| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2011 Residenza: Fano
|
Ciao a tutti, Ho comprato un aliante elettrico Alpha 1500 RR (marca: RC System), ed era in vendita insieme ad un radiocomando Spektrum DX5e e la ricevente AR600. Il sito da dove l'ho comprato me l'ha consigliato un mio amico (jonathan.it) Studiando i componenti mi sono accorto che le spine dei servomotori non entrano nella ricevente AR600, e mi sembra strano, dato che aliante, radiocomando e ricevente erano venduti insieme. Mi sapete aiutare? c'è qualche modo per farceli entrare o è una fregatura? il sito mi sembrava affidabile grazie in anticipo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Il sito è affidabile, stai tranquillo. Le spinette dei servi saranno con attacco futaba, e nella ricevente spektrum non entrano. Puoi prendere i connettori JR (spektrum), che sono universali, e cambiare solo la plastica (prova a segnalare a jonathan il problema, magari te li spediscono loro). In alternativa puoi rifilare l'aletta laterale delle spinette fin quando non entrano |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Posta una foto.. delle spinette e della ricevente...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2011 Residenza: Fano
|
In caso se limassi l'aletta laterale che impedisce l'entrata nella ricevente, da che lato dovrei farla entrare? (seguendo l'ordine dei cavi nero-rosso-bianco o viceversa) e una volta entrata funzionerebbe tutto come dovrebbe? scusate per tutte le domande, ma non voglio fare cose sbagliate essendo alle prime armi. Comunque ecco le foto: ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2011 Residenza: Torino
|
Sì, è come ti è stato detto basta limare l'aletta e tutto funzionerà normalmente, la polarità è indicata sulla tua ricevente (- + signal) il nero è il - il rosso è + e il bianco è il segnale (comunque anche sbagliando la polarità non bruceresti nulla, semplicemente non funzionerebbe). |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-03-2012 Residenza: lucca
|
salve a tutti sono un nuovo utente e forrei cominciare questo meraviglioso hobby.mi erivato oggi l'aliante e la ricevente in questione.io pero' non capisco come vanno collegati i vari servi alla ricevente.qualcuno mi puo' aiutare?ho capito che per inserirli vanno limati ma non so dove mettere i vari connettori.scusate ma sono nuovo e non vorrei fare dei danni.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao e benvenuto. I servi vanno collegati così: Thro ci colleghi l'esc Aile servo alettone destro Elev servo elevatore Rudd servo coda Aux1 servo alettone sinistro. Solo che DEVI leggerti i manuali prima, POI cercare sul forum se l'argomento è già stato trattato (cosa molto probabile) e INFINE se hai ancora dubbi chiedere, preferibilmente in Aeromodellismo principianti. P.S. Vedo adesso che con le ricerche non avrai difficoltà, hai ripescato questo post fermo da parecchio |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
La notte porta consiglio. Come il nome lascia presupporre, la dx5 ha 5 canali, quindi il servo dell'alettone sinistro, non va su aux1 (che sarebbe il 6 canale che la dx5 non può comandare), bensì va collegato ad uno sdoppiatore ad y, e poi assieme all'alettone destro vanno in aile. Tutto il resto rimane uguale. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |