Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 11, 23:31   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Dovrebbe essere un cavo normalissimo. Occhio solo alla polarita !!

PS: Ci si vede in settimana ??? Ho la telemetria per il Jlog che scalpita !
Sta settimana la vedo incasinata..sto organizzando coi Gabutti e altri smanettoni per i primi giorni del 2012...ti unisci?

@Alexvan:io da 4 anni ho un Daytona al polso ...lo uso come uno swatch...e l'ho preso perché mi piaceva...le altre vaccate non le ho mai considerate...poi ogniuno ha i suoi punti di vista...
Vedendo le mode,l'attenzone é ora rivolta agli Audemars...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 23:47   #72 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
@Alexvan:io da 4 anni ho un Daytona al polso ...lo uso come uno swatch...e l'ho preso perché mi piaceva...le altre vaccate non le ho mai considerate...poi ogniuno ha i suoi punti di vista...
Vedendo le mode,l'attenzone é ora rivolta agli Audemars...
Non avevo dubbi in tal senso... Purtroppo sono rimasto indietro a quando li vendevano in tv non usando proprio l'orologio... Comunque come ho già detto ognuno può spendere i propri soldi come gli pare. Per qualcuno 2500 sarà la paghetta settimanale del pupo...
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 00:13   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
vorrei dire la mia
Un aliantista userebbe questa

La T14 ha meravigliato tutti mentre la T18 ancor prima di uscire ha quasi annoiato tutti
Non la reputo una radio "per tutta la vita" nonostante il costo e le caratteristiche tecniche
Un bel vestitino in metallo o altro materiale composito sarebbe stato graditissimo
Per finire la comprerei per sfizio e curiosità ma ad un costo massimo di 600/700 euro
(e mi sembrano già tanti).
Sono sicurissimo che altri produttori non stanno dormendo e vedrete che a breve avremo sul mercato prodotti simili se non migliori a costi nettamente inferiori
Ps Futaba non ha mai ritocatto verso il basso il costo delle sue riceventi nonostante il mercato delle "non originali" ha rosicato almeno un 70% del fatturato.. forse sperano di compensare il bilancio con la T18
Ma questa è la FX40 oggi costa quasi 3000 Euro.
Io la uso per acrobazia F3A e mi fa tutto quello che mi serve.
L'unico problema che con il sole non vedo il display e non posso modificare i settaggi quando serve.
Per il resto è decisamente il massimo dei massimi.

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 00:27   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Una cosa è sicura. I commenti vengono sempre più spesso da chi non ha sicuramente l'esperienza sufficiente per commentare e valutare.
Sono assolutamente d'accordo con te
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 00:29   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Sta settimana la vedo incasinata..sto organizzando coi Gabutti e altri smanettoni per i primi giorni del 2012...ti unisci?

@Alexvan:io da 4 anni ho un Daytona al polso ...lo uso come uno swatch...e l'ho preso perché mi piaceva...le altre vaccate non le ho mai considerate...poi ogniuno ha i suoi punti di vista...
Vedendo le mode,l'attenzone é ora rivolta agli Audemars...
Fatemi sapere con un minimo di anticipo, non dovrebbero esserci problemi
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 08:33   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Fatemi sapere con un minimo di anticipo, non dovrebbero esserci problemi
Certamente!

Appena ho gnus e una data certa ti aggiorno o con un mp o tramite Carlo

Quindi dici di farlo il cavetto??Sperem....

@Alexvan....

Schersavo nessun Daytona....era solo uno scherzo,volevo vedere la tua reazione.....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 10:03   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non mi sono ancora espresso sulla T18 non avendola ne vista ne avuta in mano, tuttavia posso dire uha cosa... E' ovviamente una radio di nicchia, di cui immagino Futaba non si aspetti di venderne decine di migliaia di esemplari.

