BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy e Companion9x (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/232304-turnigy-e-companion9x.html)

romoloman 07 gennaio 12 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2960967)
:unsure: .... ragazzi ....come si fa a cancellare i modelli direttamente dalla tx?
Ho appena istallato questo firmware ma non trovo delete model che mi pare ci fosse sul erp9....:blink:non riesco a cancellarli

nella lista con i modelli...
selezioni il modello con up e down
premi menu e lo evidenzi
premi exit e lo tieni premuto a lungo
segui le istruzioni (con menu lo cancelli con exit annulli l'operazione)

Axxo il manuale... devo trovare il tempo di mettermi a farlo...

msette 07 gennaio 12 19:52

La tua proposta non è sbagliata, ma se guardi il discorso dal nostro punto di vista strettamente locale, più che un freno direi che questa scelta è un aiuto: anche il più capacchione può pedestremente prendere un listato in altra lingua e senza capirci un acca, caricarselo controllarselo ed avere poi il tutto già tradotto in italiano. Per quel che riguarda gli altri paesi, io non mi preoccuperei più di tanto, loro, a differenza nostra, sono i primi ad utilizzare l'inglese; te lo vedi un russo che programma la radio in cirillico e poi tenta spiegarlo agli altri :lol::lol:??
Ho le Graupner in italiano, ma da questo punto di vista non ho problemi ad utilizzare radio con SW in inglese, anzi, per molti versi in questo campo, l'inglese è molto più comodo.

romoloman 07 gennaio 12 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da msette (Messaggio 2961029)
La tua proposta non è sbagliata, ma se guardi il discorso dal nostro punto di vista strettamente locale, più che un freno direi che questa scelta è un aiuto: anche il più capacchione può pedestremente prendere un listato in altra lingua e senza capirci un acca, caricarselo controllarselo ed avere poi il tutto già tradotto in italiano. Per quel che riguarda gli altri paesi, io non mi preoccuperei più di tanto, loro, a differenza nostra, sono i primi ad utilizzare l'inglese; te lo vedi un russo che programma la radio in cirillico e poi tenta spiegarlo agli altri :lol::lol:??
Ho le Graupner in italiano, ma da questo punto di vista non ho problemi ad utilizzare radio con SW in inglese, anzi, per molti versi in questo campo, l'inglese è molto più comodo.

Io ho fatto la traduzione, ma il software lo tengo in inglese....
Lo tengo in italiano solo per controllare le traduzioni fatte....

msette 07 gennaio 12 20:33

A proposito, una cosa che non avevo controllato la scorsa volta:

1) anche il punto 'Impostazioni generali radio', che si può copiare da un profilo all'altro, cosa molto comoda per portarsi dietro le preferenze e le regolazioni di base, non segnala, al momento dell'utilizzo del comando incolla, il tentativo di sovrascrittura ed esegue brutalmente l'operazione; si rischia così inavvertitamente di sovrascrivere tale punto senza ricevere alcun messaggio di avviso (analogo problema riscontrato e poi corretto per copia e cancellazione modelli).
2)sempre su questo punto, l'utilizzo del comando ' elimina' pur non provocando danni, in quanto non avviene alcuna cancellazione, viene trappolato e mostra il seguente fuorviante messaggio di warning 'cancellare i modelli selezionati?'.

LONGFLYER 07 gennaio 12 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da msette (Messaggio 2961029)
La tua proposta non è sbagliata, ma se guardi il discorso dal nostro punto di vista strettamente locale, più che un freno direi che questa scelta è un aiuto: anche il più capacchione può pedestremente prendere un listato in altra lingua e senza capirci un acca, caricarselo controllarselo ed avere poi il tutto già tradotto in italiano.
mmmhhh ... la vedo difficile, lunga e perciò cosa tediosa rispetto ad una scelta di tipo convenzionale, come appunto poteva essere quella di uniformare la lingua della sola programmazione.

Per quel che riguarda gli altri paesi, io non mi preoccuperei più di tanto, loro, a differenza nostra, sono i primi ad utilizzare l'inglese; te lo vedi un russo che programma la radio in cirillico e poi tenta spiegarlo agli altri :lol::lol:??
Certamente ma anche loro avranno problemi che diversamente non avrebbero mai avuto: quello appunto di dover tradurre la programmazione quando presa da forum non inglesi.

Quoto ed aggiungo che vedere parole spostamento, rallenta etc è come se vedessi un linguaggio di programmazione cpu composto da SE, MENTRE, GIRA FINO A ...

.... imho

LONGFLYER 07 gennaio 12 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2961038)
Io ho fatto la traduzione, ma il software lo tengo in inglese....
Lo tengo in italiano solo per controllare le traduzioni fatte....

A proposito Romolo, riguardo futuribili correzioni di traduzione valuta anche che l'impostazione della Fase di volo viene offerta come: Phase 0, Phase 1 etc. ma nell'output viene riportata come Fase (FP0), Fase (FP1), etc.

PS. HK 6 giorni dopo il mio acquisto mi ha confermato oggi l'invio della radio :wink: Ora mi rimangono solo 45 giorni max. di attesa ... :P

ziobaba 07 gennaio 12 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2961028)

..holy words!:wink:

panterone 07 gennaio 12 21:26

Citazione:

nella lista con i modelli...
selezioni il modello con up e down
premi menu e lo evidenzi
premi exit e lo tieni premuto a lungo
segui le istruzioni (con menu lo cancelli con exit annulli l'operazione)

mizzica adesso che me lo hai detto l'ho fatto subito...grazie a buon rendere

Mascalzone Volante 07 gennaio 12 21:26

Citazione:

Tu ci vizi troppo..
lascia che qualche neurone applichi l'open source in autonomia..
secondo me in molti non ci hanno nemmeno provato!! :wink::P

romoloman 07 gennaio 12 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da msette (Messaggio 2961148)
A proposito, una cosa che non avevo controllato la scorsa volta:

1) anche il punto 'Impostazioni generali radio', che si può copiare da un profilo all'altro, cosa molto comoda per portarsi dietro le preferenze e le regolazioni di base, non segnala, al momento dell'utilizzo del comando incolla, il tentativo di sovrascrittura ed esegue brutalmente l'operazione; si rischia così inavvertitamente di sovrascrivere tale punto senza ricevere alcun messaggio di avviso (analogo problema riscontrato e poi corretto per copia e cancellazione modelli).

Il problema è che le impostazioni generali della radio a differenza dei modelli non sono mai vuote.... quindi tu dici di emettere sempre un warning a prescindere...

Citazione:

Originalmente inviato da msette (Messaggio 2961148)
2)sempre su questo punto, l'utilizzo del comando ' elimina' pur non provocando danni, in quanto non avviene alcuna cancellazione, viene trappolato e mostra il seguente fuorviante messaggio di warning 'cancellare i modelli selezionati?'.

Controllo, per ora ero intervenuto sulla sovrascrittura dei modelli.... e sulla cancellazione... tuttavia hai ragione la prima voce non è un modello (stupidissimo me)

Grazie della segnalazione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002