BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Solo Radio Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233345-solo-radio-multiplex.html)

carcan 13 aprile 12 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3145300)
ma devo aprire il dorso della radiooooo?

Tranquillo apri apri !!!!
Se dovessi contare le volte che ho aperto il dorso della mia radio......

cecco 13 aprile 12 19:26

Citazione:

SCUSA (sono sempre io che avevo letto troppo fettolosamente il tuo post) ma devo aprire il dorso della radiooooo? :( Ma non posso connettermi dall'esterno con un pacco di batterie?

Si Sergio se ti fai un connettore puoi sia alimentare che caricare le batterie al campo (utilizzando un pacco come ti ha detto FrancoC. e non lipo però altrimenti il pacco esterno potrebbe mollare una botta di corrente sul pacco interno facendo danni)......

@ carcan....... la cockpit sx ha 7 viti da svitare ....... non è proprio una cosetta agevole nè veloce

Tuttovola 13 aprile 12 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3145430)
Si Sergio se ti fai un connettore puoi sia alimentare che caricare le batterie al campo (utilizzando un pacco come ti ha detto FrancoC. e non lipo però altrimenti il pacco esterno potrebbe mollare una botta di corrente sul pacco interno facendo danni)......

@ carcan....... la cockpit sx ha 7 viti da svitare ....... non è proprio una cosetta agevole nè veloce

Ciao, come stai?

Insomma il fatto che per sostituire il pacco batterie occorre smontare la radio non mi semra una buona idea......:shutup:
Allora con un pacco 6 celle da 1,2 connesso con il cavo di collegamento (quello per la ricarica)
ricarico e aspetto? -_-
O posso accendere la radio e volare ugualmente? :P

Scusa l'ignoranza ma l'elettronica non è il mio forte,.... veramente non solo quella.

Ps Non mi hai più parlato di quel modellaccio della ARO Model..... come si comporta?

cecco 13 aprile 12 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3145561)
Ciao, come stai?

Insomma il fatto che per sostituire il pacco batterie occorre smontare la radio non mi semra una buona idea......:shutup:
Allora con un pacco 6 celle da 1,2 connesso con il cavo di collegamento (quello per la ricarica)
ricarico e aspetto? -_-
O posso accendere la radio e volare ugualmente? :P

Citazione:

se ci attacchi un pacco di nimh accendi e voli (sarebbe meglio attaccarlo subito prima di scaricare il pacco interno in modo da limitare il passaggio di corrente che avverrebbe se il pacco esterno si scaricasse dentro il pacco interno )
Scusa l'ignoranza ma l'elettronica non è il mio forte,.... veramente non solo quella.

Ps Non mi hai più parlato di quel modellaccio della ARO Model..... come si comporta?

Aho non ci crederai ma non sono più riuscito ad andare in pendio.....:( mannaggia :angry:

Una curiosità..... il pacco della cockpit dura più di 3 ore in Mhz ...... in Ghz ti stufi di tenerla accesa........ perchè hai paura che l'autonomia non ti basti????

Falco-F8L 13 aprile 12 21:59

Citazione:

SCUSA (sono sempre io che avevo letto troppo fettolosamente il tuo post) ma devo aprire il dorso della radiooooo? :( Ma non posso connettermi dall'esterno con un pacco di batterie?

Si', lo puoi fare. Devi avere un connettore DIN a 3 poli su 180° e saper saldare. Colleghi il positivo al contatto centrale, e il negativo al contatto laterale a destra (tenendo la spina in mano, come se la inserissi nella presa di ricarica, con la chiave di riferimento in basso). Vale per tutte le Multiplex. IMPORTANTE: quando colleghi la batteria esterna, l' interruttore deve sempre RESTARE SPENTO.

cecco 13 aprile 12 23:10

Voilà la piedinatura completa:

http://2.bp.blogspot.com/_de54ED17su...400/EVODIN.jpg

Presa da quì: La Guarida Nasgul

Tuttovola 14 aprile 12 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3145614)
Aho non ci crederai ma non sono più riuscito ad andare in pendio.....:( mannaggia :angry:

Una curiosità..... il pacco della cockpit dura più di 3 ore in Mhz ...... in Ghz ti stufi di tenerla accesa........ perchè hai paura che l'autonomia non ti basti????

Per la tua curiosità ...... il fatto è che non sò mai quando posso fare una scappata a fare un voletto, e trovarsi all'ultimo minuto con la radio scarica non è il massimo.
Qualche volta mi sono ritrovato sul pendio con la radio già accesa....:(
:D Quindi poter avere un pacco sempre a portata tranquillizza :D

Grazie per le indicazioni
Ps: Il pendio ti aspetta, per quel modello è la MORTE sua :wink:

Tuttovola 14 aprile 12 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da Falco-F8L (Messaggio 3145689)
Si', lo puoi fare. Devi avere un connettore DIN a 3 poli su 180° e saper saldare. Colleghi il positivo al contatto centrale, e il negativo al contatto laterale a destra (tenendo la spina in mano, come se la inserissi nella presa di ricarica, con la chiave di riferimento in basso). Vale per tutte le Multiplex. IMPORTANTE: quando colleghi la batteria esterna, l' interruttore deve sempre RESTARE SPENTO.

:) Grazie Andrea,
vediamo se ho capito, se metto il pacco esterno e spengo la radio sono in ricarica e la radio non è in funzione....quindi devo attendere la ricarica?
E di conseguenza devo stare fermo!!
Se è cosi preferisco la sostituzione della batteria.........:angry:

nonnopaolo 14 aprile 12 15:13

A proposito di ricarica delle batterie, io la carico a 0,3 A, ma si potrebbe utilizzare un amperaggio maggiore?
Grazie
Paolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

FrancoC. 14 aprile 12 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 3146734)
A proposito di ricarica delle batterie, io la carico a 0,3 A, ma si potrebbe utilizzare un amperaggio maggiore?
Grazie
Paolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Santa pace, nonnopaolo, un po' più di notizie ..... :rolleyes:
Che batterie sono? LiPo? NiMh?
Di quale capacità?
Come le carichi, al di fuori del Tx o le lasci in sito e carichi attraverso il connettore esterno del Tx?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002