| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-07-2006
| Citazione:
Ciao Longflyer, quindi la mia Cockpit SX (7 ch) non dovrebbe andare bene, ma una PPM 5 canali per una prova la trovo, mentre il cavo devo quasi sicuramente farmelo in casa seguendo uno dei vari schemi disponibili in rete. L'importante però è che riesca a demandare all'allievo i comandi in modo selettivo, e questo temo che lo potrò fare solo con una radio piuttosto "furba". Ho scoperto che esiste la super-economica Graupner mx-10 Hott, con collegamento allievo-maestro wireless, che sarebbe l'uovo di colombo, ma al prezzo di rinunciare alla telemetria della radio maestro. Ciao e grazie! Federico | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 marzo 12 alle ore 10:56 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Ok, io ho un cavo DSC che uso per il simulatore con il jack compatibile Graupner... una prova non costa nulla, anche perché non porta la tensione della batteria e danni non dovrei farne. Ma non parliamo di addestramento al pilotaggio: il modello è un multirotore da ripresa aerea, e vorremmo assegnare ad una seconda radio i controlli della videocamera. Se la MX-20 fosse mia, avrei già fatto un buco nel case e portato fuori 3 coppie di fili verso una scatoletta autocostruita con 3 potenziometri e manopole :-) Ciao Federico |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| funziona!
Ciao, piccolo aggiornamento: funziona! radio master Graupner MX20 Hott, slave MPX Cockpit SX (35). Ho usato il cavo DSC che mi ero saldato mesi fa per l'utilizzo con il simulatore (interfaccia audio per smartpropoplus). E' possibile assegnare i canali in modo selettivo. Non ho ancora capito se e come sia possibile decidere quale stick della slave assegnare ad ognuno dei canali passati alla master. Ciao e grazie! Federico |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |