Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 11, 22:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2011
Grazie, nel mio caso ho tagliato incosciamente l'antenna ricevente.. inizialmente era di 69 cm.. ora è di quasi 10.. l'ho fatto per un motivo estetico, ma aimè e proprio me ne faccio una colpa l'ho tagliato.. comunque rimane appunto un filo di 10 cm.. come faccio a giuntarlo? cosa mi consiglieresti? la parte di antenna tagliata ce l'ho ancora non l'ho buttata.. è un 27 MHz
Nightwing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 22:25   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Nightwing Visualizza messaggio
Grazie, nel mio caso ho tagliato incosciamente l'antenna ricevente.. inizialmente era di 69 cm.. ora è di quasi 10.. l'ho fatto per un motivo estetico, ma aimè e proprio me ne faccio una colpa l'ho tagliato.. comunque rimane appunto un filo di 10 cm.. come faccio a giuntarlo? cosa mi consiglieresti? la parte di antenna tagliata ce l'ho ancora non l'ho buttata.. è un 27 MHz

Spella 5mm della parte rimasta attaccata alla RX e altrettanti mm di quella che hai tagliato..... unisci, salda e mettici sù un pezzetto di termoretraibile......
(non sarà 1 cm in meno che ti ridurrà la portata della RX)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 22:49   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Spella 5mm della parte rimasta attaccata alla RX e altrettanti mm di quella che hai tagliato..... unisci, salda e mettici sù un pezzetto di termoretraibile......
(non sarà 1 cm in meno che ti ridurrà la portata della RX)
Quoto... fai esattamente così come ha detto Cecco. Se non hai il termoretraibile basta del nastro isolante.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 23:00   #4 (permalink)  Top
User

ok grazie mille per i consigli.. domani lo faccio e vi dò poi risposta di come è andata..
Vecchio 26 settembre 11, 17:19   #5 (permalink)  Top
User

ce l'ho fatta! ho cambiato il filo del ricevente con un altro della stessa lunghezza ma di sezione diversa, leggermente più grande.. a quanto avevo capito era la lunghezza ciò che contava.. l'ho provato l'elicottero e riceve bene! ora avrei un dubbio, l'antenna del ricevitore posso comprarne un'altra dello stesso attacco per un RC da 27 MHz o devo per forza trovare quella della casa costruttrice?
Vecchio 26 settembre 11, 17:34   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Un filo qualunque va bene....... poi, se vogliamo ci sono dei fili che vanno "meglio"..... se funziona non ci mettere mano lascia così e volaci.... è pur sempre un'elicottero che non può andare tanto lontano dal pilota e in 27Mhz non sarà la lunghezza dell'antenna a fargli problemi

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 23:55   #7 (permalink)  Top
User

per il momento grazie dei consigli!
Rispondi

Bookmarks