Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 12, 11:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
No, o meglio non solo.

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html

sul link in alto trovi tutta l'evoluzione di questa splendida radio, che grazie ad una spesa molto contenuta ti consente di avere software (Open Source) a livelli dei grandi marchi.

e qui dove acquistarla (non so però come perchè è in BackOrder):

HobbyKing R/C Hobby Store : Tx/Rx Systems & Parts>2.4Ghz Turnigy

Buoni voli!

LONGFLYER mi ha preceduto di poco! comunque ribadisco...
__________________
A boy walks in to a hobby store...
He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both."
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 11:13   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
dove sono disponibili a questo prezzo?
Tiè ciapa! AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 7 1912417 - Radiocomandi ed accessori - Radiocomandi ... poi non dire che non sono di compagnia

PS. senza dimenticare l'offerta con rx a 9 ch. AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 9 191241 - Radiocomandi ed accessori - Radiocomandi
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 11:25   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
scusa, non l' ho capita.
direi che è chiaro: nelle radio di fascia medio bassa nessuna batte la turnigy come qualità/prezzo. Se le esigenze (in termini di qualità ed affidabilità per modelli importanti) lo richiedono e il budget lo permette, allora si puo' andare su radio di marca di fascia medio alta. Prendere radio entry level di marca secondo me è sconveniente, si paga troppo per avere poco di più. Personalmente considero prescindibile la telemetria e il touchscreen.

in riepilogo il mio pensiero:

budget fino a 300E -> turnigy 9ch da 50 euro con modulo Frsky

budget oltre 300E -> Royal Evo, T8FG, T12FG, MX16 Hott,....
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 11:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
direi che è chiaro: nelle radio di fascia medio bassa nessuna batte la turnigy come qualità/prezzo. Se le esigenze (in termini di qualità ed affidabilità per modelli importanti) lo richiedono e il budget lo permette, allora si puo' andare su radio di marca di fascia medio alta. Prendere radio entry level di marca secondo me è sconveniente, si paga troppo per avere poco di più. Personalmente considero prescindibile la telemetria e il touchscreen.

in riepilogo il mio pensiero:

budget fino a 300E -> turnigy 9ch da 50 euro con modulo Frsky

budget oltre 300E -> Royal Evo, T8FG, T12FG, MX16 Hott,....
Permettimi, non puoi confondere la T12FG nel mucchietto delle medium-level e la T9x upgradata nel software open ed equipaggiata con modulo ed una rx Frsky non costa più 50€ ma verso i 150€ (considerando anche picocli acquisti come Batteria/e Tx, programmatore, retroilluminazione etc.)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 11:43   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
scusa, non l' ho capita. l' obiettivo e restare sotto i 350€. è la turnigy 9ch che si programma solo tramite pc?
Ma che razza di uazzata è che si programma solo tramite PC ?
Ma ce l'hai mai avuta per le mani ???
Si sta parlando di cose che si conoscono o solo per sentito dire ?
Certo da PC è comodissimo programmarla ma il fatto che da PC si faccia non vuol dire che non lo si possa fare da radio.

Per altre radio (il 99.9%) il contrario non è vero....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 23 marzo 12 alle ore 11:47
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 11:56   #26 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Permettimi, non puoi confondere la T12FG nel mucchietto delle medium-level
avendo distinto due gruppi (medio/basso e medio/alto), ciò che non cade nel primo rientra necessariamente nel secondo, che "parte" da t8fg e sale sale sale...

Citazione:
e la T9x upgradata nel software open ed equipaggiata con modulo ed una rx Frsky non costa più 50€ ma verso i 150€ (considerando anche picocli acquisti come Batteria/e Tx, programmatore, retroilluminazione etc.)
va beh un pochetto ho barato sapendo di barare, ma perlomeno facciamo un discorso a parte per quel che riguarda gli accessori.... quelli delle altre radio mica costano di meno, vedi batterie , l'aggancio baricentrico della cinghia, gli stick rossi della Aurora, pulpiti e aste varie... per non parlare delle RX, l'ultima che ho comprato costava 239E.
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 11:58   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ma che razza di uazzata è che si programma solo tramite PC ?
l'unica radio che conosco programmabile solo tramite PC è questa: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)
esiste.. l'hanno inventata... pazzi! ...ma qualche bimbominkia PC-dipentente che se la compra ci sarà...
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 12:28   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
avendo distinto due gruppi (medio/basso e medio/alto), ciò che non cade nel primo rientra necessariamente nel secondo, che "parte" da t8fg e sale sale sale...



va beh un pochetto ho barato sapendo di barare, ma perlomeno facciamo un discorso a parte per quel che riguarda gli accessori.... quelli delle altre radio mica costano di meno, vedi batterie , l'aggancio baricentrico della cinghia, gli stick rossi della Aurora, pulpiti e aste varie... per non parlare delle RX, l'ultima che ho comprato costava 239E.
Certo il mio intervento era solo per chiarire che la Turnigy9x così come la si compra è più nuda e cruda di altre (giacchè non ha nemmeno la batteria Tx e tanto meno quella Rx a volte offerta anch'essa, anche se magari in vecchia tecnologia NICD) e giacchè, la Turnigy9x è nulla in confronto alla medesima equipaggiata con software open-source e teconologia Frsky, allora è bene non considerare più 50€ ma un più vero costo massimo di 150€ ...

Ok e buoni voli.

PS. Sulla T12FG mi sono permesso un appunto giacchè "listata" tra una T8FG ed una MX-16 ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 14:35   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
l'unica radio che conosco programmabile solo tramite PC è questa: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)
esiste.. l'hanno inventata... pazzi! ...ma qualche bimbominkia PC-dipentente che se la compra ci sarà...
Quella la conoscevo anche io... è che si stava parlando della 9x e non so perché ma quando si dicono cose inesatte su quella radio (trasformata con firmware opensource) me ne risento un po' personalmente
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 14:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tiè ciapa! AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 7 1912417 - Radiocomandi ed accessori - Radiocomandi ... poi non dire che non sono di compagnia

PS. senza dimenticare l'offerta con rx a 9 ch. AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 9 191241 - Radiocomandi ed accessori - Radiocomandi
grazie, ben gentile, veramente un gran risparmio rispetto ai negozi più blasonati, e sono pure in italia, e la spedizione è pure gratis!!
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio e ricevente quanti canali? solar Elimodellismo Principianti 6 05 ottobre 11 21:49
Radio: quanti canali? fabryd Elimodellismo Principianti 7 16 giugno 11 09:47
quanti canali? salvatorecbr Elimodellismo Motore Elettrico 3 27 febbraio 11 17:13
Radio: quanti canali per elicottero davide® Radiocomandi 3 20 febbraio 08 20:55
Quanti canali per una radio ? Arago Elimodellismo Principianti 13 12 febbraio 07 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002