Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 13, 16:39   #2361 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
No in effetti penso che proverò questa circa, usavo le curve perché quando nel mio vecchio quad volevo renderlo meno nervoso avevo chiesto consigli e mi aveva consigliato di farle in quel modo

Quindi imposto l'Expo per tutti i canali giusto? Non devo toccare altro?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
L'expo sul canale del gas meglio non usarlo.... sul canale del gas devi usare una curva
Ma sugli altri puoi usare l'esponenziale....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 17:01   #2362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavaD
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
L'expo sul canale del gas meglio non usarlo.... sul canale del gas devi usare una curva
Ma sugli altri puoi usare l'esponenziale....
Ah ok allora avevo fatto bene a chiedere... Quindi lascio la curva sul gas e l'Expo per gli altri...

Grazie mille

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 10:16   #2363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Spero sia il topic giusto. Ho una 9x con un modulo orange ed una batteria life 1500mh 3s presa da hobbyking. Ieri sera ho provato a configurare il mio primo modello. Ho questi tre problemi.

1. La radio mi da un voltaggio della batteria di 9.1 (a 9.0 comincia a suonare) ma se testo la batteria ho 3.3v per cella.
2. Ho configurato un modelletto semplice (il t28 umx) ma rudder e aileron sono invertiti. Non ho capito se ho sbagliato qualcosa o se va semplicemente invertito il canale
3. Non mi è chiaro che relazione ci sia tra l'ordine dei canali nella configurazione di companion, quello scritto nelle impostazioni della radio e quello che trovo nel singolo modello.

Grazie
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 11:09   #2364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da redfive Visualizza messaggio
Spero sia il topic giusto. Ho una 9x con un modulo orange ed una batteria life 1500mh 3s presa da hobbyking. Ieri sera ho provato a configurare il mio primo modello. Ho questi tre problemi.

1. La radio mi da un voltaggio della batteria di 9.1 (a 9.0 comincia a suonare) ma se testo la batteria ho 3.3v per cella.
2. Ho configurato un modelletto semplice (il t28 umx) ma rudder e aileron sono invertiti. Non ho capito se ho sbagliato qualcosa o se va semplicemente invertito il canale
3. Non mi è chiaro che relazione ci sia tra l'ordine dei canali nella configurazione di companion, quello scritto nelle impostazioni della radio e quello che trovo nel singolo modello.

Grazie
1) Penso sia normale dato che il voltaggio delle batterie sotto carico non é uguale a quello a riposo, quindi é del tutto normale che sotto sforzo scenda a 9 volt e a riposo sono 9,9 volt.

2) Inverti gli spinotti sulla ricevente cambiando canale e se é il caso intervieni via software per invertire il singolo canale.

3) Non ho ben capito la domanda nello specifico.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 11 novembre 13 alle ore 11:19
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 11:26   #2365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
1) Penso sia normale dato che il voltaggio delle batterie sotto carico non é uguale a quello a riposo, quindi é del tutto normale che sotto sforzo scenda a 9 volt e a riposo sono 9,9 volt.

2) Inverti gli spinotti sulla ricevente cambiando canale e se é il caso intervieni via software per invertire il singolo canale.

3) Non ho ben capito la domanda nello specifico.
1) Quindi considerato che ci ho "giocato" un paio d'ore questa è l'autonomia che mi devo aspettare?
2) Mi sono spiegato male. Il problema è che quando do rudder a dx il timone va a sx, stessa cosa con aileron
3) Se ho capito bene l'ultima parola la trovo su mix del modello. Le altre due impostazioni servono solo come configurazione base?
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 11:34   #2366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: alcampodivolo
Messaggi: 92
Devi calibrare anche il voltaggio
misuri con il tester e metti lo stesso voltaggio sulla radio e poi si sistema
per il cicalino be puoi decidere quando e a che voltaggio farla suonare adesso non ricordo ma mi pare che il segnale si spenga sotto un tot di voltaggio minimo
mi pare sempre di ricordare che se metti 8V sei in una botte di ferro
ma se vai al campo con la radio carica 1500 ai vogliadi scaricarla a voli di 10 minuti!!
la modalita di volo mode 1 2 3 4 la puoi impostare dalla radio altrimenti dovresti scambiare ogni volta le spinette
se sono invertiti i servi cercati l'opzionre reverse del canale e nella sezione regolazione servi
polarisrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 11:40   #2367 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da redfive Visualizza messaggio
1) Quindi considerato che ci ho "giocato" un paio d'ore questa è l'autonomia che mi devo aspettare?
2) Mi sono spiegato male. Il problema è che quando do rudder a dx il timone va a sx, stessa cosa con aileron
3) Se ho capito bene l'ultima parola la trovo su mix del modello. Le altre due impostazioni servono solo come configurazione base?
1) Una life 3s a 9v non è mica scarica, devi cambiare la soglia.. puoi impostare un range da 6 a 10,8V, e una soglia di allarme sui 6,6V-6,8V

2)devi invertire il canale

3)si nei mix, associ i relativi chX che devi considerare come output, al reale canale che vuoi usare come input ovvero stick,pot,switch
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 11:46   #2368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da redfive Visualizza messaggio
1) Quindi considerato che ci ho "giocato" un paio d'ore questa è l'autonomia che mi devo aspettare?
2) Mi sono spiegato male. Il problema è che quando do rudder a dx il timone va a sx, stessa cosa con aileron
3) Se ho capito bene l'ultima parola la trovo su mix del modello. Le altre due impostazioni servono solo come configurazione base?
Ora sei stato chiarissimo infatti le esaurienti risposte vedi quella di klamath, non sono tardate ad arrivare ;)

Io comunque metterei bene gli spinotti nel canale giusto sulla ricevente é poi se é il caso agirei via software, preferisco sempre un installazione pulita (che tutte le connessioni, centraggio servi etc etc a caso è sulla tx 300 regolazioni sotware) agendo prima via hardware per una deformazione professionale e poi via software.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 11 novembre 13 alle ore 11:52
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 11:47   #2369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Grazie a tutti
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 20:43   #2370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebagian
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 85
Ragazzi ho veramente molti problemi con l'utilizzo di questo firmeware, oggi ho distrutto il mio blade 120 per un "inceppento " della radio. Non rispondeva piu' a nessun comando e ho perso il modello in volo. Si e' ripresa solo dopo aver scollegato il pacco batterie.....




Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Sebagian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002