Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 08:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Aiuto Aggiornamneto modulo spectra2,4ghz

ieri ho aquistato l'interfaccia usb hpp-22 per aggiornare il modulo spectra sulla mia eclipse 7 e poter usare le riceventi Miniima 6, ho installato il software su windows 7 64 bit senza problemi, ho selezionato l'aggiornamento del modulo spectraa e ho seguito la procedura collegando il cavo di connesione alla porta 1 dell' hpp-22 e alla porta dati sul modulo, ho acceso il ricevitore, ma non viene rilevato il modulo e non parte la procedura di aggiornamneto. In questo modo non posso effettuare il collegamento con le riceventi Minima 6 che richiedono l'ultimo aggiornamento del firmware!! Ho provato a cercare su google se ci fosse una guida specifica nel caso il modulo fosse installato sulla eclipse 7....niente da fare!! se qualcuno ha avuto problemi simili, ditemi come fare a risolverlo che ho wsaurito le risorse........Help!
Vecchio 14 gennaio 12, 20:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
ieri ho aquistato l'interfaccia usb hpp-22 per aggiornare il modulo spectra sulla mia eclipse 7 e poter usare le riceventi Miniima 6, ho installato il software su windows 7 64 bit senza problemi, ho selezionato l'aggiornamento del modulo spectraa e ho seguito la procedura collegando il cavo di connesione alla porta 1 dell' hpp-22 e alla porta dati sul modulo, ho acceso il ricevitore, ma non viene rilevato il modulo e non parte la procedura di aggiornamneto. In questo modo non posso effettuare il collegamento con le riceventi Minima 6 che richiedono l'ultimo aggiornamento del firmware!! Ho provato a cercare su google se ci fosse una guida specifica nel caso il modulo fosse installato sulla eclipse 7....niente da fare!! se qualcuno ha avuto problemi simili, ditemi come fare a risolverlo che ho wsaurito le risorse........Help!
Qui il sito dello Hpp-22 con tutto l'occorrente compresa la relativa documentazione Untitled-1
Magari Ti può esser d'aiuto nell'attesa che qualcun'altro risponda (nel frattempo Ho riportato su il Tuo posto)
Vecchio 16 gennaio 12, 01:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Grazie Longflyer, ma avevo già provato, con la versione 1.0 e con la 1.1 seguendo la guida in pdf...niente da fare, ho provato anche su un altro pc con sistema operativo windows xp, ma non funziona. Il problema è che se non aggiorno il firmware del modulo spectra non posso fare il bidding con le riceventi minima 6 che richiedono l'ultimo aggiornamento( ne ho comprate 2) adesso ho scritto al supporto Safalero, speriamo che mi rispondano presto, domani mando la mail direttamente al supporto hitec. Ma è possibile che nessuno abbia mai avuto un problema simile?
Vecchio 16 gennaio 12, 02:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Grazie Longflyer, ma avevo già provato, con la versione 1.0 e con la 1.1 seguendo la guida in pdf...niente da fare, ho provato anche su un altro pc con sistema operativo windows xp, ma non funziona. Il problema è che se non aggiorno il firmware del modulo spectra non posso fare il bidding con le riceventi minima 6 che richiedono l'ultimo aggiornamento( ne ho comprate 2) adesso ho scritto al supporto Safalero, speriamo che mi rispondano presto, domani mando la mail direttamente al supporto hitec. Ma è possibile che nessuno abbia mai avuto un problema simile?
A parte il modulo spectra ... quando inserisci lo HPP-22 nel PC questo viene riconosciuto da win xp? Credo che prima ancora dell'inseriemento dal lato opposto del modulo spectra, lo HPP-22 debba esser ricnsociuto come nuova periferica usb connessa e funzionante ... se non lo è, e non lo è nemmeno con il modulo spectra connesso allra mi concentrerei proprio sullo HPP-22.

PS. potrebbe anche essere un discorso di driver del sistema operativo ma la coincidenza che non funzionino su due pc differenti, rende improbabile la cosa ...
Vecchio 16 gennaio 12, 11:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

