Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 13, 13:07   #2281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Qualcuno sa se è possibile reperire sul web le ghiere degli switch della Turnigy? Le mie sono quasi tutte ossidate Ho provato a cercare ma senza successo, ho chiesto anche in qualche negozio di modellismo ma niente
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 13:45   #2282 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Qualcuno sa se è possibile reperire sul web le ghiere degli switch della Turnigy? Le mie sono quasi tutte ossidate Ho provato a cercare ma senza successo, ho chiesto anche in qualche negozio di modellismo ma niente
Toggle Switch Nut | eBay
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 13:55   #2283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
:cool: grazie!
Se lo switch TRN non sta in posizione (cioè se lo porto su una posizione torna sempre sull'altra) mi conviene cambiare lo switch?

Ultima modifica di Helicopter : 12 settembre 13 alle ore 13:58
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 14:00   #2284 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
:cool: grazie!
Se lo switch TRN non sta in posizione (cioè se lo porto su una posizione torna sempre sull'altra) mi conviene cambiare lo switch?
Lo switch TRN (Training Mode) è giusto che non stia in posizione...
Viene tenuto tirato per passare il comando all'allievo, ma in caso di urgenza deve rilasciarsi da solo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 14:07   #2285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Perfetto grazie, sempre disponibilissimo anche con i "noob" :p
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 14:16   #2286 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Perfetto grazie, sempre disponibilissimo anche con i "noob" :p
Non c'è problema a rispondere, tuttavia noto che sono domande che denotano una certa impreparazione.,
Posso consigliarti di frequentare un campo volo ?
Di sicuro è utile per imparare e tutela la tua incolumità da errori del principiante.
Vale più un'ora passata a chiacchierare con dei bravi modellisti ad un campo volo che una settimana passata a pigiare tasti su una tastiera.

Ricordati che l'aeromodellismo è un divertimento ma non è un gioco, o perlomeno non è un gioco innocuo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 14:25   #2287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Credo proprio che tu abbia ragione, troverò il modo di recarmi presso un campo di volo. Che sia un hobby potenzialmente pericoloso lo si capisce non appena si prende in mano un modello (basta anche leggere qualche esperienza sul forum) :sly:
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 17:04   #2288 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti, oggi ho felicemente installato open9x sulla mia Turnigy 9x, solo due domande, spero non siano gia' state trattate e non ripetermi.
Ho notato che ad ogni operazione di scrittura e lettura verso la radio con il programmatore sono costretto a staccare il programmatore dal pc e poi riconnetterlo, altrimenti Companion mi da errore di mancata risposta...
Esempio, scrivo il software, scopro che non e' quello che volevo, scarico quello giusto e riprogrammo... non me lo lascia fare, stacco il programmatore, lo riattacco (al pc, non dalla radio) e tutto funziona. Non che mi secchi ma... se ci fosse un rimedio... ben venga!
Altra cosa, qualcuno ha programmato open9x su Turnigy 9x per controllare una f.c. Naza? (1-2 o lite)?

Grazie mille

Rudy
  Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 17:14   #2289 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da rudy-lavilla Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi ho felicemente installato open9x sulla mia Turnigy 9x, solo due domande, spero non siano gia' state trattate e non ripetermi.
Ho notato che ad ogni operazione di scrittura e lettura verso la radio con il programmatore sono costretto a staccare il programmatore dal pc e poi riconnetterlo, altrimenti Companion mi da errore di mancata risposta...
Esempio, scrivo il software, scopro che non e' quello che volevo, scarico quello giusto e riprogrammo... non me lo lascia fare, stacco il programmatore, lo riattacco (al pc, non dalla radio) e tutto funziona. Non che mi secchi ma... se ci fosse un rimedio... ben venga!
Altra cosa, qualcuno ha programmato open9x su Turnigy 9x per controllare una f.c. Naza? (1-2 o lite)?

Grazie mille

Rudy

Difetto del programmatore, quasi sicuramente.
Mi capitava con un USBASP che non ce la faceva due volte consecutive con il reset...
Aggiornato il firmware del programmatore e problema risolto..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 17:20   #2290 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Difetto del programmatore, quasi sicuramente.
Mi capitava con un USBASP che non ce la faceva due volte consecutive con il reset...
Aggiornato il firmware del programmatore e problema risolto..
Grazie mille, in effetti il programmatore gia' l'ho dovuto aggiornare in quanto prima non ne voleva sapere di funzionare (errori a manetta), ho inserito il firmware 11-05-28 ed almeno ora funziona e programma, cerchero' per aggiornamenti piu' recenti.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002