Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 15:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Turnigy 9X: cosa vuol dire questa sigla?

Ciao a tutti, quando accendo la radio mi compare una scritta "Trottle non ilde", scritta che scompare premendo un tasto qualsiasi.

Sabato in fiera a Verona ho chiesto a Sugo76 (che ringrazio) e mi ha spiegato che si tratta di un messaggio di avvertimento perché il gas non è centrato e mi ha anche detto dove guardare.... ed eventualmente anche come fare ad eliminare l'avvertimento.

Il problema è che poi a casa farlo è un'altra cosa (ho capito come fare ad eliminare il messaggio ma non ancora come "centrare il gas") e stavo adesso facendo delle prove sul simulatore companion e guardando dentro i menù di setup della radio ho trovato un messaggio che non comprendo e che non ho trovato nella guida...
è il primo in alto nella schermata che allego.... in pratica dice "Default Sw TRE 012AG"
Per evitare di disturbare sempre Sugo con un MP chiedo a tutti. Che significa? Inoltre ho provato a modificarlo ma non ci riesco.....

Grazie
Immagini allegate
Tipo file: png screenshot-2.png‎ (1,7 KB, 91 visite)
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 16:38   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Visualizza messaggio
Ciao a tutti, quando accendo la radio mi compare una scritta "Trottle non ilde", scritta che scompare premendo un tasto qualsiasi.

Sabato in fiera a Verona ho chiesto a Sugo76 (che ringrazio) e mi ha spiegato che si tratta di un messaggio di avvertimento perché il gas non è centrato e mi ha anche detto dove guardare.... ed eventualmente anche come fare ad eliminare l'avvertimento.

Il problema è che poi a casa farlo è un'altra cosa (ho capito come fare ad eliminare il messaggio ma non ancora come "centrare il gas") e stavo adesso facendo delle prove sul simulatore companion e guardando dentro i menù di setup della radio ho trovato un messaggio che non comprendo e che non ho trovato nella guida...
è il primo in alto nella schermata che allego.... in pratica dice "Default Sw TRE 012AG"
Per evitare di disturbare sempre Sugo con un MP chiedo a tutti. Che significa? Inoltre ho provato a modificarlo ma non ci riesco.....

Grazie

Nel tuo caso devi disabilitare il controllo di 0 dello stick del gas...
Se non mi sbaglio la usi con un motoscafo vero ? quindi il tuo stick di default non sta mai a 0 all'avvio...


OT: SUGO TRADITORE!!!!!
L'ho vista la schermata..... vergogna
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 16:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Nel tuo caso devi disabilitare il controllo di 0 dello stick del gas...
Se non mi sbaglio la usi con un motoscafo vero ? quindi il tuo stick di default non sta mai a 0 all'avvio...


OT: SUGO TRADITORE!!!!!
L'ho vista la schermata..... vergogna
Ciao Romolo, ci siamo conosciuti anche noi! Perché nel caso del motoscafo non sta lai a 0 il gas? Forse perché lo 0 e' inteso con lo stick tutto in basso mentre nel mio caso e' al centro (tenuto con la molla ) ? E sai dirmi cosa vuol dire quella scritta sulla schermata? Grazie!
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 16:54   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da romagnolisinasce Visualizza messaggio
Ciao Romolo, ci siamo conosciuti anche noi! Perché nel caso del motoscafo non sta lai a 0 il gas? Forse perché lo 0 e' inteso con lo stick tutto in basso mentre nel mio caso e' al centro (tenuto con la molla ) ? E sai dirmi cosa vuol dire quella scritta sulla schermata? Grazie!
si intende idle quando è a -100; nel tuo caso sta a zero che equivale a mezzo gas...

quella schermata stabilisce la posizione di default degli interruttori

T=Throttle SW (THR Sw)
R=Rudder SW
E=Elevon SW
0
1 = swicth a tre posizioni
2
A=Aileron SW

In poche parole serve a impostare una maschera di posizioni di sicurezza in avvio degli interruttori.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 17:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
si intende idle quando è a -100; nel tuo caso sta a zero che equivale a mezzo gas...

quella schermata stabilisce la posizione di default degli interruttori

T=Throttle SW (THR Sw)
R=Rudder SW
E=Elevon SW
0
1 = swicth a tre posizioni
2
A=Aileron SW

In poche parole serve a impostare una maschera di posizioni di sicurezza in avvio degli interruttori.
Ok grazie Romolo!
romagnolisinasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 20:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Nel tuo caso devi disabilitare il controllo di 0 dello stick del gas...
Se non mi sbaglio la usi con un motoscafo vero ? quindi il tuo stick di default non sta mai a 0 all'avvio...


OT: SUGO TRADITORE!!!!!
L'ho vista la schermata..... vergogna
Che ho fatto?? di quale schermata parli????

Comunque Marco, non mi disturbi con i PM non preoccuparti.

OT: Romolo io e te famo i conti a casa...

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa vuol dire spiritello984 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 27 agosto 08 10:09
cosa vuol dire W Wipstaf Aeromodellismo Volo 3D 32 13 aprile 08 11:54
cosa vuol dire oscar77 Radiocomandi 3 30 giugno 07 21:37
cosa vuol dire? marcus6911 Segnalazione Bug e consigli 5 12 marzo 07 13:30
Cosa vuol dire trimmaggio???me lo sapreste dire? Riccardomus Elimodellismo in Generale 5 28 dicembre 04 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002