Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 2
Collegamento vecchio servo a nuova RX

Ciao a tutti,
Primo mi presento. Sono Andrea, da Genova, nuovo iscritto ma lettore da parecchio, e ringrazio per tutto quello che ho studiato finora grazie a voi.

Ho un piccolo progetto: nuova ricevente 2.4ghz, nuovo esc, motore brushless e lipo su mini-z monster. Dopo aver studiato su vari forum mi rimane un punto in sospeso:

Non posso cambiare il servo originale per via della dimensione e forma dello chassis, ma questo non puo' essere collegato alla nuova ricevente.

Su rcgroups ho trovato qualcuno (ma non riesco a contattarlo) che ha risolto il problema con una scheda servo esterna che fa da ponte tra il servo originale e la nuova elettronica...
link foto: http://i263.photobucket.com/albums/i..._miniz_007.jpg
link thread: Kyosho F1 Mini-z : Futaba 2PL/4PL FHSS 2.4Ghz Conversion - RC Groups

Qualcuno puo' spiegarmi come funziona?
Cos'e' quella scheda esterna di cui parla?
Altre possibili soluzioni?
Tallo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 23:36   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Tallo83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Primo mi presento. Sono Andrea, da Genova, nuovo iscritto ma lettore da parecchio, e ringrazio per tutto quello che ho studiato finora grazie a voi.

Ho un piccolo progetto: nuova ricevente 2.4ghz, nuovo esc, motore brushless e lipo su mini-z monster. Dopo aver studiato su vari forum mi rimane un punto in sospeso:

Non posso cambiare il servo originale per via della dimensione e forma dello chassis, ma questo non puo' essere collegato alla nuova ricevente.

Su rcgroups ho trovato qualcuno (ma non riesco a contattarlo) che ha risolto il problema con una scheda servo esterna che fa da ponte tra il servo originale e la nuova elettronica...
link foto: http://i263.photobucket.com/albums/i..._miniz_007.jpg
link thread: Kyosho F1 Mini-z : Futaba 2PL/4PL FHSS 2.4Ghz Conversion - RC Groups

Qualcuno puo' spiegarmi come funziona?
Cos'e' quella scheda esterna di cui parla?
Altre possibili soluzioni?
E' la scheda di un servo collegata al servo e al potenziometro dello sterzo presente sulla Mini-Z.
Hanno in pratica cannibalizzato un servo della sua elettronica..
Probabilmente ti basta l'elettronica di un SG-90.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 00:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 2
Fantastico! Cosi' semplice che sono quasi imbarazzato!

Quindi prendo la scheda di un servo adatto al collegamento con la rx, sostituisco i contatti che vanno a motore e pot originali del servo con i contatti della mini z e collego il tutto.

Grazie mille! Mi hai tolto un dubbio enorme!
Tallo83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
copd 4 collegamento servo buffer massipos Aeromodellismo 1 26 agosto 11 13:21
Vecchio servo, nuova radio melmoth Aeromodellismo Principianti 3 04 gennaio 11 14:19
collegamento servo/timone su J Class ITA 687 Navimodellismo a Vela 2 30 maggio 08 14:04
problema collegamento aerofreni / servo angenzo Aeromodellismo Alianti 1 02 luglio 07 09:22
Nuova testa per vecchio modello a benzina papociquta Elimodellismo in Generale 1 12 settembre 06 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002