No, L'hpp-22 viene riconosciuto in entrambi i sistemi operativi, anche perchè ho installato prima il software con driver annessi(come da manuale). Il software poi, al momento dell'avvio, si connette all'hpp-22 regolarmente. mi sento di escludere che sia un problema legato al pc dato che il software comunica con l'interfaccia normalmente, la quale compare nella lista delle periferiche, penso più sia un problema di comunicazione tra l'hpp-22 e il modulo spectra. per la cronaca ho provato a:
sostituire il cavo di collegamento tra interfaccia e modulo.
accendere la tx tenendo il pulsante training premuto
avviare la tx in modalità model select
collegare il cavo multipolare alla porta allievo-maestro della tx e all'hpp-22 su porta 1,2,3
Nessun risultato
Mi sà che passare ai 2,4ghz non è stata una buona idea
Vecchio 16 gennaio 12, 11:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
No, L'hpp-22 viene riconosciuto in entrambi i sistemi operativi, anche perchè ho installato prima il software con driver annessi(come da manuale). Il software poi, al momento dell'avvio, si connette all'hpp-22 regolarmente. mi sento di escludere che sia un problema legato al pc dato che il software comunica con l'interfaccia normalmente, la quale compare nella lista delle periferiche, penso più sia un problema di comunicazione tra l'hpp-22 e il modulo spectra. per la cronaca ho provato a:
sostituire il cavo di collegamento tra interfaccia e modulo.
accendere la tx tenendo il pulsante training premuto
avviare la tx in modalità model select
collegare il cavo multipolare alla porta allievo-maestro della tx e all'hpp-22 su porta 1,2,3
Nessun risultato
Mi sà che passare ai 2,4ghz non è stata una buona idea
Dai su, non è in questo che si deduce la validità di una nuova tecnologia come il 2.4GHz Hai evidentemente un problema legato allo HPP-22 (lato modulo) o al modulo (lato HPP-22).

Hai potuto osservare se il modulo funziona con rx che può da subito pilotare?
Vecchio 16 gennaio 12, 12:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dai su, non è in questo che si deduce la validità di una nuova tecnologia come il 2.4GHz Hai evidentemente un problema legato allo HPP-22 (lato modulo) o al modulo (lato HPP-22).

Hai potuto osservare se il modulo funziona con rx che può da subito pilotare?
Purtroppo no, ho solo le minima 6 in casa, comunque la persona dalla quale ho acquistao radio e modulo spectra, la usava senza problemi con le optima, quindi il modulo dovrebbe essere funzionante, tra l'altro se provo a fare la procedura di bidding (che con la minima 6 non va a buon fine) esegue tutte le operazioni come da manuale
Vecchio 16 gennaio 12, 12:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Purtroppo no, ho solo le minima 6 in casa, comunque la persona dalla quale ho acquistao radio e modulo spectra, la usava senza problemi con le optima, quindi il modulo dovrebbe essere funzionante, tra l'altro se provo a fare la procedura di bidding (che con la minima 6 non va a buon fine) esegue tutte le operazioni come da manuale
Tecnicamente parlando, dovresti trovare il modo di provare il Tuo modulo con altre rx e di provare anche il Tuo HPP-22 con un'altro modulo, come anche lo HPP-22 di un Tuo amico con il Tuo modulo (per una eventuale ed ulteriore prova del 9) ... insomma dovresti discriminare con esattezza cosa non funziona!

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 gennaio 12 alle ore 12:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 10:01   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Se non ricordo male, io l'aggiornamento dello spectra l'ho fatto con il modulo installato dentro la radio e quindi alimentato dalla stessa.....
AAleXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 11:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Allora, ho provato a bindare il modulo con una ricevente optima 6(accetta connessioni anche col vecchio firmware) è andato tutto liscio, connessione stabilita immediatamente sia in modalità norma che scan mode. a questo punto ho riprovato a eseguire l'aggiornamento, ma niente da fare. Ho seguito la procedura in maniera maniacele, manco dovessi armare una testata nucleare, ma il software non riesce a connettersi al modulo.
Ieri, ormai incaponitomi sul problema decido di venirne a capo ad ogni costo, e acquisto un modulo spectra nuovo di pacca, 59€ e passa la paura, dico tra me me, male male resto in mhz e lo rivendo. Ovviamente anche questo aveva il firmware di fabbrica e quindi incompatibile con le minima. lo installo sulla eclipse, faccio il bind con l'optima, tutto ok, spengo la radio, apro il software collego l'hpp-22(prima aprire il software e poi collegare l'interfaccia, come da manuale) collego il modulo alla porta dati e seleziono l'aggiornamento del modulo spectra 2,4ghz. A questo punto il software michiede di accendere la tx, lo faccio, e finalmente si connette al modulo e posso aggiornare al tanto agognato firmware 3.01!!!!!!!! fatto questo ho collegato sia l'optima che la minima senza proplemi! Diagnosi: anche se funzionante, il vecchio modulo ha un problema sulla porta dati! Diffiicle dire se era così oppure il problema si è manifestato dopo, dato che non è mai stato aggiornato, proverò ad aprirlo per vedere se fosse semplicemete un pin dissaldato, ma francamente ho qualche perplessità a volare con un modulo che manifesta problemi, anche se non legati direttamente alla trasmissione del segnale. Comunque, da oggi sono ufficialmente passato ali 2,4 ghz,
grazie a tutti, specialmente a Longflyer per l'aiuto.
Rispondi

Bookmarks