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Vecchio 13 novembre 11, 14:22   #1 (permalink)  Top
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alimentzione ricevente 5 canali 2,4 ghz

ciao a tutti, sto cercando di costruire un modello di dirigibile, ma non avendo mai utilizzato un radiocomando sto incontrando non pochi problemi;
la batteria è una lipo da 11,1V, e 2200mAh che dovrebbe alimentare un motore brushless 230W che sopporta 11,1 V e 30 A per mezzo di un regolatore brushless da 30A;
se volete altre informazioni sono su questi link;

batteria Batteria Li-Po 11.1V - 2200mAh 15C - Modellismo Maximo
regolatore Regolatore BRUSHLESS - 30A con BEC - Modellismo Maximo
motore Motore brushless 2212-06 230W 28A - 2200KV - Modellismo Maximo

veniamo al punto;
la ricevente ha un volgtaggio operativo da 4.8 a 6.0 Volt, collegandoci la batteria da 11,1 volt cosa succederebbe? rischierei di creare qualche danno?
c'è un modo per abbassare il voltaggio della batteria senza diminuire il rendimento del motore?
alla ricevente sono collegati anche 2 servi che sopportano lo stesso voltaggio della ricevente, sovralimentandoli rischierei di danneggiarli?
in sostanza vorrei sapere se esiste un sistema che per far funzionare il motore da 11,1 volt senza danneggiare ricevente e servi che ne sopportano solo 6

grazie per l'attenzione
ditra96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 14:53   #2 (permalink)  Top
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Non preoccuparti di fare danni il regolatore si occupa di mandare corrente continua di voltaggio corretto a rx e servi e allo stesso tempo ti permette di parzializzare la corrente che va al motore.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 15:02   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2011
Residenza: como
Messaggi: 78
dove va posizionato il regolatore? (tra batteria e ricevente o tra ricevente e motore)
ditra96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 19:54   #4 (permalink)  Top
MCMLXXIX
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Citazione:
Originalmente inviato da ditra96 Visualizza messaggio
dove va posizionato il regolatore? (tra batteria e ricevente o tra ricevente e motore)
i 2 cavi (solitamente rosso e nero) vanno collegati alla batteria tramite una spinetta, gli altri 3 grossi (all'opposto dei 2 dell'alimentazione) vanno al motore e la spinetta con i 3 cavetti piccoli vanno alla ricevente nel canale del motore (acceleratore), poi ci pensa lui ad alimentare la ricevente e i servi.


P.S. se il motore gira al contrario, stacchi 2 dei 3 cavi (a caso) che vanno al motore e li inverti
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Vecchio 14 novembre 11, 08:36   #5 (permalink)  Top
simone76
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un giretto presso un qualsiasi campo di volo portandoti appresso tutti i tuoi ammenicoli, e tutto ti sarà chiarito
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