Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 17:23   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandroFly
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Cossignano (AP)
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio

Comunque oggi abbiamo recuperato un po' di byte... togliendo di mezzo i safety switch che ora sono diventati una funzione...
tanto normalmente più di uno non se ne usa è inutile averne 16 fra le balle...
...ottima idea per recuperare spazio,
certo che non vi si può suggerire proprio niente, sapete tutto!

...in effetti io ne uso sempre uno e lo stesso, il motore...

..buon lavoro..
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 21:07   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Ciao Romolo, installata vers. 0.41; a proposito della modifica "safety switch" trasformata in funzione, secondo me c'è un problema di visualizzazione nella paletta Function switches: si visualizza da Fswitch1 a 12, poi, a parte la spaziatura, si perdono presumibilmente le etichette da Fswitch13 a 16 (mentre restano le look up dei parametri). Mi compare comunque la paletta safety switch
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 00:21   #203 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Ciao Romolo, installata vers. 0.41; a proposito della modifica "safety switch" trasformata in funzione, secondo me c'è un problema di visualizzazione nella paletta Function switches: si visualizza da Fswitch1 a 12, poi, a parte la spaziatura, si perdono presumibilmente le etichette da Fswitch13 a 16 (mentre restano le look up dei parametri). Mi compare comunque la paletta safety switch
Lo so la dobbiamo ancora togliere.... purtroppo è presente per gli altri FW e dobbiamo decidere come farla sparire....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 01:09   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 139
Ciao a tutti,
io ho verificato un problema con companion per osx.
il flashaggio del firm funziona benissimo ma nel momento in cui cerco di leggere dalla eprom da errore del file temp.hex e quando cerco di scrivere il programma dice di aver completato con successo ma in realtà accendendo la radio l' fw formatta la eprom perchè non riconosce i dati...
mikoneo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 02:01   #205 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
G-FORCE quale ?? X/Y/Z ? altrimenti sono tre...
ehm.... uno dei tre.. poterlo selezionare? si può?

Quoto anche l'altimetro, immaginavo già ci fosse in un altra schermata, anzi secondo me meglio metterlo in un altra schermata, perchè li è più interessante il dato in m e la freccia o barra verticale che indica salita o discesa, ed eventualmente il dato in m/s di velocità di discesa o salita

Citazione:
La questione è che definire quanti potrebbero essere i valori selezionabile effettivamente utili (da 7 si passa a 15) ci fa ballare un byte per modello dentro la eeprom...
Non potete immaginare quanto sia corta la coperta....
Immagino... comunque quoto l'idea di sacrificare qualche memoria modello (10 vanno benissimo) nella versione specifica frsky.

La modifica della mia radio l'ho rimandata per mancanza di resistenze 1%... le ho ordinate, così tempo che arrivano ed è pronta la nuova FW
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 02:32   #206 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da mikoneo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
io ho verificato un problema con companion per osx.
il flashaggio del firm funziona benissimo ma nel momento in cui cerco di leggere dalla eprom da errore del file temp.hex e quando cerco di scrivere il programma dice di aver completato con successo ma in realtà accendendo la radio l' fw formatta la eprom perchè non riconosce i dati...
Con che FW ?
Hai selezionato il preferenze il firmware adeguato ?
Fammi sapere...
Purtroppo non curo direttamente il porting in OSX...
Ma mi sembra più un problema di settaggi che altro...

Companion è multiFW e crea la eeprom che mette nella radio secondo quanto hai selezionato in preferenze...
Se hai flashato open9x ma in preferenze hai th9x ovvio che la eeprom andrà sempre riformattata...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 07 febbraio 12 alle ore 02:37
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 02:35   #207 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
ehm.... uno dei tre.. poterlo selezionare? si può?

Quoto anche l'altimetro, immaginavo già ci fosse in un altra schermata, anzi secondo me meglio metterlo in un altra schermata, perchè li è più interessante il dato in m e la freccia o barra verticale che indica salita o discesa, ed eventualmente il dato in m/s di velocità di discesa o salita

Immagino... comunque quoto l'idea di sacrificare qualche memoria modello (10 vanno benissimo) nella versione specifica frsky.

La modifica della mia radio l'ho rimandata per mancanza di resistenze 1%... le ho ordinate, così tempo che arrivano ed è pronta la nuova FW
Abbiamo riallungato la coperta....
gli allarmi delle barre saranno gli stessi dei function switch...
Tanto immagino che se uno mette degli allarmi allora vorrà anche che la radio suoni o faccia qualcosa...

CIT: Fai qualcosa Muttley.....

A quel punto avendo liberato 3 byte dalla gestione delle barre, abbiamo potuto spenderne uno per metter la possibilità di scegliere fino a 15 diversi parametri da mettere sulle barre...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 02:39   #208 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Abbiamo riallungato la coperta....
gli allarmi delle barre saranno gli stessi dei function switch...
Tanto immagino che se uno mette degli allarmi allora vorrà anche che la radio suoni o faccia qualcosa...

CIT: Fai qualcosa Muttley.....

A quel punto avendo liberato 3 byte dalla gestione delle barre, abbiamo potuto spenderne uno per metter la possibilità di scegliere fino a 15 diversi parametri da mettere sulle barre...

Aaaaah i buoni vecchi programmatori di una volta
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 02:59   #209 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Aaaaah i buoni vecchi programmatori di una volta
Capisco che parlare di byte possa far sorridere.... ma il mio primo elaboratore andava avanti con meno di 1KB...
E li si che dovevi saper programmare....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 11:52   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Capisco che parlare di byte possa far sorridere.... ma il mio primo elaboratore andava avanti con meno di 1KB...
E li si che dovevi saper programmare....
Mi fai ricordare i bei tempi quando avevo il tempo per scrivere le stringhe per lo Z80.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Opentx & Companion romoloman Radiocomandi 1179 28 settembre 19 15:32
ricevente turnigy9x dea90 Compro 1 25 maggio 12 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002