| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: casatenovo
| accorciare antenna ricevente
l'antenna della ricevente della mia optic 6 sport si è un po rovinata, cioè la guaina in un punto quasi verso la fine si è lacerata, volevo sapere se è possibile tagliare l'antenna ed accorciarla o è una cosa che non va bene, l'antenna è lunghissima, e mi verrebbe molto comodo tagliarla di qualche centimetro, ci sono controindicazioni? grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
Suppongo sia 2.4G. http://www.baronerosso.it/forum/radi...oda-hitec.html |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao colo500, l'antenna non dovresti accorciarla, (nemmeno allungarla) pena una riduzione drastica della portata, se può andare lasciala così com'è o metti un pò di termorestringente nel punto leso, altrimenti dovresti sostituirla con un'altro filo di uguale lunghezza e diametro dissaldando quello vecchio dalla ricevente... Ciao da Chicco. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
io li sostituisco con fili rubati dai vecchi cavi delle stampanti parallele...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: casatenovo
|
grazie per i consigli, il problema è che mi farebbe veramente comodo accorciarla, ho un trex 450 come modello e l'antenna che misurata a spanne è lunga sui 70 centimetri abbondanti è un po troppo esagerata, cioè della ricevente posizionata a fine telaio (sotto l'inizio del tubo di coda) va avanti fino al motore poi torna indietro fino alla coda, passa dentro all'impennaggio verticale e torna indietro per altri 10 15 centimetri, si è rovinata perchè in un atterraggio un po brusco è andata a finire contro i palini di coda in rotazione, è per questo che vorrei accorciarla, inoltre è pure anti estetica, perderei poi così tanto a tagliarla?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |