BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Solo Radio Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/233345-solo-radio-multiplex.html)

Brevino 19 marzo 12 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 3103075)
Ho letto e riletto il manuale, ma non ne parla.
Per curiosità: come si fa nella Royal a cambiare quella modalità?
Vedi mai che ci sia qualche opzione nascosta...

Effettui la scelta nel menù dedicato alle liste di attribuzione.

nonnopaolo 19 marzo 12 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 3103129)
Effettui la scelta nel menù dedicato alle liste di attribuzione.

A meno che non abbia visto male, mi sa che nella mia Cockpit questo menù non esiste.

massimob 19 marzo 12 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 3103205)
A meno che non abbia visto male, mi sa che nella mia Cockpit questo menù non esiste.

potresti programmare una fase di volo dove il motore viene escluso

nonnopaolo 19 marzo 12 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3103449)
potresti programmare una fase di volo dove il motore viene escluso

Infatti, pensavo proprio a questo... Mi resta solo da capire come fare.
Non è che per caso lo sai già? :fiu:

Edit: forse azzerando l'escursione del servo/canale 4?

flyglider 20 marzo 12 13:22

News da Multiplex

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 3102715)
Ai vari Multiplexari: oggi m'è arrivata la newsletter con, tra le altre cose, il nuovo listino delle riceventi M-Link. Ottime notizie: sono scesi i prezzi in maniera decisamente sensibile. In alcuni casi anche di una quarantina di Euro.

Saluti.

Ciao Brevino.
Mi sono appena iscritto alla newsletter MPX ma nell'archivio 2012 messomi a disposizione c'era solo la comunicazione di febbraio.Quella cui ti riferisci(con i prezzi ribassati delle rx) è quella di marzo?Potresti,per favore,inviarmene copia a flyglider@libero.it?
Grazie e saluti

Nicola

Brevino 20 marzo 12 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da flyglider (Messaggio 3104766)
Mi sono appena iscritto alla newsletter MPX ma nell'archivio 2012 messomi a disposizione c'era solo la comunicazione di febbraio.Quella cui ti riferisci(con i prezzi ribassati delle rx) è quella di marzo?

Sì, marzo 2012. Sul sito non è ancora disponibile. Per quanto riguarda le RX ecco qua:

1. RX-6 DR light M-LINK 2,4 GHz #5 5809 da 64.90 €* a 59.90 €*
2. RX-5 M-LINK 2,4 GHz #5 5817 da 74.90 €* a 69.90 €*
3. RX-7 M-LINK 2,4 GHz #5 5818 da 89.90 €* a 79.90 €*
4. RX-7DR compact M-LINK 2,4 GHz #5 5819 139,90 €*
5. RX-9DR compact M-LINK 2,4 GHz #5 5820 159.90 €*
6. RX-12DR compact M-LINK 2,4 GHz #5 5821 199.90 €*
7. RX-7DR M-LINK 2,4 GHz #5 5811 da 124.90 €* a 99.90 €*
8. RX-9DR M-LINK 2,4 GHz #5 5812 da 144.90 €* a 129.90 €*
9. RX-9DR pro M-LINK 2,4 GHz #5 5813 da 199.90 €* a 169.90 €*
10. RX-12DR pro M-LINK 2,4 GHz #5 5814 da 244.90 €* a 209.90 €*
11. RX-16DR pro M-LINK 2,4 GHz #5 5815 da 289.90 €* a 249.90 €*
12. RX-Pack pro M-LINK 2,4 GHz #5 5832 549.90 €*

Falco-F8L 20 marzo 12 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 3104785)
Sì, marzo 2012. Sul sito non è ancora disponibile. Per quanto riguarda le RX ecco qua:

In effetti questi prezzi sono gia' "visibili" da una ventina di giorni.

Tuttovola 21 marzo 12 21:07

Salve, ho appena acquistato una Cockpit SX M-LINK perchè molto consigliata (dal negoziante :P ) a chi come me predilige il volo con alianti e possibilmente in pendio.

Effettivamente dando un'occhiata al manuale sembra prorio la radio giusta (anche per le mie tasche orami svuotate).
Il fatto è che essendo io non predisposto :fiu: a smanettare con le TX non riesco ad entrare nella logica del software..... per questo mi permetterò di chiedere aiuto ai + sgamati.

Ma intanto, armato di santa pazienza, ho iniziato a studiare il manuale, e ........mi sono fermato al PRIMO GRADINO!! aiutoooo!

Mi spiego, come inizio ho impostato un aliante semplice con la modalità EASY ed è andata, anche se devo ancora entrare nei particolari.
Sono passato ad impostare un aliante in modalità GLIDER e..... scena muta, nessun servo risponde ai comandi :blink: . NON capisco da cosa possa dipendere.... :wacko:

Ancora un'osservazione:
in modalità Easy, dove sembra tutto funzinare in realtà (avendo una RX telemetrica) dovrei ricevere di base l'informazione sulla carica della batteria della stessa nella scermata 7 di INFO, giusto? Eppure l'unico segnale visualizzato sul display è: [ 0 : -- -- -- ], ovvero nessun segnale.

Che posso fare?
Io seguito a studiare ma una mano me la date?!?! GRAZIEEEE

nonnopaolo 21 marzo 12 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3107546)
Salve, ho appena acquistato una Cockpit SX M-LINK perchè molto consigliata (dal negoziante :P ) a chi come me predilige il volo con alianti e possibilmente in pendio.

Effettivamente dando un'occhiata al manuale sembra prorio la radio giusta (anche per le mie tasche orami svuotate).
Il fatto è che essendo io non predisposto :fiu: a smanettare con le TX non riesco ad entrare nella logica del software..... per questo mi permetterò di chiedere aiuto ai + sgamati.

Ma intanto, armato di santa pazienza, ho iniziato a studiare il manuale, e ........mi sono fermato al PRIMO GRADINO!! aiutoooo!

Mi spiego, come inizio ho impostato un aliante semplice con la modalità EASY ed è andata, anche se devo ancora entrare nei particolari.
Sono passato ad impostare un aliante in modalità GLIDER e..... scena muta, nessun servo risponde ai comandi :blink: . NON capisco da cosa possa dipendere.... :wacko:

Ancora un'osservazione:
in modalità Easy, dove sembra tutto funzinare in realtà (avendo una RX telemetrica) dovrei ricevere di base l'informazione sulla carica della batteria della stessa nella scermata 7 di INFO, giusto? Eppure l'unico segnale visualizzato sul display è: [ 0 : -- -- -- ], ovvero nessun segnale.

Che posso fare?
Io seguito a studiare ma una mano me la date?!?! GRAZIEEEE

Ciao, ho la stessa radio; io posso dirti intanto che senza sensori aggiuntivi l'unico dato di telemetria che leggi sulla radio è la tensione di alimentazione della rx... era questo che intendevi?
Ma se non funziona NESSUN SERVO e non leggi la tensione della rx, a me viene il dubbio che la rx non sia alimentata...
La spia della rx è accesa?
La rx è bindata?

Tuttovola 21 marzo 12 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 3107614)
Ciao, ho la stessa radio; io posso dirti intanto che senza sensori aggiuntivi l'unico dato di telemetria che leggi sulla radio è la tensione di alimentazione della rx... era questo che intendevi?
Ma se non funziona NESSUN SERVO e non leggi la tensione della rx, a me viene il dubbio che la rx non sia alimentata...
La spia della rx è accesa?
La rx è bindata?

Ciao nonnopaolo, si la RX è regolarmente alimentata e bindata, infatti in modalità EASY tutto funge ( i servi si muovono ecc ecc), ma no ho la lettura della tensione..... e questo è già un brutto segnale, è quando cambio modello e vado in modalità GLIDER che sembra tutto morto!! Sbaglio qualcosa ma non so cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002