| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| SOS alimentazione ricevente.
Ciao, Sto costruendo l'Albyone3 a scoppio e sono finalmente arrivato a montare l'elettronica ed i servi. Ingenuamente avevo pensato di alimentare il tutto con un pacchetto da 4 ministilo NIMH da 800mAH, ma poi leggendo in giro mi è venuto il dubbio che siano un pochino scarsi. La mia configurazione prevede la radio HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2 e 5 servi HobbyKing R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo. Che batteria devo montarci? Sono indeciso tra un pacco da 5 NIMH (che devo comprare) o una LiPo S2 2700mA (che ho già) con un BEC. Cosa mi consigliate? Eventualmente il BEC potrebbe essere questo HobbyKing R/C Hobby Store : 6V 3A UBEC 2-5S Lipoly (6-23v) da 3A o ne occorre uno da 5A ? Grazie Carlo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
consiglio sicuramente bec+lipo. io ho provato questo: HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly buono,e sta funzionando da mesi. pero di altri modelli ne ho sentite di cotte e crude. a tuo pericolo e rischio. Ultima modifica di dex1 : 20 novembre 11 alle ore 21:55 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction (DE Warehouse) - HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly Credo, che per l'Albyone3 possa andare anche il primo (il più piccolo ed il più leggero).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
I costi di spedizione dalla germania sono assurdi (solo corrieri espressi), in cina sono esauriti... faccio prima a comprare in italia (Regolatore di tensione 6V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore) Piuttosto, ho misurato l'assorbimento di un servo simile (quello che ho montato sul motoscafo) tenendo bloccato il timone e non ha superato i 200mA, che moltiplicati i 5 servi arrivo, nel peggiore dei casi, a 1000mA; come mai mi proponete degli ESC da 5-8 A ed oltre? Grazie Carlo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ricordati che dove ci sta il più ci sta anche il meno ma non il viceversa...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Il 3A è disponibile, gli altri sono in BK (adesso anche in germania). Se devo aggiungere ai 20 gg ordinari per la consegna anche il tempo per il riordino mi tocca aspettare due mesi.... Mi sa che faccio un salto da Jonathan o da Gianni e con una dozzina di risolvo tutto. Grazie. p.s. ho scoperto che vendono delle NiMh AAA (ministilo) da 3600mA... commenti? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- Hobbywing 3amp UBEC - Hobbywing 5-7.5A UBEC for Lipoly - Hobbywing 8A UBEC for Lipoly Ovviamente, prendendo più roba ammortizzi meglio le spese di spedizione. I tempi invece restano ridotti all'osso (sono già in stock): penso non più di 3-5gg lavorativi!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
EDIT: è questo ? 4 Batterie Pile MiniStilo AAA Ricaricabili 3600mAh NIMH | eBay se arrivano a 900mah è tanto... Ma si sa... 900x4=3600
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 21 novembre 11 alle ore 00:13 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |