott non ha fortunatamente evidenziato nessun dei problemi che hanno afflitto il suo predecessore IFS release 2.xx (che comunque la release 3.xx aveva risolto) e in questo momento può considerarsi uno dei più avanzati sistemi sul mercato; per cui da questo punto di vista, vai sul sicuro. Passando al 2.4, si sposa indissolubilmente il relativo sistema di link e questo significa che, in base alla scelta fatta, acquisterai solo riceventi Hott, piuttosto che Weatronic, piuttosto che multiplex. Ma questo vuole anche dire che in un futuro più o meno breve, visto che l'mc24 comincia ad avere i suo anni e che in futuro, utilizzare moduli di altre marche rispetto alla propria e per ovvi motivi, sarà sempre più difficile, se vuoi rimanere in casa Graupner o scegli hott e conservi le riceventi oppure conservi le riceventi e cambi marca di radio. La scheda tecnica della nuova mc32 riporta la possibilità di montare anche il modulo weatronic ma così facendo perdi tutta la parte di telemetria che è uno dei punti di forza di hott e non so quanto ne possa valere la pena.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
io, per ora ho acquistato modulo multiplex e ricevente dr light 6ch in combo , su ebay da gitnase, che è andy, per circa 60 euro spedizione compresa. il motivo principale è che se rimetto il modulo graupner posso usare le vecchie riceventi e passando ad hott ,mi sembra di aver capito che con gli aggiornamenti da fare,non potevo farlo, fra l'altro mi sembra di aver speso pochissimo. per la telemetria aspetto ancora un po' e vedrò cosa prendere d'altronde l'unica cosa che mi interessa è il variometro e mi sa che i tradizionali per ora vadano meglio. vi farò sapere come va l'accoppiata. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Io uso Weatronic sulla 24 che trasferirò sulla 32 e utilizzerò anche Hott visto che c'è la possibilità di passare da uno all'altro da tastiera Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |