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Paolone63 02 giugno 12 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 3232274)
Non ti va bene, e' il kombi-switch per la Royal FM. Tienilo da parte, alla prima occasione te lo scambio con uno giusto (ho giusto la mia Royal FM al quale manca proprio il kombi-switch)

Se hai due interruttori D/R per la Combi 90,posso scambiare ugualmente :fiu: eventualmente,conguaglio :)

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 3232318)
Immagino che quanto parli di "tecnico" ti riferisci al buon Lorenzo Cotella, giusto?

Esattamente,sono onorato di conscerlo da lunghissimo tempo :)

gommaliscia 02 giugno 12 23:16

ciao sapete se il cavo di collegamento dalla radio al pc per il simulatore della mpx è compatibile con la mia old europa sprint ?

grazie

Falco-F8L 03 giugno 12 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da gommaliscia (Messaggio 3234809)
ciao sapete se il cavo di collegamento dalla radio al pc per il simulatore della mpx è compatibile con la mia old europa sprint ?

Yess, funziona perfettamente.

Falco-F8L 03 giugno 12 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da Paolone63 (Messaggio 3234791)
Se hai due interruttori D/R per la Combi 90,posso scambiare ugualmente :fiu: eventualmente,conguaglio :)

Dovrebbero essere uguali agli interruttori D/R delle MC3010/3030, ma non ne sono sicuro al 100%. Magari Brevino puo' dirci qualcosa di piu'.

gommaliscia 03 giugno 12 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 3234867)
Yess, funziona perfettamente.

grande notizia è un paio d'ore ch ecerco ma non trovo il cavo sul sito mpx
la versione sw è quella al numero 8 ? Software

e utile per imparare ?


grazie

gommaliscia 03 giugno 12 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 3234867)
Yess, funziona perfettamente.

trovo questo cavo non è indicato per quali radio è compatibile. vado ordino ?

grazie

Interfaccia simulatore USB TX MULTIPLEX (Earphone+DIN) (#85153)

Paolone63 04 giugno 12 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 3234882)
Dovrebbero essere uguali agli interruttori D/R delle MC3010/3030, ma non ne sono sicuro al 100%. Magari Brevino puo' dirci qualcosa di piu'.

Se vuoi,posso postare una foto del circuiro stampato,e relativi fori...ed eventualmente,le spinette degli altri terminali. Dovrebbero essere uguali per tutte le "espansioni" Combi 90 :rolleyes:

Brevino 04 giugno 12 00:31

Onestamente non lo so... :P

Sul manuale Paolone dovrebbe trovare tutti i codici degli interruttori necessari alla Combi 90 e confrontarli con quelli sui manuali delle sue "ben due" (!) 3030... :D

Per quanto riguarda le spinette credo che siano abbastanza facili da reperire, gli interruttori erano i classici lunghi o corti a due posizioni uguali in tutto e per tutto a quelli per le 3030-3010 e poi 4000 (a parte i connettori). Se non ricordo male la MPX aveva in opzione anche degli interruttori con la "sicura", nel senso che si potevano azionare solo dopo averne alzato una corona di blocco...

Comunque, una volta recuperato un interruttore, credo che un tecnico possa tranquillamente andare a capire che tipo di cablaggio fare. Io mi ricordo che ogni interruttore aveva una sola spinetta (il Combi Switch e i due D/R).

Tuttovola 13 giugno 12 11:10

Cockpit SX Butterfly su stik GAS e altro
 
A causa di quello che ritenevo un difettuccio della mia radio appena acquistata (che spiego + avanti), con la speranza di rimediare all'inconveniente ho deciso di comperare il cavo per l'aggiornamento da PC dato che aveva anche il Fw da aggiornare (quindi il costo della radio è lievitato di 38 €) e questo mi ha disturbato un pò......
Ebbene non è cambiato nulla, CONFERMO che con questa radio quando si cambia modello sulla TX occorre BINDARE nuovamente la RX se questa era stata usata per un modello differente da quello ora in memoria. VI RISULTA?
L'alternativa è una RX per ogni modello....:disapprov. Insomma la cosa mi infastidisce, ma non è la sola.
Ad esempio vorrei capire perché per cambiare la batteria devo aprire la TX, perché mai alla MULTIPLEX non hanno fatto uno sportello come tutte le altre TX di altre case....
Perché per accendere la radio devi far scorre in giù l'interruttore, quando per convenzione per accendere si deve scorrere in su.
Ancora una cosa che mi stupisce la Cockpit SX presenta un BUCO di circa 8 mm sul lato sinistro che va direttamente dentro la radio e ci può entrare di tutto di tutto di tutto.
Mi dicono che in quel posto si ripone l'antenna. Bene la pensata mi piace, ma quando la radio è in attività il buco rimane aperto e in pendio può entrarci di tutto ripeto di tutto: formiche, animaletti, polvere (tanta), insomma sono veramente meravigliato e disilluso da questa radio targata Germania. :angry:

A parte questo piccolo sfogo (spero che il Sig. Multiplex legga) :) interrogo questo forum per sapere se è possibile assegnare la funzione butterfly allo stick motore e il motore spostarlo su interruttore tipo PH aux2.
Mentre è prevista la funzione di spostare altrove il comando del Gas, non sono riuscito a trovare il modo di assegnare la funzione butterfly allo stick destinato al Gas..... mi perdo qualcosa nelle istruzioni del Manuale? Forse bisogna ricorrere ai Mix supplementari?

Ma sicuramente qualcuno di voi aliantista ha già fatto questa configurazione....
Fatemi sapere, grazie.

Grazie per

Brevino 13 giugno 12 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3252294)
A causa di quello che ritenevo un difettuccio della mia radio appena acquistata (che spiego + avanti), con la speranza di rimediare all'inconveniente ho deciso di comperare il cavo per l'aggiornamento da PC dato che aveva anche il Fw da aggiornare (quindi il costo della radio è lievitato di 38 €) e questo mi ha disturbato un pò...... Ebbene non è cambiato nulla, CONFERMO che con questa radio quando si cambia modello sulla TX occorre BINDARE nuovamente la RX se questa era stata usata per un modello differente da quello ora in memoria. VI RISULTA?

Come ti avevo già spiegato, il comportamento che tu descrivi la mia Royal lo aveva quando la acquistai. Dopo il primo aggiornamento questa caratteristica sparì. Non ho mai capito perché, visto che la trovo una cosa di buon senso. La Spektrum la pubblicizza come una prerogativa del suo sistema e lo illustra come un efficace metodo per... evitare di spaccar modelli. Ho visto gente decollare con il "modello sbagliato" selezionato nella memoria della trasmittente e far un bel buco per terra con modelli importanti per colpa di alettoni invertiti o timone al contrario.

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3252294)
L'alternativa è una RX per ogni modello....:disapprov.

Per me è così da almeno venticinque anni... :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3252294)
Insomma la cosa mi infastidisce, ma non è la sola.
Ad esempio vorrei capire perché per cambiare la batteria devo aprire la TX, perché mai alla MULTIPLEX non hanno fatto uno sportello come tutte le altre TX di altre case....

Perdonami... ma tu quante volte alla settimana apri la radio? Io non apro la mia dal 2009...

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3252294)
Perché per accendere la radio devi far scorre in giù l'interruttore, quando per convenzione per accendere si deve scorrere in su.

Sulla mia va da sinistra verso destra... :lol: Sulla 3030 era in alto a destra con una forma tutta sua... :rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3252294)
Ancora una cosa che mi stupisce la Cockpit SX presenta un BUCO di circa 8 mm sul lato sinistro che va direttamente dentro la radio e ci può entrare di tutto di tutto di tutto. Mi dicono che in quel posto si ripone l'antenna. Bene la pensata mi piace, ma quando la radio è in attività il buco rimane aperto e in pendio può entrarci di tutto ripeto di tutto: formiche, animaletti, polvere (tanta), insomma sono veramente meravigliato e disilluso da questa radio targata Germania. :angry:

Questa non la capisco... mettila nella sua custodia come fanno tutti... ^_^

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3252294)
A parte questo piccolo sfogo (spero che il Sig. Multiplex legga) :) interrogo questo forum per sapere se è possibile assegnare la funzione butterfly allo stick motore e il motore spostarlo su interruttore tipo PH aux2.
Mentre è prevista la funzione di spostare altrove il comando del Gas, non sono riuscito a trovare il modo di assegnare la funzione butterfly allo stick destinato al Gas..... mi perdo qualcosa nelle istruzioni del Manuale? Forse bisogna ricorrere ai Mix supplementari?

Ma sicuramente qualcuno di voi aliantista ha già fatto questa configurazione....
Fatemi sapere, grazie.

Grazie per

Per il Gas come spoiler vai pagina 44 del manuale al punto 14.11.3 :wink:


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