Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 11, 13:03   #21 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Sara che Futaba cura la sostanza e non il contorno ??

PS: Satellisti Spektrum standard de facto ?? Mah !! forse l'S-BUS.
A giudicare dai frizzi e lazzi di sta radio non sarei proprio così convinto che si limiti a curare la sostanza e non il contorno! Comunque tutte le centraline FBL supportano sia i satelliti spektrum che l'S-BUS.
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 13:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
A giudicare dai frizzi e lazzi di sta radio non sarei proprio così convinto che si limiti a curare la sostanza e non il contorno! Comunque tutte le centraline FBL supportano sia i satelliti spektrum che l'S-BUS.
Provato a leggere il manuale ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 13:34   #23 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Provato a leggere il manuale ???
Di cosa?
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 13:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Di cosa?
della T18, ovviamente.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 14:10   #25 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
della T18, ovviamente.
Si, un'occhiata gliela ho data per vedere che offre sta rolls-royce delle radio. Sicuramente ha un sacco di feature utili per chi ha un maxi modello ed una configurazione tutta futaba. Tutto "ciarpame" inutile per chi si limita a fare 3D con un heli fbl (bastano dual rate e curve del passo). Sicuramente una gran bella radio, dispiace un po a leggere i commenti di rappy, che si sia sacrificato qualcosa sui materiali per prediligere delle scelte magari più d'effetto in una feature list. In fondo stiamo parlando di una radio da 2.500 euro e le frocerie alla fine sono tutto sw...
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 14:18   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Si, un'occhiata gliela ho data per vedere che offre sta rolls-royce delle radio. Sicuramente ha un sacco di feature utili per chi ha un maxi modello ed una configurazione tutta futaba. Tutto "ciarpame" inutile per chi si limita a fare 3D con un heli fbl (bastano dual rate e curve del passo). Sicuramente una gran bella radio, dispiace un po a leggere i commenti di rappy, che si sia sacrificato qualcosa sui materiali per prediligere delle scelte magari più d'effetto in una feature list. In fondo stiamo parlando di una radio da 2.500 euro e le frocerie alla fine sono tutto sw...
In effetti con i FLB la radio e' ormai quasi inutile, ache se .... In campo aliantistico al contrario c'e molto da fare.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 14:22   #27 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
In effetti con i FLB la radio e' ormai quasi inutile, ache se .... In campo aliantistico al contrario c'e molto da fare.
Infatti quello che dicevo è che secondo me le radio dovrebbero specializzarsi. E' inutile offrire un unico package per usi ed esigenze così diverse.
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 14:42   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Infatti quello che dicevo è che secondo me le radio dovrebbero specializzarsi. E' inutile offrire un unico package per usi ed esigenze così diverse.
Le radio sono già specializzate, infatti quando scegli "eli", "aliante", "aereo" hai menu e funzioni molto diverse.
Quel che mi lascia perplesso su questa radio è che pare ci siano limitazioni un po' senza senso, come la questione della telemetria con GPS se vai in modo eli, se ho capito giusto. E poi anche dettagli, che tanto dettagli non sono, come la risoluzione dello schermo. Ormai gli schermi degli smartphone top di gamma hanno una definizione eccellente a 600 euro per tutto lo smartphone...
La mia impressione è che se lo siano "menato" troppo prima di farla uscire (quant'è che ne parlano in giro?) e quindi ormai è uscito un prodotto già vecchio. Quando l'hanno pensata magari non era economicamente possibile, ma oggi mettere un android con schermo super-amoled avrebbe portato benefici estetici e anche pratici, nel senso dell'aggiornabilità e personalizzazione del sistema. E una radio che costa questi soldi dovrebbe essere aggiornabile, personalizzabile e programmabile, esattamente come lo è un android recente.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 15:12   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Infatti quello che dicevo è che secondo me le radio dovrebbero specializzarsi. E' inutile offrire un unico package per usi ed esigenze così diverse.
Se voli con gli eliotteri FBL, basta la DX6. Se vuoi una radio con una programmazione raffinata la Futaba T8FG, che viene venduta (a un prezzo ai limiti del ridicolo) con la RX sbus HV perfetta... per il Gobbo.

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Le radio sono già specializzate, infatti quando scegli "eli", "aliante", "aereo" hai menu e funzioni molto diverse.
Quel che mi lascia perplesso su questa radio è che pare ci siano limitazioni un po' senza senso, come la questione della telemetria con GPS se vai in modo eli, se ho capito giusto. E poi anche dettagli, che tanto dettagli non sono, come la risoluzione dello schermo. Ormai gli schermi degli smartphone top di gamma hanno una definizione eccellente a 600 euro per tutto lo smartphone...
La mia impressione è che se lo siano "menato" troppo prima di farla uscire (quant'è che ne parlano in giro?) e quindi ormai è uscito un prodotto già vecchio. Quando l'hanno pensata magari non era economicamente possibile, ma oggi mettere un android con schermo super-amoled avrebbe portato benefici estetici e anche pratici, nel senso dell'aggiornabilità e personalizzazione del sistema. E una radio che costa questi soldi dovrebbe essere aggiornabile, personalizzabile e programmabile, esattamente come lo è un android recente.
Mah sta cosa della risoluzione mi pare una *********. Nello smartfono il display è protagonista al 100%, in questo caso invece il protagonista... è il modello! Piu' che i pixel fa la differenza la cura nella progettazione dell'interfaccia utente. La T8 ha un display ridicolo, ma l'interfaccia è progettata con cura e alla fine l'insieme risulta intuitivo e semplicissimo da usare.

Per la telemetria, messa così è bocciata senza riserve, ma mi sembra strano che Futaba faccia una svista di tali proporzioni.

La radio programmabile esiste, si chiama Turnigy 9x e costa 50$. I grandi nomi non la faranno mai, vuoi vedere un 700 o un maxi acrobatico da 3D sul pubblico per un baco?!? I soldi che paghi per una radio così complessa servono a quello: a studiare un software che sia ricco di funzionalità e allo stesso tempo affidabile; chi sceglie radio di questa fascia vuole SICUREZZA e futaba in questo è una garanzia.

Il vero 'succo' di questa radio lo tireranno fuori gli aliantisti, e solo quelli che gareggiano seriamente.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 15:39   #30 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
La mia impressione è che se lo siano "menato" troppo prima di farla uscire (quant'è che ne parlano in giro?) e quindi ormai è uscito un prodotto già vecchio. Quando l'hanno pensata magari non era economicamente possibile, ma oggi mettere un android con schermo super-amoled avrebbe portato benefici estetici e anche pratici, nel senso dell'aggiornabilità e personalizzazione del sistema. E una radio che costa questi soldi dovrebbe essere aggiornabile, personalizzabile e programmabile, esattamente come lo è un android recente.
Hai scritto esattamente quello che penso io. Quanto alla radio specializzabile, si potrebbe pensare a dei feature set (tanto sta roba se fa tutta in sw). Ovvero paghi in base alle feature da attivare con magari possibilità di upgrade online (pensate che lo fanno con le cpu!).
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T18 MZ... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 23 30 novembre 11 02:00
Futaba T18 MZ... S_Ciambra Radiocomandi 7 21 novembre 11 16:10
La nuova T18 Futaba menestrello Radiocomandi 83 29 maggio 11 00:31
Prime impressioni su X-Twin Jet Alfredo2 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 giugno 07 10:57
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002