| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| problema dualaile, elevon
salve a tutti, prima d'ora non ho mai fatto aerei che avessero necessità di questi sistemi assieme, ovvero, ho fatto già modelli con il dualaile ed è tutto ok, ma ora, ho preso un funjet, quindi con due soli servi, uno per semiala, i quali dovrebbero muovere sia alettoni per virare, sia tramite mixaggio le cabrate/picchiate. ora, premetto che ho una spektrum dx6i, ho collegato uno degli alettoni nella ricev, nel canale 3aux1, e nel canale 7 aile. ora, se inserisco il dual aile, mi mixa perfettamente i due alettoni assieme, però non mi regola il cabra e picchia. mentre se inserisco la funzione elevon, funziona solo uno dei due alettoni, e in quell'alettone che muove mi mixa il cabra/picchia , SOLO sull'alettone che si muove. ora, io volevo evitare se possibile cavi a Y ecc, in quanto in teoria anche la radio dovrebbe essere in grado di mixare automaticamente i due alettoni e il cabra. HELP!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao, non possiedo la dx6i ma provo a darti la mia lo stesso: La funzione che dovresti attivare è quella degli elevoni, poi dovresti vedere nelle istruzioni della radio quali sono le due uscite sulla ricevente attivate per questa funzione... magari hai solo sbagliato i collegamenti, in pratica con gli sticks della radio quando cabri/picchi dovrebbero alzarsi/abbassarsi simultaneamente, mentre quando dai alettoni dovrebbero andare uno su l'altro giù, usa anche i reverese se non si muovono in questo modo... per ora di più non saprei... ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Risoltoo
Eccomi qui, la mia testardaggine quando parte è innarrestabile.. sapendo ora che la funz da utilizzare era "elevoni", ho attiv quella, e tramite il monitor dei comandi ho notato che muoveva solo il canale 3 aile e il canale 4 elev.. nn avendo mai usato prima questa funz nn sapevo come coll i servi, e li ho coll cm nella funz aileron.. spostato li spinotto del servo che era in aux ( che funge da alettone nella funz aileron) nel canale elev, tutto ai muoveva alla perfezione! Basta usare la testa e c si arriva.. grazie dell'aiuto indispensabile, buoni voli
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| ............dualaile........ :mumble : .......e che cacchio di miscelazione sarebbe ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
segui le istruzioni da pagina 85, devi impostare un modello con elevoni: http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...-Manual_IT.pdf
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Chicco. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |