Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 23:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
la data di acquisto è indicata anche sul documento di garanzia.. e credo che basti quel cartoncino della futaba compilato e timbrato per dimostrare la buona fede..
anche perchè in caso di problemi, tu non la spedisci a jonathan, ma a radioproblemi...ehm, scusa.. radiosistemi..
e loro non sanno se chi l' ha spedita è l'effettivo proprietario o un amico, parente..
a loro interessa che la radio non sia stata acquistata oltre 2 anni prima e basta..

se io compro una macchina di 1 anno, usata, anche se la garanzia era stata stipulata con il precedente proprietario, è valida anche per me.. la garanzia è sul prodotto, non sull'utilizzatore..

se poi emerge che il difetto è stato creato da un non corretto utilizzo, è un altro discorso..
Vecchio 28 febbraio 12, 23:53   #2 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
garanzia nominativa...legale o no, questo è il punto, non eventuali escamotage.

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
la data di acquisto è indicata anche sul documento di garanzia.. e credo che basti quel cartoncino della futaba compilato e timbrato per dimostrare la buona fede..

il cartoncino è radiosistemi, non futaba

anche perchè in caso di problemi, tu non la spedisci a jonathan, ma a radioproblemi...ehm, scusa.. radiosistemi..
e loro non sanno se chi l' ha spedita è l'effettivo proprietario o un amico, parente..
a loro interessa che la radio non sia stata acquistata oltre 2 anni prima e basta..

la spedirei a nome ed indirizzo mio, quindi diverso da quanto riportato in sede di registrazione.

se io compro una macchina di 1 anno, usata, anche se la garanzia era stata stipulata con il precedente proprietario, è valida anche per me.. la garanzia è sul prodotto, non sull'utilizzatore..

grazie tante per l'esempio! è per quello che trovo strana invece questa pratica che dichiara nominativa la garanzia.

se poi emerge che il difetto è stato creato da un non corretto utilizzo, è un altro discorso..
non ci piove!
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 00:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
in effetti dovrebbe bastare il timbro del rivenditore, o la conferma dell'ordine online...
in tutta sincerità: paranoia da acquisto dell'usato...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 23:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
secondo me pap313 doveva solo fidarsi del venditore....
non tutti dopo 3 traslochi sanno che fine abbia fatto il documento di trasporto specialmente se pagato in contrassegno.
ma non tutti i mali vengono per nuocere
io stesso ho consigliato a pap313 di prendere una radio nuova in negozio così avrà il suo scontrino e la sua assistenza.
fortunatamente io con FUTABA non ne ho mai avuto bisogno.
ma pultroppo di piccioli si!!! era solo questo il motivo della vendita.
in ogni caso la garanzia è valida solo per il primo acquirente e non per i terzi,questo è scritto nel retro del cartolino.
fortunatamente io non l'ho spedito e così se un giorno(prima dei due anni) la mia radio avrà un terzo,e avrà bisogno di assistenza(cosa che con futaba non c'è il bisogno) spedirà la cartolina(sempre chè non faccia fede il nome sulla bolla)e avrà la garanzia.
detto ciò vi allego le foto del cartolino e della radio a 310euro spedita con valigia e la sua rx8ch e 2 frsky in omaggio con il kit per l'aggiornamento del software.

con questo chiudo e non rispondero più a questo post.
saluti,
max
Icone allegate
Garanzia Futaba Usata-dscf1349.jpg   Garanzia Futaba Usata-dscf1350.jpg   Garanzia Futaba Usata-dscf1353.jpg  
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 00:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
fortunatamente io non l'ho spedito e così se un giorno(prima dei due anni) la mia radio avrà un terzo,e avrà bisogno di assistenza(cosa che con futaba non c'è il bisogno) spedirà la cartolina(sempre chè non faccia fede il nome sulla bolla)e avrà la garanzia.
detto ciò vi allego le foto del cartolino e della radio a 310euro spedita con valigia e la sua rx8ch e 2 frsky in omaggio con il kit per l'aggiornamento del software.
mai parlato di malafede, peccato che la cartolina da sola non venga accettata!

Ultima modifica di pap313 : 01 marzo 12 alle ore 00:12
Vecchio 01 marzo 12, 08:17   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
secondo me pap313 doveva solo fidarsi del venditore....
non tutti dopo 3 traslochi sanno che fine abbia fatto il documento di trasporto specialmente se pagato in contrassegno.
ma non tutti i mali vengono per nuocere
io stesso ho consigliato a pap313 di prendere una radio nuova in negozio così avrà il suo scontrino e la sua assistenza.
fortunatamente io con FUTABA non ne ho mai avuto bisogno.
ma pultroppo di piccioli si!!! era solo questo il motivo della vendita.
in ogni caso la garanzia è valida solo per il primo acquirente e non per i terzi,questo è scritto nel retro del cartolino.

con questo chiudo e non rispondero più a questo post.
saluti,
max
Mi piacerebbe approfondire se è legale che la garanzia non è cedibile a terzi, ho qualche dubbio in merito...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 09:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Mi piacerebbe approfondire se è legale che la garanzia non è cedibile a terzi, ho qualche dubbio in merito...
come già detto, la garanzia viene accettata, ma è necessario presentare un documento di acquisto che provi la data effettiva della vendita, ergo puoi rivendere la tua radio, ma perché l'acquirente possa eventualmente usufruire della garanzia devi dargli la cartolina con il timbro del rivenditore e scontrino/ricevuta/doc ordine online...
Rispondi

Bookmarks