Lo sviluppo e il testing del software costano e costano cari, un conto è ribaltare questi costi su milioni di pezzi come i telefonini, altro è ribaltarli su migliaia di pezzi.
Facendo parte del team di sviluppo di un certo numero di software commerciali e non, vi assicuro che il scrivere, debuggare e testate a fondo il software di una radio richiede migliaia di ore di lavoro, specialmente quando si inizia da zero su piattaforme hardware nuove.
Non vi dico quanto costerebbe il software (opensource) della turnigy9x se si conteggiassero e si facessero pagare le ore necessarie per lo sviluppo.

Alcune scelte tipo la macchina fotografica a bassa risoluzione, contrariamente a quanto possiate pensare, non sono solo una questione di marketing o di guadagno... Fra un cmos alla risoluzione della T18 e uno da milioni di pixel ci passano pochi euro di differenza, nel costo industriale del prodotto quasi non si sentono, solo li una telecamera HD non serve, non si usa la radio per riprendere il modello in volo o per fare le foto agli amici al capo volo, acquisire a qualche milione di pixel per riscalare a qualche centinaia di migliaia per visualizzare sullo schermo della radio sarebbe un non senso e un'inutile spreco di risorse.

Su altre scelte quali visualizzazione telemetria e registrazione dei dati telemetrici su SD sono più perplesso, ma è anche vero che essendo il software aggiornabile non è detto che non vengano implementate, è altrettanto vero che problemi durante la scrittura potrebbero provocare rogne maggiori nelle funzionalità principali della radio, a meno di non avere una piattaforma HW multiprocessore (si pianta quello della telemetria ma la radio funziona ancora).

Se la scelta è l'affidabilità fin dall'uscita sul mercato (e di futaba onestamente da questo punto di vista non si può parlare male) magari alcune feature verranno introdotte dopo averle testate a fondo, alla fine questo è il bello di poter aggiornare le radio, l'importante è che l'hardware sia all'altezza fin dal principio e questo sembra esserlo al prescindere dai suoi costi industriali (che fra l'altro posso solo immaginare per la parte elettronica non avendo conoscenza di quella meccanica)
Quoto ed aggiungo che la T18 credo abbia una piattaforma hardware bi-processore (una sotto WinCE per la gestione di tutte le risorse off-line e l'altra per la gestione delle risorse per il pilotaggio puro ...) come, d'altronde, ha da sempre la T14MZ ed anche la T12Z (però con O.S. proprietario).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 dicembre 11 alle ore 10:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 12:19   #78 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
@Alexvan....

Schersavo nessun Daytona....era solo uno scherzo,volevo vedere la tua reazione.....
Quelli in oro fanno tanto pappone! Apropo ma quel viscidone che li vendeva in tv a rate che fine avrà fatto?
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 19:33   #79 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Domandina da aliantista (così, per curiosità, perchè tanto non la comprerò mai...)

...e parlando di cose utili.

Su 'sta t18, ce li hanno messi finalmente quei benedetti AFR separati per parte mobile, che tanto mancano sulla t12/t14/fx30/fx40, o no??

Altra cosetta. Scorrendo il manuale, mi sembra che ancora non si siano decisi a mettere un fine-tuning là dove serve di più, ovvero per regolare la compensazione dell'elevatore sotto butterfly (ogni volta 'gna fa' un p-mix apposito).
Confermate?

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 11:26   #80 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao a tutti,
ducis in fundo, vi dico solo che a Futaba di quante radio T18 venderanno non glie ne frega pressochè una benemerita pippa ! Già per la 14 avevano detto che lo fanno solo per "prestigio" e per "freetime" ma il bilancio costi-ricavi è l'ultimo dei loro pensieri...il ricavato deriva da altri articoli....

(detto a me personalmente ad una manifestazione F3C anni fa a Stabio in cui erano ospiti i top-manager Futaba)

Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T18 MZ... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 23 30 novembre 11 02:00
Futaba T18 MZ... S_Ciambra Radiocomandi 7 21 novembre 11 16:10
La nuova T18 Futaba menestrello Radiocomandi 83 29 maggio 11 00:31
Prime impressioni su X-Twin Jet Alfredo2 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 giugno 07 10:57
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002