Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 14, 15:55   #2481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da turbored82 Visualizza messaggio
gli ho inviato un mp...la radio quando la collego a interruttore spento e modulo staccato si accende,quindi credo che come fili non siano scollegati
Lascialo pure attaccato il modulo, questo va sfilato sono nel caso si voglia utilizzare la radio con un simulatore.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 20:35   #2482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
tramite companion ho installato l'ultima versione per open tx ossia 2940,solo che anche con questa versione non riesco ad abilitare lo switch a 3 posizioni che mi serve per la naza,la radio è una turnigy e ho scaricato l'opentx per scheda originale,devo selezionare qualche altra voce sottostante le schede?
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 21:08   #2483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da turbored82 Visualizza messaggio
tramite companion ho installato l'ultima versione per open tx ossia 2940,solo che anche con questa versione non riesco ad abilitare lo switch a 3 posizioni che mi serve per la naza,la radio è una turnigy e ho scaricato l'opentx per scheda originale,devo selezionare qualche altra voce sottostante le schede?
Lo switch a tre posizioni non deve essere abilitato, lo è già. Devi creare le miscelazioni corrette da far uscire in un canale. Leggi il manuale di Opentx e poi riferisci cosa vuoi ottenere.
Ps. Leggi bene anche questa e le altre discussioni su opentx, domande sulla naza sono state fatte molte volte

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 22:07   #2484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
praticamente al momento che copio le 3 diverse posizioni tra id0 id1 e id2 muovendo l'interruttore non cambia nulla...ho anche aperto la radio ed è tutto collegato,dal mixer tramite l'assistant naza provo a far muovere la freccina tra gps atti e manual ma anche se memorizzo tutto nel canale 5 non accade nulla,ho provato a fare tante curve ma niente....
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 23:24   #2485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da turbored82 Visualizza messaggio
praticamente al momento che copio le 3 diverse posizioni tra id0 id1 e id2 muovendo l'interruttore non cambia nulla...ho anche aperto la radio ed è tutto collegato,dal mixer tramite l'assistant naza provo a far muovere la freccina tra gps atti e manual ma anche se memorizzo tutto nel canale 5 non accade nulla,ho provato a fare tante curve ma niente....
Posta il file eepe.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 23:28   #2486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
ho dovuto riprogrammare tutto con companion visto che non appena riscrivevo il file con epee mi si spegneva la radio e non si accendeva più..ho dovuto scaricare companion e quindi riscrivere l'ultimo firmware e da li è ricomparso tutto...
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 00:29   #2487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da turbored82 Visualizza messaggio
ho dovuto riprogrammare tutto con companion visto che non appena riscrivevo il file con epee mi si spegneva la radio e non si accendeva più..ho dovuto scaricare companion e quindi riscrivere l'ultimo firmware e da li è ricomparso tutto...
Però questa è la discussione turnigy e open9x, ne deduco che il firmware che installavi fosse opentx. Se installi opentx con eepe è comprensibile che ci possano essere problemi, eepe infatti è il manager di er9x, non di opentx. Il manager di opentx è companion ed infatti una volta installato companion tutto è andato a posto. Se invece utilizzavi er9x eri offtopic. In ogni modo posta il file che vediamo. Magari indica anche che cosa vuoi ottenere, non tutti conosciamo naza (io ad esempio so a malapena cosa sia).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 16:27   #2488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Mother Board

Salve a tutti, forse sarà già stato detto ma non sono riuscito a trovarlo... quindi provo a chiedere:
Questa Mother Board 9XR è compatibile con quella della sorella minore 9X?



Ho problemi con la mia radio T9X, credo che sia la CPU che è andata, devo verificare... quindi volendo cambiare MB posso comprare quella della T9XR... posso farlo, sarà pienamente compatibile??

Ciao

Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 23:54   #2489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Salve a tutti, forse sarà già stato detto ma non sono riuscito a trovarlo... quindi provo a chiedere:
Questa Mother Board 9XR è compatibile con quella della sorella minore 9X?



Ho problemi con la mia radio T9X, credo che sia la CPU che è andata, devo verificare... quindi volendo cambiare MB posso comprare quella della T9XR... posso farlo, sarà pienamente compatibile??

Ciao

Nicus
Secondo me si può anche fare, ma i connettori sono tutti diversi. Supponendo che il display sia lo stesso, bisognerebbe riconfigurare tutti gli altri connettori con i giusti collegamenti. Mi sa che alla fine fai prima a prendere una tg9x usata e prendergli la MB ... (anche se a quel punto, se è presa bene, conviene usare quella)

Ultima modifica di auro_ff : 14 giugno 14 alle ore 23:59
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 00:06   #2490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Comunque c'è da divertirsi... quasi quasi prendo anche io la Board.... per 6,25 $ la prendo

Ovviamente bisogna verificare la disposizione dei pulsanti attorno al display...
Questi sono gli schemi dei collegamenti della MB della 9XR:
Icone allegate
Turnigy9x(r) - Companion e Open9x-716428356x789317x6.jpg   Turnigy9x(r) - Companion e Open9x-lcd.jpg  

Ultima modifica di auro_ff : 15 giugno 14 alle ore 00:11
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002